Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Trkspqr

Oliatore

Recommended Posts

Trkspqr

Girovagghellando su AliExpress ti incappò in questo robo:

€ 20,04 39%OFF | Motorcycle Chain Oilers /Chain lubricator For Benelli trk502 trk502x tnt 125/600/300 trk 502 tnt125 tnt600 tnt300 Free shipping

https://s.click.aliexpress.com/e/chFDSQ6c7

Al che mi chiedo, anche se in passato ho avuto altre moto con trazione finale a catena: ma che è? Cioè ne esistono di validi? È una soluzione un po' "alla carlona" o ha qualche fondamento tecnico?

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Marcux

Anche io ho la tua stessa curiosità,  lo avevo notato ma..... servirà a qualcosa?

Niko il Brusco

già discusso qui

Marcux

Niko, sei troppo avanti 🤣🤣🤣

Niko il Brusco
In questo momento, Marcux ha scritto:

Niko, sei troppo avanti 🤣🤣🤣

ma no mi ricordavo la discussione.. poi ho usato la lente e .. taac.. salta fuori

Trkspqr

Avevo visto anche io le varie discussioni...ma, e forse mi son spiegato male io, non è il "come" ma il perché! Ho avuto negli anni diverse moto a catena ma su nessuna ho usato l'aggeggio linkato, tuto qui! Mi chiedevo se qualcuno lo hai usato o visto usare...il tread è sull'oliatore non sulle tecniche di lubrificazione!

Niko il Brusco

Beh.. ma nella discussione che ho indicato spiegano e raccontano il perchè lo hanno messo, il funzionamento e l utilizzo.. c è gente che lo usa da anni.

Pensavo volessi sapere questo.

Io non l ho mai usato e ad essere sincero l ho scoperto in questo forum.. leggendo le varie esperienze e confrontando con il mio utilizzo della moto, per quanto mi riguarda, non mi serve e non lo monterei.. 

• Like 1

faustinik

Visto, valutato e non serve neppure a me! Ma a chi macina migliaia di km in lunghi viaggi può tornare utile

• Like 1
  • Upvote 1

Marcux
1 ora fa, faustinik ha scritto:

Visto, valutato e non serve neppure a me! Ma a chi macina migliaia di km in lunghi viaggi può tornare utile

Ecco, potrebbe essere utile a chi fa un viaggio di migliaia di km e non può lubrificare regolarmente 

Trkspqr

Ok forse avete ragione, per uso "cittadino" non conviene mettere il "pisciaolio"...
Ripeto, è solo una cosa che non mi era mai capitato di vedere prima e mi incuriosiva sapere se ne fosse diffuso l'uso o meno