Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sign in to follow this  
gilly

scarto tachimetro

Recommended Posts

gilly

un filmato dove un youtuber spagnolo effettua una prova  della precisione del tachimetro del leoncino....  il risultato è come quello riscontrato da me... uno scarto circa del 10% ... da tenere in considerazione come velocita' massima e chilometri percorsi...

Edited by gilly

Niko il Brusco

Io sul TRK X ne ho 5/7 ..fatto test questa estate prima di rompermi.. tachimetro affiancato da cel gps..

Ronaldo

Esatto    mediamente si ha uno scarto   del    di 4 o 5 % di velocità in + rispetto alla reale....per cui (verificato sulla mia mercedes) se di contakilometri segna 140....in realtà sono circa a 133.....

Edited by Ronaldo

gilly
1 ora fa, Ronaldo ha scritto:

Esatto    mediamente si ha uno scarto   del    di 4 o 5 % di velocità in + rispetto alla reale....per cui (verificato sulla mia mercedes) se di contakilometri segna 140....in realtà sono circa a 133.....

a me sulla clio non c'è alcuna differenza tra il tachimetro  e il tomtom , sul leoncino invece il 10%......

Andrea73

A me ,sulla mia x ,5 km/h in meno rispetto al tomtom. 

#Mauro#

Ciao,guarda che anche sulle vetture esiste questo scarto sulla velocità...non e'una cosa nuova,dei vari contakm quasi nessuno è precido tranne strumenti GPS

gilly
4 ore fa, #Mauro# ha scritto:

Ciao,guarda che anche sulle vetture esiste questo scarto sulla velocità...non e'una cosa nuova,dei vari contakm quasi nessuno è precido tranne strumenti GPS

che ti devo dire....lo stesso tomtom  montato sulla macchina, mi da la velocita' pressappoco giusta,  sulla moto uno scarto del 10%....che mi pare un po troppo impreciso...

Terradimotoriedipiloti

Un modo per risolvere il problema, ottenendo il classico "due piccioni con una fava" è sostituire il pignone con uno con un dente in più: migliora la fluidità e l'allungo della moto e il tachimetro diventa quasi realistico anche se ancora un po' ottimistico… Poca spesa, molta resa!

Lamps