matteo95 39 Posted October 2, 2019 Share Posted October 2, 2019 Da una fonte britannica arriva la prima foto della Nuova Leoncino 800. Ecco la prime caratteristiche: Cerchi in lega (al posto di quelli a raggi della concept), freni normali (non a margherita come la concept), preunamtici 120/70 e 180/55 , niente pinze Brembo (purtroppo), potenza massima di 76 CV (allo stesso livello della 752S) e un peso di 223 kg. Da notare il plexiglass sopra il faro. La vedremo all' Eicma a metà novembre Quote Link to post
Robi 240 Posted October 2, 2019 Share Posted October 2, 2019 non so... è più bella la 500 per me Quote Link to post
Biondo 1,176 Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 Come spesso accade quelle che sono le anticipazioni poi vengono modificate nella presentazione finale. Personalmente i cerchi a raggi li preferivo, anche se non sarà certo difficile vedere una versione differente prossimamente. Per quanto riguarda l'altro dettaglio, i dischi a margherita, anche li la vedo come una soluzione presentabile nelle versioni future. Stona invece la rinuncia alle parti "importanti" un bel impianto Brembo fa sempre la sua figura, vedremo se la scelta verrà sopperita dal costo finale. Per il resto tutta da vedere dal vivo, poi se ne può parlare. Quote Link to post
Giorgio.Loda 482 Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 come già detto non commento una moto da 223 kg e 76 cv ...roba che nemmeno neglia anni 80 si vedeva Quote Link to post
Biondo 1,176 Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 Giorgio, c'è già pronta una piccola modica alla centralina per portare la potenza a 180cv.... Da notare che il "cupolino" è davvero troppo invasivo, rovina la linea della moto. 1 Quote Link to post
Renato C 85 Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 14 minuti fa, Giorgio.Loda ha scritto: come già detto non commento una moto da 223 kg e 76 cv ...roba che nemmeno neglia anni 80 si vedeva Di che ti lamenti? Io sono in attesa di ricevere una Imperiale 400, 200 Kg x 20Cv!😎 (scherzo, naturalmente dipende dalla tipologia..x la leoncino 800 ci vedrei bene almeno 100Cv) Quote Link to post
Giorgio.Loda 482 Posted October 4, 2019 Share Posted October 4, 2019 ma che materiali usano in cina .....piombo !? 1 Quote Link to post
Renato C 85 Posted October 4, 2019 Share Posted October 4, 2019 No, usano acciaio, e tanta bella lamiera, come ai nostri vecchi tempi andati, e poca plastica. Il tutto si traduce in durata e affidabilità. Altri costruttori europei di gran nome fanno il contrario: tanta plastica pagata a prezzo di oreficeria. Quote Link to post
Giorgio.Loda 482 Posted October 4, 2019 Share Posted October 4, 2019 3 minuti fa, Renato C ha scritto: No, usano acciaio, e tanta bella lamiera, come ai nostri vecchi tempi andati, e poca plastica. Il tutto si traduce in durata e affidabilità. Altri costruttori europei di gran nome fanno il contrario: tanta plastica pagata a prezzo di oreficeria. sarà sicuramente cosi ! anzi io le farei anche più pesanti ...cosi son più stabili 3 Quote Link to post
Giorgio.Loda 482 Posted October 4, 2019 Share Posted October 4, 2019 vabbè cmq. io la vedo cosi ....... un leoncino obeso..... e su questo argomento non ho altro da aggiungere ! 1 Quote Link to post
Pisk 23 Posted October 8, 2019 Share Posted October 8, 2019 Ma di che vi lamentate??? In gioventù ho girato mezza Italia in sella ad una Moto Guzzi Nuovo Falcone, che pesava ben 235 kg , ma aveva la bella potenza di 33 cv. Devo comunque dire che ci ho fatto una marea di chilometri e mi sono divertito un mondo.😜😜😜 2 Quote Link to post
Niko il Brusco 2,055 Posted October 9, 2019 Share Posted October 9, 2019 Grande @Pisk !! ...dai ogni tanto mettici qualche foto quando giri della tua magnifica terra ..nel post "dalle nostre parti".. Quote Link to post
CorradoB 1,071 Posted October 9, 2019 Share Posted October 9, 2019 per come la vedo io per farlo più "magro" di 10kg a Benelli sarebbe bastato mettere steli da 43 (oppure da 41 come il 250) si sarebbe "piegato" l'anteriore? non credo.. un solo disco..non avrebbe frenato? non credo neanche questo..il forcellone come quello della 250.. non avrebbe retto? si sarebbe bastato..e allora perchè non lo hanno fatto? .....forse perchè avrebbe avuto l'aspetto di una 250...forse perchè più che una moto obesa è una muscle bike con una linea bellissima tutt'altro che obesa, direi palestrata...e quei kg in più appena lasciata la frizione te ne dimentichi....forse perchè quei chili che avrebbero potuto togliere (ovviamente usando i soliti materiali per non alzare i costi) sarebbero stati utili nelle manovre da fermo, magari anche un pochino utili alle prestazioni, ma si sarebbero sentiti eccome nella stabilità e nella precisione di guida. La preferisco palestrata...se volevo una Benelli mingherlina compravo questa sotto 😉 1 Quote Link to post
Giorgio.Loda 482 Posted October 9, 2019 Share Posted October 9, 2019 10 ore fa, Pisk ha scritto: Ma di che vi lamentate??? In gioventù ho girato mezza Italia in sella ad una Moto Guzzi Nuovo Falcone, che pesava ben 235 kg , ma aveva la bella potenza di 33 cv. Devo comunque dire che ci ho fatto una marea di chilometri e mi sono divertito un mondo.😜😜😜 si anche noi ( gruppo di amiconi ) abbiamo girato l'italia in Vespa 125 ....... C'è anche chi la gira in bici o a piedi......Poi siamo cresciuti e si spera che le moto nel 2019 grazie a tecnologia e sviluppo siano più leggere e con la giusta potenza diversamente tieniti caro il Guzzi Falcone che è anche più figo Quote Link to post
Biondo 1,176 Posted October 9, 2019 Share Posted October 9, 2019 14 minuti fa, CorradoB ha scritto: per come la vedo io per farlo più "magro" di 10kg a Benelli sarebbe bastato mettere steli da 43 (oppure da 41 come il 250) si sarebbe "piegato" l'anteriore? non credo.. un solo disco..non avrebbe frenato? non credo neanche questo..il forcellone come quello della 250.. non avrebbe retto? si sarebbe bastato..e allora perchè non lo hanno fatto? .....forse perchè avrebbe avuto l'aspetto di una 250...forse perchè più che una moto obesa è una muscle bike con una linea bellissima tutt'altro che obesa, direi palestrata...e quei kg in più appena lasciata la frizione te ne dimentichi....forse perchè quei chili che avrebbero potuto togliere (ovviamente usando i soliti materiali per non alzare i costi) sarebbero stati utili nelle manovre da fermo, magari anche un pochino utili alle prestazioni, ma si sarebbero sentiti eccome nella stabilità e nella precisione di guida. La preferisco palestrata...se volevo una Benelli mingherlina compravo questa sotto 😉 La Leoncino non la si compra perché cerchi i cv ma desideri avere una moto che abbia personalità. Non discuto che le migliorie per renderla più leggera e magari migliorarne le caratteristiche dinamiche gioverebbe, d'altronde chi non vorrebbe cv, leggerezza,estetica,consumi ridotti, prezzo competitivo....e un po di figa magari... Ma il vecchio detto botte piena e moglie ubriaca, non sempre coincidono con la realtà. Conosco bene il pensiero di Giorgio e come già detto altre volte lo rispetto e lo capisco, soprattutto da uno che questo marchio lo ha vissuto e gli ha voluto bene. Ma i tempi sono cambiati e noi nostalgici non possiamo che guardare quello che il mercato richiede. Brutto da dire lo so, ma tantè è così. Per quanto mi rigurarda questi modelli usciti nell'ultimo periodo sono la necessari per ritornare ad una produzione di "nicchia", se non sarà così...non c'è solo Benelli.... Quote Link to post
Giorgio.Loda 482 Posted October 9, 2019 Share Posted October 9, 2019 è proprio cosi ....... non c'è nulla nella nuova produzione Benelli che attiri la mia attenzione , ma questo è un problema mio , rimango ai margini del mondo Benelli giusto per amicizia verso alcuni e bei ricordi , molto pazzi , assolutamente scanzonati e adrenalinici come solo una TnT a gas aperto può regalarti LA MOTO che amerò sempre........guardate e meravigliate l'impatto dinamico è poesia assoluta 2 Quote Link to post
Pisk 23 Posted October 9, 2019 Share Posted October 9, 2019 @Giorgio Loda, la moto è libertà in ogni sua espressione , non ho più il vecchio caro Falcone, e non ne sento neanche la mancanza, dopo quello ho avuto un' Aermacchi ala verde 250, Guzzi LE MANS 850 che per l'epoca aveva prestazioni di tutto rispetto, BMW r80gs ( che ho ancora e sto finendo di restaurare), Beta Alp 200 , Yamaha TT600, Honda XR 250 ora ho una BMW R1150R che pur pesando 230 kg ed avendo "solo" 90 cv. mi regala gioie immense, e la piccola di casa (Benelli TNT 125) che pur avendo un rapporto peso/potenza forse peggiore del Falcone mi fa divertire come un matto. Sarà perché sto invecchiando!?!?!?🙄😜 Quote Link to post
Robi 240 Posted October 9, 2019 Share Posted October 9, 2019 Giorgio,al raduno di Pesaro c'era Alvise (un vecchio utente del Forum benellista da sempre per chi non lo conosce) che si diverte un sacco ora con il Leoncino 500 Quote Link to post
Niko il Brusco 2,055 Posted October 9, 2019 Share Posted October 9, 2019 6 minuti fa, Robi ha scritto: Giorgio,al raduno di Pesaro c'era Alvise (un vecchio utente del Forum benellista da sempre per chi non lo conosce) che si diverte un sacco ora con il Leoncino 500 @Robi.. guarda .a me viene sempre da ridere quando vedo il mio rango forum "benellista sr"...che ho la benelli ..generazione trk da giugno!!! .una vergogna.. in confronto a voi che siete i VERI BENELLISTI SEGNOR ..però ste moto , leoncino e trk.. ti assicuro che sono fatte bene e belle divertenti.. x davvero! Quote Link to post
Robi 240 Posted October 9, 2019 Share Posted October 9, 2019 Niko,è una promessa: se aggiungo una moto in garage/officina è una trk 502 x .mi piace sempre di più Quote Link to post
Giorgio.Loda 482 Posted October 10, 2019 Share Posted October 10, 2019 11 ore fa, Robi ha scritto: Giorgio,al raduno di Pesaro c'era Alvise (un vecchio utente del Forum benellista da sempre per chi non lo conosce) che si diverte un sacco ora con il Leoncino 500 Alvisolo ? ahhhhhhh una vita a 50 kmh più che divertirsi ci dorme in moto ....cmq. vecchio utente è il termine più corretto che hai scritto ahahahahahahah Quote Link to post
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.