Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Paky Vaccaro

Annoso problema......ci sara' una soluzione?

Recommended Posts

mino08

grazie corrado, seguiro' i tuoi consigli e ti faro' sapere 👌

gilly

se volete essere sicuri al 100% di quanta strada potete fare con un pieno   ,  usate il sistema di una volta...  vi portate dietro una tanichetta di benzina, e finite tutta quella del serbatoio....:asd:

• Like 1

mino08

aggiornamento 

la spia a 150 km e' rimasta fissa , ho fatto benzina e sono entrati 10lt , quindi c'è un problema 

cosa potrebbe essere ?

perche ' consuma troppo?

CorradoB
1 ora fa, mino08 ha scritto:

la spia a 150 km e' rimasta fissa , ho fatto benzina e sono entrati 10lt , quindi c'è un problema 

secondo me si..15 km con un litro sono veramente pochi! ..portala in officina e falla controllare, con la diagnostica della centralina capiscono cosa non va...

Gli stili di guida influenzano molto i consumi...poco sopra, ad esempio , dici che hai fatto solo km in  città " prima ,seconda e terza.." ovviamente in città consuma di più del extraurbano, ma anche usare solo  marce basse consuma di più..io anche in città sfrutto tutte le marce..a volte cerco anche la famosa settima, pensa te..ma detto questo non è normale che consumi così tanto, fallo presente in officina, non menzionare neanche l'indicatore carburante altrimenti ti sentirai rispondere che non è preciso e bla bla...digli che usi il trip reset ad ogni pieno e che per fare 150 km consumi 10 litri.. quando in media tutti quelli che conosci ne fanno 250.

Quello che mi fa strano e che non si parla di km più , km  meno..parliamo di quasi il doppio del mio consumo, ma anche della media di tutto il forum che io sappia ..e visto un consumo cosi esagerato dovrebbe dare anche dei sintomi di carburazione sballata...la moto va bene?

mino08

la moto va benissimo,non mi da nessun problema 

è questa la cosa strana 

puo' dipendere anche da un minimo troppo alto?il mio minimo sono 3 tacche del contagiri

CorradoB

no il minimo è giusto.. guarda tante cose possono influire sui consumi..come detto lo stile di guida, usare molto le marce basse e poco le alte, lasciarla a scadare in folle per 10 minuti (sembra strano ma alcuni lo fanno) la doppietta in scalata..... ma non cosi tanto... portala a far vedere, e facci sapere 😉

mino08

io non la scaldo mai per piu' di 5 mn, in citta' sono costretto ad usare marce basse e la doppietta in scala nn so cosa sia 😁

cmq la portero' e vi faro' sapere 

CorradoB
1 ora fa, mino08 ha scritto:

e la doppietta in scala nn so cosa sia 😁

a me invece abbassa la media dei km percorsi 🤣 non scalo una marcia se non do un colpetto di gas..é come musica per le mie orecchie 😍

attendiamo tue notizie sull'ubriacona 😉

Edited by CorradoB

Niko il Brusco
2 ore fa, CorradoB ha scritto:

non scalo una marcia se non do un colpetto di gas..é come musica per le mie orecchie

Mitico.. pure io.. la tengo alta giri solo x sparare le cannonate in rilascio... Hahaha

• Haha 1

Andrea73
13 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

Mitico.. pure io.. la tengo alta giri solo x sparare le cannonate in rilascio... Hahaha

Idem!💪

mino08

vi aggiorno 

portata dal conce ed esposto il problema dell'eccessivo consumo di benzina 

anche lui ha detto che è anomalo e sono il primo a cui capita 

stamattina l'ha ricoverata, ora me l'ha appena riconsegnata dicendomi che ha fatto l'aggiornamento della centralina ed ora dovrei aver risolto ....

sono dubbioso, ora pero' nn vedo l'ora di provarla e verificare  i benefici di questo misterioso aggiornamento 😁

Andrea73

Si, in effetti è la prima volta che sento di una Benelli così assestata (parlando di questo modello) e sono curioso di sapere se il fatidico aggiornamento abbia risolto il problema.

Aspettiamo con ansia. Facci sapere.

Ciao !💪

CorradoB

evvai anche a Bari è arrivato l'ormai "mitologico" l'aggiornamento! 😂

battute a parte...mino è gia buono che ha riconosciuto che è anomalo (con certi meccanici non si sa mai)  ma non è che con la versione vecchia del software bevevano tutte come spugne...speriamo solo che nel tuo caso il software avesse dei bug gravi da farla consumare cosi tanto...cosi con l'aggiornamento prendi due piccioni con una fava, disintossichi quel felino alcolizzato 😉 e ti va anche meglio la moto in generale.

Facci sapere come va...e anche i km percorsi con il pieno 😉

mino08

speriamo bene 

vi faro' sapere

CorradoB

penso che non ci possa essere altro motivo per bere cosi tanto se non la centralina sballata...vedrai che con l'aggiornamento si sistema 😉

Poi ora abbiamo quattro meccanici che aggiornano le centraline....uno al nord, un paio al centro e uno al sud ...evvai, abbiamo coperto il territorio nazionale 🤣

Andrea73

Eeh! Rimangono scoperte le isole!!!!🧐

Trkspqr

No scusate al centro dove?

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Andrea73
2 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

No scusate al centro dove? emoji26.pngemoji26.pngemoji26.png

Infatti. Volevo chiederlo anche io!

Non mi occorre, soltanto una curiosità!

Trkspqr

Facciamo un recap nel tread apposito ?

393b38da2eef3a54aaaea09aa29ba7a0.gif

CorradoB

come siete fiscali..se non ci volete al centro allora ci spostiamo 😂 ...allora uno al nord, due al centro\nord e uno al sud....  dai dalla sadegna arrivare in toscana è un attimo...un po di più dalla sicilia alla puglia....ma il convento passa questo 🤣🤣🤣

ragazzi stiamo parlando di personale altamente qualificato con strumenti ultrasofisticati, addestrati a maneggiare software in condizioni limite...per giunta con amici altolocati a Pechino, altrimenti non avrebbero cotanta tecnologia, oserei direi quasi segreta, a disposizione ...non è che si può riempire l'Italia di queste persone....via.

10 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

Facciamo un recap nel tread apposito ?

e come si farebbe? deve fare @RioneroTnT?

Edited by CorradoB

RioneroTnT

Mi sono perso, dove devo spostare ?

Inserire il link.

Grazie