LucaSydney 22 Posted October 23, 2019 Share Posted October 23, 2019 Scrivo questo post come “avviso” in quanto è una cosa che mi è successa, e avendo molti km sul groppone potrebbe servire se dovesse succedere ad altri, tra l’altro ho letto in un altro post che è successo ad un altro utente e potrebbe essere per lo stesso motivo. Ieri dopo una trentina di km ho notato che la moto era frenata, accosto e mi rendo conto che il freno posteriore era “pinzato”. Con un rapido controllo mi rendo conto che il freno posteriore ha un dato per la regolazione dell’altezza del pedale ( vedi foto) che si era allentato e lentamente, probabilmente con le vibrazione, si è svitato completamente portando la leva del freno così in alto da bloccare la pinza. Regolato, stretto il dato e tutto è tornato nella norma. Per cui ogni tanto date un occhio a tale semplice regolazione, che potrebbe salvarvi parecchi soldi in caso di surriscaldamento disco e pinza oltre che ovviamente si corre il rischio di sdraiarsi! Sent from my iPhone using Tapatalk 1 1 1 Quote Link to post
Recommended Posts