Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Centralina TRKX

Gallarate

Recommended Posts

Buongiorno, ho comprato da circa 2 mesi una TRKX nuova, e da subito mi ha dato problemi del minimo a freddo, si spegne scoppietta. Adesso mi si è anche accesa la spia del motore. La moto ha 1300km, mi piace tanto ma la vorrei più affidabile. Il meccanico ha già provato ad intervenire nella centralina senza esiti positivi. Qualcuno sa darmi consigli?

Niko il Brusco

Ciao..1 scoppietti è la caratteristica della moto..che adoro tra l altro..non è un problema.

2) spia motore altra cosa..

Guarda...sei tuo mec non ne viene a capo..(ed questo il vero problema della Benelli..rete con molti approsimmativi)..sei a Gallarate..cambia.

Il mio a Meda è ottimo te lo consiglio.(ufficiale benelli) ..ha giá salvato altra gente.

Ultimo...vai in sezione presentazione, leggi il post fisso in alto..e segui le linee guida..

Qui nel forum trovi tutto ciò che ti serve.

La moto è affidabile.. fidati..puccoli accorgimenti ed è perfetta 

• Upvote 1

Grazie per avermi dedicato del tempo, la moto mi piace tantissimo erano 30 anni che non ne avevo una uguale, per 30 anni sono passato da uno scooter a l’altro. Ma mi gira un po’ che quando metti in moto da freddo fa un sacco di versi e si spegne. Il meccanico mi ha detto che quando spengo la moto rimane in memoria nella centralina il fabbisogno di benzina da moto calda, invece moto fredda la benzina deve essere più ricca. Quindi deve tirare giù la centralina e mandarla a Pesaro per aggiornarla. Adesso mi si è anche accesa la spia del motore. Sto aspettando che arrivi il freddo per fermarla un paio di settimane. Non ho mai voluto niente di usato per non aver problemi e li ho adesso con la moto nuova. Grazie

Niko il Brusco
    37 minuti fa, Gallarate ha scritto:

Grazie per avermi dedicato del tempo

Ma cosa scrivi??..ci mancherebbe.. qui nessuno rimane solo!.segui quanto ti ho scritto sopra.. vedrai che sistemiamo anche il tuo mezzo...  

Trk X.. una favola di moto!!

4 ore fa, Gallarate ha scritto:

Buongiorno, ho comprato da circa 2 mesi una TRKX nuova, e da subito mi ha dato problemi del minimo a freddo, si spegne scoppietta. Adesso mi si è anche accesa la spia del motore. La moto ha 1300km, mi piace tanto ma la vorrei più affidabile. Il meccanico ha già provato ad intervenire nella centralina senza esiti positivi. Qualcuno sa darmi consigli?

No no, questo comportamento per la moto non esiste... e questo è il banco di prova per il tuo meccanico... se hai il sentore che non ne cava un ragno dal buco, lascialo! occhio solo che da come leggo negli altri forum, l'andazzo è che ti prende la moto e te la restituisce dopo mesi!

• Upvote 1
    Niko il Brusco
    3 ore fa, Gallarate ha scritto:

Quindi deve tirare giù la centralina e mandarla a Pesaro per aggiornarla.

Balla clamorosa...hanno il software in officina..quelli seri!!! ...cambia il tipo..FIDATI!!!!

ciao

Balla clamorosa...non direi Nico, come ho già scritto ma lo ripeto, la mia officina è super accessoriata visto che è concessionaria di marchi famosi e si avvale di meccanici di grande esperienza, ma nonostante questo ha spedito a Pesaro la mia centralina. Ripeto anche questo, non si sa se la centralina è poi stata rimappata o sostituita con una di nuova generazione ma il risultato è stato sorprendente, un' altra moto, perfetta, consiglio vivamente a Gallarate. Lamps

Niko il Brusco
    51 minuti fa, Canal ha scritto:

Balla clamorosa

Rimarco balla clamorosa

.perchè la procedura di spedizione si faceva prima di agosto..adesso LE OFFICINE SERIE hanno il software in sede.. e non spediscono piú nulla (con tutti i problemi relativi alle spedizioni)

Il mio e quello di @CorradoB lo hanno..come ma?..Corrado lo ha fatto con tanto di foto.. io no non mi serve ma lo fará @Luca502..che è SCAPPATO DAL SUO. E lavora con il mio.. 

Il problema e siamo sempre su sto scoglio è la RETE!!! troppo troppo disastrata...il forum è pieno di casi ..troppi

In effetti io l'ho fatto prima di agosto, a luglio. Se poi le cose cambiano mica sto qui ad informarmi ogni giorno. Magari lo potevi scrivere visto che ne eri informato ed io ne avrei preso atto e mi sarei risparmiato di scrivere. Eppoi che vuol dire la RETE troppo disastrata? Mica l' ho capita. Lamps

Niko il Brusco

@Canal..scusa il mio tono...non era affatto contro di te frarello..ci mancherebbe..

In effetti c è un post di 9 pagine solo x sta storia della centralina... Un disastro..un pantano..

Scusami se sono stato maleducato.. non era x te..ma x sta storia rella "rete vendita assistenza"...il post è questo...che poi hai pure commentato..e dove io ho scritto del software.

Qui

Edited by Niko il Brusco

La mia è pronta per l’aggiornamento, il freddo mi sa che non le ha fatto bene e l’ha mandata un po’ in confusione 🤷‍♂️ 

confermo che il mio nuovo meccanico è al corrente ma questo discorso fa parte di un altro topic!

@Gallarate purtroppo, e parlo per esperienza, non tutti i rivenditori sanno dare la corretta assistenza, alcuni a fatica riescono ad organizzare un tagliando senza intoppi. 
    non lo fanno volontariamente ma semplice non sono strutturati per scelta o per mancanza alla gestione di questi casi, seppur dotati di attrezzature mega galattiche a volte per mancanza di risorse che hanno investito altrove tralasciano alcuni dettagli che ritengono di seconda priorità.
    Non vogliamo fare il processo a nessuno ma non perderci il fegato sopra, cambia posto, non è più un discorso di rimanere col proprio rivenditore per non fare un torto. 
    il nostro tempo e la nostra salute mentale vale più di uno screzio con un rivenditore e magari instauri un buon rapporto col la nuova attività.

Tranquillo Nico non me la prendo sicuramente per tali cose, e in fondo fai capire che il tuo nick non è nato a caso..ahahahah...parlando più seriamente penso sia un problema sentito per quelli che se lo sono trovato comperando una moto nuova. Non dico ti deve togliere il sonno, ma un pò di incazzatura ti da di sicuro. Poi che se ne parli tanto è solo la conferma, forse senza bisogno di toni esagerati e su questo concordo con te. Ma tutto questo può servire a fare chiarezza e dare indicazioni utili per chi cerca di trovare la soluzione al problema. Con immutata fratellanza. Lamps

Concordo con Niko, riguardo che la X è una buona moto. Come tante è molto più costose può avere dei problemi e in base al problema, ci vogliono delle attese più o meno lunghe che possono dare sicuramente ai nervi a noi che amiamo la moto e la liberta di quando la si guida.

Concordo sicuramente anche con Canal, x chi acquista una moto nuova e si ritrova sin da subito ad avere dei problemi, problematiche che comunque ripeto, hanno anche moto di caratura di molto superiore.

Come nella vita in generale, bisogna avere costanza e molta pazienza e man mano la strada si spiana, anche quando davanti a noi vediamo tutto nero e buio. A tal proposito, scrivo una citazione di Giordano Bruno:   L’uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto,  sarà libero anche qui in questo mondo.

Non commento di nuovo tutti i problemi che ho avuto sin da subito con la mia acquistata nuova a febbraio per non essere ripetitivo, ma un po' alla volta sto risolvendo tutto.

Quanta e Santa pazienza

Molti usano la moto per divertimento e allora se sta dal meccanico per un po’ va bene, ma per chi la usa quotidianamente, magari come unico mezzo di trasporto deve essere affidabile e in caso di problemi di rapida soluzione. Già ci pensano la famiglia e il lavoro a portare via del tempo, doverlo spendere in un mezzo in cui andrebbe solo messa la benzina non va bene.

Sebastiano

Io quasi 5000 km nessun problema benzina e via, per le strade che faccio io ingrasso la catena ogni 1000 km tutto qua, all'inizio un pò scorbutica nelle accelerazioni ma come previsto dopo il rodaggio o meglio dopo circa 2000 km va liscia come l'olio e migliora sempre di più.

• Upvote 1
    Niko il Brusco
    1 ora fa, Herr Doktor ha scritto:

Esattamente il comportamento irrisolto della fu 251. Sinceri auguri

Non è la stessa cosa..si sono evoluti grazie a Dio.. forse xchè tengono ancora la tua in laboratorio x studiarla 😂

CorradoB
    In 11/10/2019 at 14:46 , gatsu ha scritto:

Molti usano la moto per divertimento e allora se sta dal meccanico per un po’ va bene, ma per chi la usa quotidianamente, magari come unico mezzo di trasporto deve essere affidabile e in caso di problemi di rapida soluzione. Già ci pensano la famiglia e il lavoro a portare via del tempo, doverlo spendere in un mezzo in cui andrebbe solo messa la benzina non va bene.

Sono d'accordo con il tuo discorso @gatsu, tranne che sul finale.... la moto non è un mezzo in cui andrebbe messa solo la benzina 😉 almeno non tutte....alcune vogliono coccolate, seguite...altrimenti si vendicano e ti lasciano a piedi 🤣

• Upvote 1
    Herr Doktor
    Non è la stessa cosa..si sono evoluti grazie a Dio.. forse xchè tengono ancora la tua in laboratorio x studiarla 

Rottamata per esportazione

Non sono raffinati veicoli da corsa o prototipi da record: benzina, pulsante d'avviamento e via

Niko il Brusco
    3 minuti fa, Herr Doktor ha scritto:

Non sono raffinati veicoli da corsa o prototipi da record: benzina, pulsante d'avviamento e via

No no la tua.è li in laboratorio! Sono sicuro..con un bel cartello in cinese sopra con scritto! " Caso Eccezziunale veramente! ..da non replicare!"

Hahaha

• Haha 1
    CorradoB
    9 minuti fa, Herr Doktor ha scritto:

benzina, pulsante d'avviamento e via

si si...il miglior sistema per rimanere a piedi un giorno o l'altro 😉  anche mia suocera fà così con la macchina...poi ogni tanto mi chiama che è ferma da qualche parte perchè esce del fumo bianco dal cofano🤣

come il non pulirla mai..il sudicio e le incrostazioni servono...come autobloccante per le viti, come sigillante per le eventuali piccole perdite, alcuni ritengono che sia anche ottimo come deterrente contro i ladri... 🤣

• Haha 1
    14 ore fa, Herr Doktor ha scritto:

Mah, sarò io che ci tengo alle mie cose, ma non posso pensare di approcciare la moto in questo modo

Io non capisco perché la moto dovrebbe richiedere più cura di un’auto. Non è che non lucidarla tutte le volte rende il veicolo trascurato. Non trascurare Un mezzo di trasporto, usato come tale, significa portarlo ai tagliandi e controllare la pressione gomme e poco altro.

Niko il Brusco
    4 minuti fa, gatsu ha scritto:

Io non capisco perché la moto dovrebbe richiedere più cura di un’auto. Non è che non lucidarla tutte le volte rende il veicolo trascurato. Non trascurare Un mezzo di trasporto, usato come tale, significa portarlo ai tagliandi e controllare la pressione gomme e poco altro.

Perchè la moto.. è gioia passione amore ..uno stile di vita..la si ama e la si cura di piú..

A chi piace la bici

A chi piace l auto

A noi "motociclisti" piace la moto

Se no saremmo solo possessori di un motociclo..

Io la vedo cosi.. che poi non passo la vita a lucidarla.. ma sicuramente la seguo e curo di piú dell auto che x me è un mezzo di lavoro.

Non esiste giusto o sbagliato..ogni persona è a sè..come è giusto che sia

Edited by Niko il Brusco
    • Like 1
    Herr Doktor

Ci sono tante persone che appena smette di piovere si fiondano ad asciugare l'auto. Li giudico un po' maniaci ma sono fatti loro. Se possedessi una lancia Flaminia o una Morgan magari farei lo stesso . Però quando rientro nel box se la moto è bagnata una rapida asciugata (due minuti) la faccio.