Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • resistenze frecce led

dsesmo

Recommended Posts

Ho sostituito le frecce orignali con altre molto più piccole , sempre a led, ma il lampeggio è veloce.

Devo istallare delle resistenze, ma mi serve sapere che tipo di resistenze devo comprare.

Grazie.

Un altra cosa, ma ne vanno montate una per ogni freccia o ne basta una sola?

• 1 year later...
    • 2 weeks later...
    FabioG72
    Il 7/2/2021 at 18:05, Luxor60 ha scritto:

Basta escludere il relais di serie e montarne uno elettronico con potenziometro regolabile, adattando così a tuo piacere la frequenza di intermittenza.

Più info se possibile... 

Luxor60

Allora, un po di chiarezza, come ho detto basterebbe sostituire l'intermittenza originale con una elettronica a potenziometro regolabile, costo dai 6 ai 15 €, dipende dal venditore. Nel nostro caso l'intermittenza originale, comunque elettronica, si trova sotto la sella passeggero, è però comandata dalla centralina, che a sua volta funge anche per le 4 frecce simultanee ( triangolo), un profano difficilmente riesce a fare tale modifica, un elettrauto si può cimentare, sinceramente e spensieratamente io non ne vedo l'utilità, perché le nostre frecce a dir poco sono belle e fanno una luce fortissima a prova di distratto, appunto a led, ma se tu sei proprio convinto, senza chiedere troppe informazioni sul tecnico, indirizzati da un bravo elettrauto, attenzione, nel modificare l'impianto originale potresti inficiare la garanzia e/o avere problemi.    

Scusate se mi ripeto ma con una resistenza inserita in serie il gioco è fatto... Vale per frecce normali o sequenziali facile da ripristinare impossibile fare danni 100% fai da te... Pochi euro e le comprate online, ci sono kit appositi e tutorial a non finire..

Luxor60

Per quello che riguarda la resistenza, una per ciascuna freccia, se metti il valore giusto, sei a cavallo, se invece non sei soddisfatto della frequenza d'intermittenza, con il potenziometro la regoli a piacimento.