Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Federico bn 302

Temperatura

Recommended Posts

Federico bn 302

Buongiorno a tutti, io sono Federico vivo a Torino, sono nuovo nel forum, ho 20 anni e a settembre ho preso la patente A2, così ho acquistato la mia prima moto qualche giorno fa. Una bn 302 abs del 2018 ma immatricolata in aprile 2019, la moto ha 6 mesi di vita con 5500km ed ho scoperto solo questa mattina che non ho più la garanzia perché l’ex proprietario non ha effettuato tagliandi certificati, per me è la prima moto quindi da inesperto non mi sono preoccupato di controllare i tagliandi. Comunque oltre a questo io vorrei capire se ho un problema, con una temperatura atmosferica sotto i 10° è normale che appena mi fermo ad un semaforo la temperatura inizi a lievitare dagli 80-84° circa ai 94°? A quel punto si accende la ventola e scende sugli 86-87° a quel punto il semaforo e verde e sono tranquillo fino a quando non mi rifermo. P.s. un giorno mentre ho parcheggiato una volta arrivato a casa la temperatura è arrivata a 97° per poi scendere... spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi dia qualche parere. Grazie a tutti in anticipo

9f716a83-0eda-4560-9cd5-839e8dfdfab1.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Niko il Brusco

la risposta è si, stai tranquillo.. se i livelli sono corretti e la ventola si accende e si spegne è tutto ok.. funziona.

mi spiace x i tagliandi/garanzia Benelli.. sarebbe la prima cosa da controllare prima di fare un acquisto di una moto cosi recente.

Comunque sappi che hai la garanzia del venditore! .. hai comprato un bene, e colui che te l ha venduto ha la responsabilità di ciò che ti ha dato.

comunque.. leggi qui sotto  ciao

• Like 1

Herr Doktor

La garanzia legale non è subordinata a fare o no i tagliandi

Federico bn 302
La garanzia legale non è subordinata a fare o no i tagliandi

In che senso? Concessionario ufficiale benelli mi ha detto che non facendo i tagliandi precisi e certificati si va a perdere la garanzia

Herr Doktor

Per legge ci sono due anni di garanzia (legale) che benelli estende a tre, quella "commerciale", subordinata ai tagliandi presso la rete ufficiale.
Quale è la fregatura ? la garanzia legale è a carico del venditore, quindi altre officine possono rifiutare interventi in garanzia

Federico bn 302
Per legge ci sono due anni di garanzia (legale) che benelli estende a tre, quella "commerciale", subordinata ai tagliandi presso la rete ufficiale.
Quale è la fregatura ? la garanzia legale è a carico del venditore, quindi altre officine possono rifiutare interventi in garanzia

Venditore inteso il concessionario che ha venduto la moto da nuova oppure il privato che l’ha rivenduta?

Herr Doktor

Il venditore originale. È comunque un pasticcio perché potrebbe opporsi sostenendo che il rapporto commerciale era con il primo proprietario.

E chi lo costringe ? Solo un giudice

I privati non sono responsabili se non per vizi occulti dimostrati: avvocati, giudici, periti, ecc ecc

Niko il Brusco

Beh certo.. non avevo capite fosse una transazione privato privato... Pensavo fosse stata acquistata tramite un negozio.

Federico bn 302

Vabbè io comunque domani provo ad andare dal concessionario da cui è uscita per la prima volta e vedo che cosa mi dice, in caso avessi perso la garanzia mi consigliate di fare il tagliando per fatti miei andando a spendere meno o andare comunque in concessionari ufficiali?

Niko il Brusco

Se hai perso la garanzie... E sai metterci le mani fallo tu.

Se hai una possibilitá di rientrare nel circuito garanzia (ma la vedo dura) vai dall officina.

Comunque sta gente che x risparmiare qualche euro si grema la garanzia sul mezzo... Sono proprio degli imbecilli... E poi la rivendono subito.. emeriti idioti

Federico bn 302
Se hai perso la garanzie... E sai metterci le mani fallo tu.
Se hai una possibilitá di rientrare nel circuito garanzia (ma la vedo dura) vai dall officina.

Comunque sta gente che x risparmiare qualche euro si grema la garanzia sul mezzo... Sono proprio degli imbecilli... E poi la rivendono subito.. emeriti idioti

Già hai proprio ragione, in ogni caso servirà da lezione, il privato che me l’ha venduta ha detto che il concessionario è un suo amico quindi spero sia clemente nei miei confronti se mi lasciano la garanzia io non ho problemi a farlo da loro l’importante è avere la garanzia..

Herr Doktor

Vedrai che non ci saranno problemi. L'officina prende i soldi da Benelli ed è sempre lavoro, soprattutto in questo periodo dell'anno

• Like 1

Federico bn 302

Grazie ragazzi vi farò sapere domani che cosa mi diranno in concessionaria

Niko il Brusco

Ok. Però dopo vai in "presentazioni" a fare la tua.. come da regolamento forum.

Ciao

Federico bn 302

Apposto ragazzi, sono andato dal concessionario madre e sono riuscito a farmi mettere apposto per avere anche il terzo anno di garanzia

Niko il Brusco
1 minuto fa, Federico bn 302 ha scritto:

Apposto ragazzi, sono andato dal concessionario madre e sono riuscito a farmi mettere apposto per avere anche il terzo anno di garanzia

ottimo, ma ti auguro anche di mai "utilizzarla"... meglio averla.. ma ancora meglio godersi la moto senza intoppi.

bella notizia.

Federico bn 302

Si me lo auguro anch’io, grazie mille a tutti

Herr Doktor

visto ? così si è fatto un cliente

• Like 1

Niko il Brusco

E dai.. ogni tanto la rete ufficiale...fa la rete come si deve.

• Like 1
  • Upvote 1

Andrea73

Beh! Ottimo risvolto, e buona strada!💪

• Like 1