Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
LucaSydney

Manuale d’officina ?

Recommended Posts

LucaSydney

Salve, sapete per caso se è reperibile da qualche parte il manuale d’officina della Leoncino? Volevo regolare le valvole ma non riesco a trovare da nessuna parte i dati relativi al “gioco” delle valvole. In genere lo si ritrova sul manuale d’uso delle moto ma sul nostro c’è solo scritto” per regolare le valvole portare la moto da un conce Benelli “

Sent from my iPhone using Tapatalk

CorradoB
1 ora fa, LucaSydney ha scritto:

In genere lo si ritrova sul manuale d’uso delle moto

sul manuale d'officina... non è un operazione da manuale d'uso e manutenzione 😉

che io sappia il manuale d'officina non si trova, almeno per ora.. i conce lo hanno in formato digitale e non scaricabile, consultabile solo dal server dopo essersi loggati con le loro credenziali.

gilly

i manuali non sono piu' quelli di una volta...con la scusa della sicurezza, ma in realta' per dar lavoro ai concessionari,  ormai la dicitura è " rivolgersi alle officine autorizzate"  ....fino a che un meccanico "infedele" non lo mettera' in rete,  non lo avremo...  comunque è consultabile da qualsiasi meccanico registrato sul loro sito, non solo dai concessionari (e senno' come farebbe un meccanico indipendente a capirci qualcosa ? )

Andò

A parte che poi questo tipo di pubblicazioni sono coperte da copyright e col divieto di diffusione

gilly
In questo momento, Andò ha scritto:

A parte che poi questo tipo di pubblicazioni sono coperte da copyright e col divieto di diffusione

appunto se si trovano sono su emule o programmi  del genere, o su siti stranieri a pagamento

CorradoB
14 minuti fa, gilly ha scritto:

appunto se si trovano sono su emule o programmi  del genere, o su siti stranieri a pagamento

magari 😁 ...ma non sono neanche li...

• Like 1

Andrea73

Certo che farebbe comodo a tutti!😊

LucaSydney
sul manuale d'officina... non è un operazione da manuale d'uso e manutenzione
che io sappia il manuale d'officina non si trova, almeno per ora.. i conce lo hanno in formato digitale e non scaricabile, consultabile solo dal server dopo essersi loggati con le loro credenziali.

Beh Corrado ti posso dire che è un informazione che normalmente è riportata sui manuali d’uso, o almeno lo è stato, poiché operazione semplice e relativamente importante per evitare rotture del motore, per intenderci importante tanto quanto regolare la catena. In passato era un operazione necessaria nei primi 10000km. Oggi, visto che la qualità dei motori moderni è migliorata tantissimo e la funzionalità delle valvole evoluta, la regolazione si è procrastinata dopo i 20/30mila almeno. Su praticamente tutte le moto che ho posseduto ho facilmente reperito questi dati compresa l’ultima “cinese” Italjet buccaneer 250. Li, era consigliato ogni 6000km( visto il vecchio progetto del motore, copia esatta del Virago Yamaha 250 degli anni 90). Addirittura su la stessa moto venduta in America dalla srs c’è un adesivo sulla moto con i valori del gioco valvole. Qualche consiglio o idea su dove o come rintracciare questi valori del gioco valvole della Leoncino? Magari avete qualche amico meccanico che li può trovare per noi? Credo che sia comunque un info importate anche per altri smanettoni come me ( a parte che ottenere tutto il manuale d’officina sarebbe il top) , ma anche perché pur essendo un operazione semplice è comunque uno sbattimento, ed ho sempre avuto dubbi che parecchi meccanici, soprattutto quelli della rete ufficiale che “non hanno tempo da perdere” facciano adeguatamente, o del tutto, questa regolazione. (Ovviamente questo è un mio personalissimo punto di vista)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Trkspqr

@LucaSydney sto cercando dappertutto pure io...per ora trovo solo quelli della TNT e BN...ho visto che su molti siti indiani si trovano un sacco di info... Ma son sicuro che il primo che lo scopre...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

• Like 1