Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Benelli Mini bike

Girardengo

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

questo inverno ho deciso di dedicarlo a un nuovo progetto di restauro,sono riuscito a ritrovare il motorino del mio povero zio (che purtroppo non ho avuto modo di conoscere e del quale,orgogliosamente,porto il nome)

sono impegnato nella fase di smontaggio totale di un Benelli MotoBi MiniBike visto che non ho esperienze passate con Benelli,ma ne sono sempre stato affascinato,chiedo a voi consigli per indirizzarmi verso eventuali possessori o fornitori visto che in rete non si trova molto.

Vi ringrazio subito per la pazienza e spero di poter condividere con voi questa mia nuova e semisconosciuta (per quanto riguarda Benelli) avventura

buona serata a tutti

SERGIO

Grazie Nico,

lo sò ma non importa l'inverno passato ho restaurato un vespino del nonno e anche se è stato più facile reperire tutto il materiale è stato abbastanza impegnativo

ma la passione e le motivazioni non mi mancano 

e devo dire (senza fare troppo il lecchino) che questo forum è già dai primi messaggi più disponibile e meno selettivo nei confronti di chi ha dubbi che magari per molti sembrano elementari

a me piace la meccanica e ho messo mani su mezzi e attrezzi d'opera riuscendo a fare lavoretti abbastanza complicati ma magari davanti a "pulci" che non conosco mi informo e non tutti sono disposti a condividere il proprio sapere...

quindi grazie a chi lo fà

buona notte

Buonasera a tutti,

la prima è una foto di sabato e la seconda di ieri

ho finito di smontare

adesso in ordine:

lavaggio 

divisione per categoria di tutti i pezzi

catalogazione 

lista ricambi

minibike.jpg

IMG_20191113_184500.jpg

Ciao Odyno,

proverò a postare via via le foto del restauro

riflessione:

la scorsa settimana abbiamo rifatto la frizione di sterzo di una pala cingolata "Venieri 4.19" stamattina aprendo il blocco del Benellino pensavo a quanto è piccolo 🤣

• 2 weeks later...

bellissimo, quand'ero ragazzino lo aveva un caro amico, e lo usavo spesso anche io........ mi è rimasto nel cuore, tanto che ora dovendo acquistare una motina da mettere in camper ho comprato una Benelli TNT 125 che dovrebbe essere la versione attuale del MINIBIKE. Il tuo com'è, tre marce a mano o quattro a pedale?

• 2 weeks later...
    • 2 weeks later...

Buonasera a tutti,

riprovo a chiedere un'altro consiglio,qualcuno sà che marca o modello o qualsiasi info riguardo il bloccasterzo del Mini Bike?

l'alloggiamento cilindrico misura 20 mm di diametro e 18 mm di profondità

grazie in anticipo

Buon fine settimana

• 2 months later...
    Girardengo

Buonasera a tutti,

Il mio progetto progetto di restauro è in fase avanzata, anche se negli ultimi tempi mi ci sono dedicato poco, in questi funesti giorni cerco di ingannare il tempo in officina

il motore è ok,ho costruito un piccolo cavalletto e l'ho acceso giusto una revisione del carburatore ma mi sembra giri ok anche se solo per pochi secondi

il telaio è pronto da verniciare e ho quasi tutti i pezzi per cominciare il RImontaggio

una domanda: "qualcuno potrebbe darmi indicazioni sulla serratura bloccasterzo la cui sede è un cilindro diametro interno 20 mm profondo 18 mm ?

che marca è?

dove posso trovarla?

veniva montato anche su altri modelli o da altre case?

Grazie 

Ciao

Il Gira