Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Mirco

Perdita

Recommended Posts

Mirco

Buonasera, ho acquistato la mia prima moto, appunto la Leoncino.  Bellissima,  divertente da guidare, linea che attrae occhi e sguardi. 1800 km nel primo mese, tutto perfetto. Ho notato solo che appena sotto al cavalletto dp utilizzo una piccola goccia, apparentemente anche 2 ,sembrato tipo olio? Cosa potrebbe essere  in quella zona? Una guarnizione da serrare meglio? Non lo fa sempre... 🤔

CorradoB

Ciao Mirco,  la goccia di solito viene dalla pompa del liquido refrigerante.. se è solo una goccia ogni tanto è normale, specialmente da nuova, è uno spurgo della pompa, la mia lo ha fatto per un po di tempo poi ha smesso 😉 se cerchi ci sono già dei post su questo argomento...  la mia da nuova perdeva anche una goccia di olio, che cade sempre da quelle parti, per vedere se fosse quello guarda il bullone dell'olio (lato sinistro del carter in basso , verso il davanti del cavalletto ) se è unto prendi una chiave adatta e lo stringi leggermente.

Ricordati di passare dalla sezione presentazione nuovi iscritti 😉

Edited by CorradoB
  • Thanks 1

Niko il Brusco

ciao qui... leggi il primo post e poi procedi.

ciao @Mirco

www.benelliforum.it/forum/forum/8-presentazioni-nuovi-iscritti/ 

CorradoB

@Mirco La freccia gialla indica il bullone dell'olio

La rossa la pompa..se la goccia viene da quella, sul retro della parte indicata dalla freccia rossa in basso trovi le tracce😉

Inkedindex_LI.thumb.jpg.f39294b7efaea36f7cea06b65b16ed42.jpg

Edited by CorradoB
  • Thanks 1

Mirco

Grazie mille.  Domani pomeriggio, dopo un bel giro farò la prova x capire da dove esce di preciso, guardando anche la foto. Meno male pare di capire che sia una piccolo imprevisto, risolvibile con poca fatica. 

gilly

la mia mai avuto alcuna perdita di acqua, ne mai dovuto rabboccare ,  sotto il cavalletto potrebbe essere che hai lubrificato la catena con olio, e sia appunto l' eccedenza che di solito si accumula dalle parti del pignone

• Like 1