Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
veciomax

Serrature valige-bauletto

Recommended Posts

veciomax

Ciao a tutti, vengo subito al dunqe,. Da settembre sono il felice possessore di una trk-x, ritirata nuova con il baule GIVI 52 lt e i telaietto laterali senza valige. Avevo già comprato delle laterali morbide universali , ma alla prova dei fatti non mi hanno soddisfatto (scarsa capienza, difficoltà a sistemarle correttamente, anche se di buona qualità e fattura). La settimana scorsa ho trovato in rete vicino a casa una coppia di valige Kappa Garda 33 litri,assolutamente intercambiabili con il corrispondente modello della Givi. Chiedo ai nostri esperti se conoscono la possibilità di potere usare una chiave unica? Grazie

Marcux

Credo di sì,  sia la givi che la kappa dovrebbero fornire i rotolini con chiave unica

Niko il Brusco
1 ora fa, Marcux ha scritto:

sia la givi che la kappa

Se non sbaglio sono anche un unica azienda.. kappa è la linea economica della givi.. se non ricordo male.. quindi ..

https://www.kappamoto.com/Corporate/kappa-since-1956/

• Upvote 1

Andrea73

Ciao @veciomax,ti posso confermare che quando compri le laterali avendo già il bauletto alto, ti forniscono anche il cilindretto da sostituire per usare la stessa chiave per le tre valigie.

Per me è  stato così con le rigide givi.

Comprai la moto già provvista di bauletto alto e successivamente le laterali💪

Edited by Andrea73
  • Upvote 3

veciomax

Grazie a tutti, sapevo di poter contare sul forum e non sono stato smentito. Forse il mio è un caso particolare, bauletto Givi preso nuovo insieme alla moto, e le valige prese in un secondo momento usate ma praticamente nuove su Amazon.Le chiavi delle valige sono molto diverse anche come dimensioni da quella del baule, mi sembra, ma ne sono sicuro che anche il cilindro del baule sia piu grande.

gatsu

Non tutte le valigie e i bauli condividono chiavi e cilindro, ho notato che le Givi trk prodotte prima di un certo anno montavano cilindri e chiavi diverse.

• Like 1
  • Upvote 1

veciomax

Infatti, hanno forma e dimensioni diverse, proprio oggi in una ricerca approfondita ho visto su Amazon il kit serrature Givi . Leggendo tra le varie recensioni sembra sia un operazione possibile nonostante le differenze . penso che le proverò,tra l'altro hanno anche un prezzo abbordabile 36 euro il kit completo di tre serrature e cilindretti.

gatsu

Io non credo siano sostituibili con quelle del kit