Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Carlo78

Fanale anteriore storto

Recommended Posts

Carlo78

Ciao, sulla mia trial, il gruppo fanale anteriore non è in asse con la ruota e il manubrio, ma tende verso dx. Non riesco a capire come poterlo ruotare nella giusta posizione. Gli agganci dello stesso non permettono nessuna regolazione. 

gilly

ci dovrebbe essere una vite di regolazione,  ma neanche io so quale sia, anzi, se qualcuno lo sapesse, magari anche con una foto,  lo dovrei abbassare un poco anche io...

CorradoB

@gilly della vite di regolazione se ne parla nel post qua sotto, ma seve solo per alzare o abassare...

@Carlo78 invece il tuo problema potrebbe essere una delle due viti (7) ..le viti sono mostrate sempre nel post qua sotto, prova a stringerle magari torna in asse...oppure se sono strette a dovere può essere che la staffa superiore sulla quale sono avvittate sia leggermente storta e questo fa orientare l'intero fanale a dx..nel caso puoi, se è visibilmente storta puoi smontarla e adrizzarla oppure più velocemente provare a spessorare con una rondella la vite di dx ,tra la staffa e il punto in cui paggia sul telaio, di modo che a vite completamente serrata l'intero fanale giri leggermente sull lato opposto

Edited by CorradoB
  • Thanks 1

gilly

ok grazie....non si sa pero' l' altezza corretta del fascio.....sui libretti di una volta mettevano lo schema  dell' altezza e inclinazione  che doveva avere su un muro a una data distanza.... col libretto di uso e manutenzione della A112 , ti potevi smontare la macchina... oggi invece mettono solo norme di sicurezza che non legge nessuno...

CorradoB

di norma è l'altezza della lampada meno il 10% ad una distanza di 10 metri.....se la lampada è a 100cm di altezza a 10 metri di distanza la linea del fascio deve stare a 90 cm.

1645471581_Annotazione2019-12-01102812.thumb.jpg.0e23fe758d3a201f415ae2f664a22573.jpg

• Thanks 1

Carlo78

@CorradoB si inizialmente avevo applicato una rondella nera da idraulica, ma non bastava e poi l'effetto ottico non era un granchè. Quindi l'ho tolta e ho piegato le due staffe tirandole con una corda. Si sono flesse con una facilità che mi ha stupito. Cmq ora tutto ok. Grazie mille

• Upvote 1