Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Trkspqr

Consigli per gli acquisti? trk 502 stradale

Recommended Posts

Trkspqr

Ciao e tutti,

sto aspettando di poter ritirare un trk 502 stradale in queste condizioni e ho pensato che potesse esser utile stilare insieme una scaletta di cose da controllare per chi come me sta prendendo un modello usato...

Personalmente a parte i controlli standard come gomme (controllare scanalatura e DOT), batteria (verificarne visivamente lo stato e assolutamente l'accensione), carene e manubrio (in cerca di graffi che evidenzino cadute, scivolate, botte, etc), catena di trasmissione (tensionamento, stato ingrassaggio, ...), forcelle (ricerca di eventuali perdite d'olio) e motore (ricerca di trasudi) non ho controllato altro...

ci sono controlli specifici? ho letto qui sul forum, di perdite della pompa benzina, pompa acqua, spie abs...

Trkspqr

Riuppo un po' sto tread per quelli che non sono ancora usciti dal tunnel dell'aggiornamento...
Oh, va là che in caso si può anche cassare eh!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Luca502

Piastre sterzo... che i fermi sono danneggiati la moto è incidentata... molti non le cambiamo in caso di incidente in quanto molte volte rimangono dritte. 
Presenza libretto tagliandi ufficiali per eventuali residui garanzia. 
Per il resto dovresti smontare mezza moto. Pertanto che Dio la mandi buona 

Trkspqr

Vabbè ma io non parlo di cose ovvie...parlavo di cose caratteristiche della moto! Sul k100 prima serie il cablaggio era quello a soffrire dippiú (bhe considerate che la prima serie è del'84!)...sul trk non so, sono un neofita e vabbè che la moto è nuova ma il fatto che abbiano già fatto 2 richiami ufficiali ci può dire a cosa stare attenti...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Wilson75

Se la moto ha pochi km ovviamente dovrebbe montare le PIRELLI ANGEL di serie e quindi dovresti stare tranquillo. Controlla il DOT come diceva Luca 502 ed altre parti come usura dischi pasticche piastre di sterzo ed eventuale ruggine che a volte si insidia anche in moto nuove sotto i telaietti del cupolino e nelle saldature del forcellone posteriore. Il fatto che abbia risolto due richiami è confortante (Alcune TRK hanno avuto effettivamente problemi)

anche io ho un modello 2017 con 7000 km in attesa del secondo tagliando...per adesso (a parte qualche spegnimento a freddissimo in prima accensione) la moto l'ho portata ovunque dagli sterrati al tragitto Casa Ufficio.

Quindi ogni mezzo meccanico ha una storia a se e una sua poesia....buoni KM!