Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
RobertoB

Gomme trail

Recommended Posts

RobertoB

Scorrendo ieri sera il manuale, ho letto, nelle specifiche, che le gomme della trail, a differenza della stradale, sono tube type, ovvero con camera d'aria...! 

Confesso che la cosa mi ha meravigliato non poco.. Se così fosse i normali kit di riparazione servirebbero davvero poco.  La cosa mi lascia abbastanza perplesso. Per ora le metz tourance sono nuove e quindi il rischio bucatura relativamente ridotto, ma non si sa mai. E poi con una tubeless la caduta di pressione è lenta, almeno finché cammini..... Con la camera d'aria rischi grosso. 

Voi che ne sapete? 

Niko il Brusco

non è propriamente vero.. tutti i TRK X sono TT .. ed i TRK sono TL.

qui trovi una guida.

e anche qui

gilly

come la maggior parte delle gomme a raggi , e fuoristrada,  ovviamente hanno la camera d' aria... e per aggiustarle  basta metterci una toppa , oppure usare la schiuma e poi cambiare la camera d' aria.. se usi la schiuma su una tubeless, poi  la gomma è da buttare...

RobertoB

Grazie per le delucidazioni 

In effetti non avevo riflettuto sulla questione cerchi a raggi...... 

A questo punto mi affiderò alla vecchia bomboletta di schiuma, sperando di non doverla usare mai..... 

CorradoB
1 ora fa, RobertoB ha scritto:

sperando di non doverla usare mai

più che altro questo 😉