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  • Salire in sella alla moto


    Raffa

    Recommended Posts

    Ciao ragazzi. Vorrei porre un domanda visto che mi è sorto un dubbio riguardo il salire in sella alla moto. Io ho acquistato il mio TRK perché avendolo visto me ne sono innamorato. Non salivo in sella ad una moto da almeno quarant'anni. Oggi ho 58 anni e sino al mese scorso circolano con un Burgman 400. Il mio problema è quando salgo in sella. Sullo scooter non avevo problemi ma ora sinceramente faccio un po' fatica a  tirar su la gamba come un ventenne. Mi è stato consigliato di salirci mettendo la moto sul cavalletto laterale e salirci come a cavallo. Il mio dubbio sta proprio qui. Il cavalletto regge? O prima o poi mi si rompera'?

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    Niko il Brusco
    3 ore fa, Raffa ha scritto:

    Il mio dubbio sta proprio qui. Il cavalletto regge? O prima o poi mi si rompera'?

    Raffa ma che scrivi?? Daii ..ma secondo te?..non è burro..

    tu pensa @Emilio ha dovuto comprare 2 moto...con la prima è arrivato a CAPO NORD... poi ha preso l'acqua gli si è sciolta come un biscotto nel latte.. è tornato a casa con i bauli in mano..tu pensa.. ma dato che si è divertito ne ha preso un altra uguale..

    week scorso @Luca502 si è girato il trentino.. ma facendo umido.. in un tornante gli si è arrugginita tutta.. anche lui tornato a piedi.. la moto la trovate li ..in un tornante, ferma, ancora in piega, come monito x le generazioni future..

    hahaha.. dai scherzo ovviamente... @Raffa.. GODITI STA MOTO IN TUTTA SERENITA''...basta farsi pippe mentali.. è un gran mezzo...FIDATI!

    del forum vai a leggerti i VIAGGI FATTI !!!  è se puoi mettine dei tuoi..

    Leggiti con attenzione questo post.. l abbiamo fatto x aiutare tutti voi che arrivate dagli scooter.

     

    Edited by Niko il Brusco
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    Ciao ragazzi. Vorrei porre un domanda visto che mi è sorto un dubbio riguardo il salire in sella alla moto. Io ho acquistato il mio TRK perché avendolo visto me ne sono innamorato. Non salivo in sella ad una moto da almeno quarant'anni. Oggi ho 58 anni e sino al mese scorso circolano con un Burgman 400. Il mio problema è quando salgo in sella. Sullo scooter non avevo problemi ma ora sinceramente faccio un po' fatica a  tirar su la gamba come un ventenne. Mi è stato consigliato di salirci mettendo la moto sul cavalletto laterale e salirci come a cavallo. Il mio dubbio sta proprio qui. Il cavalletto regge? O prima o poi mi si rompera'?

    Ciao Raffa,
    Io avrei lo stesso dubbio, come lo ho anche per le pedane del passeggero usate nello stesso modo.
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    Ciao @Raffa, in effetti come ti hanno consigliato, (ma io ritengo sia anche l'unico modo)per salire in sella la moto deve essere sul cavalletto laterale. 

    Impugnando manopola sinistra, poggiando il collo del piede sulla sella lo fai strusciare letteralmente su di essa e nel frattempo poggi la mano destra verso la fine della sella.

    Ora sei sopra, e dammi retta il cavalletto laterale regge bene!🖖

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    43 minuti fa, gatsu ha scritto:

    Se voi vi sentite di mettere la mano sul fuoco...
    Adjustments.JPG

    @gatsu GS1150, almeno 15 anni di moto se non di più, magari anche mezza ruggine... io sinceramente la moto la faccio anche girare sul cavalletto quando non ho voglia di fare manovre... per il momento tutto ok!
    @Raffa se ti può far sentire più sicuro, cavalletto centrale, ci sali e due colpetti di reni e la moto scende dal centrale e sei pronto a partire a razzo rocket lol GIF by Justin Gammon

     

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    Il post del gs è del 2010, ma mi ero meravigliato delle risposte date con un po’ troppa semplicità quindi ho dimostrato che può succedere, in fin dei conti è una barra di metallo vincolata su una vite, non tiene per sempre e ogni tipo di carico.

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    Eppure la gs qualche anno fa al piccolo prezzo di un espianto di cornee o di rene offriva in optional il cavalletto centrale elettrico, che fai compri il gs e non metti il piccolo optional?!? Heheheh

    Che si rompa il cavalletto laterale non l'ho mai sentito però che al gs si rompa il musetto l'ho sentito e visto in autostrada... 

    E poi il cavalletto della trk è costruito con solido acciaio della ruhr, battuto a mano da maestri giapponesi che ripiegano l'acciaio mille volte prima di stenderlo e dargli la forma, è talmente pesante che con lo stesso cavalletto potrebbero costruirci un intero gs 1200 hahahaha

    Edited by Vin79
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    18 minuti fa, gatsu ha scritto:

    Il fatto che non vi sia mai capitato non significa che sia impossibile. Scusate l’esempio bmw sfortunato emoji3.png
    Adjustments.JPG

    Ciao Gatsu, su moto da 20mila e passa euro che vuoi che sia un cavalletto rotto heheheh

    Almeno se cade a terra la Benelli sono 6mila euro e sarebbe anche più normale ma fidati che alla Benelli non accade, il cavalletto è saldato con elettrodi radioattivi di Fukushima... 

    Se accadesse alla mia trk un pezzo di fil di ferro lego tutto e via heheheh

    P. S. Sul Piaggio si accadeva spesso che mentre si pomiciava/limonava in 2 sulla sella il cavalletto cedesse ma era fatto apposta perché almeno avevi la scusa per sdraiarla a terra... Ohiohiohi

    Edited by Vin79
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    • 2 months later...

    Che coincidenza!!! Anche io ho 58 anni. Anche io non prendevo una moto da parecchi anni. Sono alto 180 cm e peso parecchio (oltre i 100 chili) ma riesco tranquillamente a montare sulla mia TRK 502 X... Sia dal cavalletto laterale sia dal centrale. Anzi... devo dirti che dopo qualche settimana gli esercizi di monta&smonta hanno aiutato la conicità dei miei muscoli flaccidi😁. Vai tranquillo Raffa che non si rompe nulla.

     

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    In moto si sale dalla parte sinistra , non e' una regola scritta ma ….  io  sono  quasi tuo coetaneo e faccio ancora la spaccata …. sul TRK ci sale anche nonna Abelarda col Deambulatore 😀😀😀 scherzo e ,       e una moto mica un cavallo belga .

    cavallo.jpg

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    ma neanche sullo scooter non mi pare si salga col cavalletto giu'... si mette in moto, si alza il cavalletto e si sale...almeno io facevo cosi'... per il fatto di salire a sinistra, è vero, non ci avevo mai pensato... e visto che io ho cominciato con la bicicletta prima che con la moto, poi ho continuato cosi'...immagino sia per il fatto che se ti fermi a lato della strada , a destra hai o un muretto o un fosso...

    Edited by gilly
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    Ronaldo

     Il cavalletto laterale  sul libretto di uso e manutenzione, ce scritto  che  dovrebbe reggere solo la  moto e basta, poi figurati con le borse laterali, magari piene piu' il tuo peso e se uno pesa abbastanza   prima o dopo fa crac ...      tanti stanno seduti davanti al bar sulla moto col laterale e poi gli si sdraia la moto.    non è fatto di  tondino pieno, ma e' un tubo, e comunque il punto di fragilità non è il tubo ma la saldatura dove si attacca al telaio. La forza non si scarica lungo il cavalletto, ma sull'angolo che fa la saldatura. Se deve rompersi si rompe li

    Edited by Ronaldo
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    Niko il Brusco
    1 ora fa, Ronaldo ha scritto:

    Se deve rompersi si rompe li

    E ma devi avere anche tanta sfiga addosso però..

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    gatsu
     Il cavalletto laterale  sul libretto di uso e manutenzione, ce scritto  che  dovrebbe reggere solo la  moto e basta, poi figurati con le borse laterali, magari piene piu' il tuo peso e se uno pesa abbastanza   prima o dopo fa crac ...      tanti stanno seduti davanti al bar sulla moto col laterale e poi gli si sdraia la moto.    non è fatto di  tondino pieno, ma e' un tubo, e comunque il punto di fragilità non è il tubo ma la saldatura dove si attacca al telaio. La forza non si scarica lungo il cavalletto, ma sull'angolo che fa la saldatura. Se deve rompersi si rompe li

    Anche io sono convinto che prima o poi si rompa, ma il mondo è bello perché è vario. Io continuo ad alternare uso del centrale e del laterale senza appoggiarcimi poi il futuro ci dirà chi ha ragione.
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    Andrea73

    Io dico che non si rompe facilmente,  poi magari mi sbaglio e patapunfete! 

    Così ho anche l'opportunità di testare le famose orecchie che a molti non piacciono, ma che abbiamo visto che fanno egregiamente il loro lavoro!🤗

    Screenshot_20200102-091401_Google.jpg

    Edited by Andrea73
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    Niko il Brusco

    Anno bisesto...la sfiga è sempre in agguato..

    Il mio credo (e la moto) è sempre nel centrale.

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    Herr Doktor

    Quindi per una vita avrei rischiato di spaccare tutto...allora sono stato fortunato
    Metà del parco moto circolante è privo di cavalletto, anche bisonti da 350kg o moto da cross alte due metri
    Noi diversamente giovani e alti saliamo e scendiamo con la stampella estratta, ma non solo, anche come appoggio (non si sa mai) nelle manovre a mano

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    Niko il Brusco
    24 minuti fa, Herr Doktor ha scritto:

    Quindi per una vita avrei rischiato di spaccare tutto...allora sono stato fortunato
    Metà del parco moto circolante è privo di cavalletto, anche bisonti da 350kg o moto da cross alte due metri
    Noi diversamente giovani e alti saliamo e scendiamo con la stampella estratta, ma non solo, anche come appoggio (non si sa mai) nelle manovre a mano

    Sei un uomo fortunato!!! Hahaha

     

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    Herr Doktor



    Eppure la gs qualche anno fa al piccolo prezzo di un espianto di cornee o di rene offriva in optional il cavalletto centrale elettrico,
    Falso, non c'è mai stato sulle bicilindriche.
    Era di serie sul k1200lt, un oggettino da 400kg perché senza non la tirava su neppure Tarzan. In più aveva la retromarcia (elettrica)
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    • 1 month later...
    Messer.M

    Io patapunfete l'ho fatto con l'xt 550  il laterale ha fatto krakkk e io sono andato giù  con la moto sopra di me meno male che era leggera...

     

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    Io patapunfete l'ho fatto con l'xt 550  il laterale ha fatto krakkk e io sono andato giù  con la moto sopra di me meno male che era leggera...
     

    Ma come? Dai post precedenti sembra sia impossibile, forse era un difetto di fabbrica
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