Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Antonio monaco

Bendatura collettori

Recommended Posts

Antonio monaco

Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi sul felino abbia bendato i collettori del terminale, su internet non riesco ha trovare nessuna foto ma l'ho viste sui collettori di una Ducati scrambler e devi dire che mi sono piaciuti moltissimo.... qualcuno di voi li ha già bendati?magari mi mostrate qualche foto?

Niko il Brusco

Ma no dai... Falli diventare blu che stanno da Dio.. mia opinione personale..

Poi la moto è tua.. ci mancherebbe

Antonio monaco

Diventare blu?che vuol dire

gilly

conosco uno che lo ha fatto....non mi piace e non ne vedo l' utilita'... non è mica una moto bobber.....

CorradoB

Ciao @Antonio monaco ...parere personale in generale non mi piacciono se non in qualche contesto particolare tipo Rat Bike dove hanno il loro perchè.. fuori da questo contesto potrei prendere in considerazione la bendatura se avessi i collettori parecchio rovinati da essere inguardabili, ma anche così probabilmente andrei anzi di olio di gomito, lucidanti e spugnetta abrasiva anche se sò che sarebbe una una lotta contro i mulini a vento..

un altro fattore per cui non mi piacciono è la reversibilità dell'operazione...anche se sembra tale, in realtà non lo è perche una volta messo le bende, quando andrai a ritoglierle i collettori non saranno più come li ricordavi...le bende trattengono l'umidità a contatto con il metallo che anche se inox imbruttirà parecchio, anche il calore viene trattenuto  facendo salire a temperature più alte del solito l'acciaio contribuendo anche questo al deterioramento.

Ma i gusti sono gusti...quindi consapevole delle conseguenze puoi fare quello che vuoi 😉

queste un paio di foto il Dark Simba che è la customizzazione più famosa del web in materia di Leoncino... e l'altra di un utente del forum...tanto per farti un idea estetica.. 

sempre parere personale, se dovessi farlo opterei per le bende nere o grigio scuro.

M_748add9df85dbcb7b18f434b94631f4d.jpg.1ce610f36aa747bf1a1e9c36ea0f2a14.jpg

E087A9A2-8E5A-473F-BC06-FDB795B4820D.thumb.jpeg.096e4e75220063b0539abd626e3f2a54.jpeg.f1a8fbd4e1265bbca8afb18e4e929af0.jpeg

Niko il Brusco
17 ore fa, Antonio monaco ha scritto:

Diventare blu?che vuol dire

I tubi di scarico.. se di usa la moto per un po di tempo.. scaldandosi prendono una tonalitá .. prima violacea e poi bluastra in alcuni punti.. se ti guardi in giro ne vedrai molte.

A me piace.. la mia in alcuni punti è giá viola .. ho il blu che sta "sbocciando" Tieni conto che gente PAGA x avere quella tonalitá.

post-1732-0-54854900-1396211798.jpg

Edited by Niko il Brusco

Niko il Brusco

Ciao @Antonio monaco... Scusa se faccio il puntiglioso (regole del forum).. come vedi rispondiamo sempre ai tuoi post.. ma trova 5 minuti e vai in sezione "presentazione" e fai anche la tua dai.

Ciao

Edited by Niko il Brusco