Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sign in to follow this  
Luca 70

Sella ribassata

Recommended Posts

Luca 70

Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato la sella ribassata x la 502 x..

Io l'ho ordinata insieme alla moto a fine settembre, ma ancora non è arrivata. Mi sembra davvero strano.. Mi piacerebbe capire se sono un caso isolato o è la normalità aspettare così tanto un ricambio. 

Grazie x la collaborazione! 

Roy

Ciao, purtroppo ho letto solo ora...

Io sinceramente ho fatto ribassare la sella originale da un sellaio di Seregno (MB) per 30 euro.

Ronaldo
In 19/12/2019 at 16:39 , Luca 70 ha scritto:

Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato la sella ribassata x la 502 x..

Io l'ho ordinata insieme alla moto a fine settembre, ma ancora non è arrivata. Mi sembra davvero strano.. Mi piacerebbe capire se sono un caso isolato o è la normalità aspettare così tanto un ricambio. 

Grazie x la collaborazione! 

Se abassi la sella , poi  nei tragitti lunghi avrai fastidi o dolori alle ginocchia , in questo caso ti conviene abassare anche le pedane .ci sono delle geometrie da rispettare .

Edited by Ronaldo

Andrea73

Ciao @Ronaldo

2 ore fa, Ronaldo ha scritto:

Se abassi la sella , poi  nei tragitti lunghi avrai fastidi o dolori alle ginocchia ,

Non credo che abbassare la sella di 3 cm. e magari essere costretti a piegare le ginocchia uno o due gradi in più provochi dolori e fastidi .

Sono d'accordo con il discorso della postura corretta, ma non mi sembra questo il caso in cui la si pregiudichi in modo sconsiderato (la postura).

Anzi, mi sembra il caso in cui i benefici del ribassare la sella superino di gran lunga gli effetti negativi prodotti.

(Mio pensiero)

• Like 2
  • Upvote 1

Canal

Concordo perfettamente con @Andrea73 io per tua informazione ho fatto sostituire la sella originale già all' acquisto con la sella ribassata e ti posso assicurare che è arrivata in brevissimo tempo. Ho la versione stradale ma la sella è la stessa della X. In relazione alla postura ognuno è libero di pensarla come vuole ma di sicuro non serve abbassare le pedane se abbassi la sella, perchè nel nostro caso se fai questa operazione vuol dire che la tua gamba è corta e quindi troverà migliore l'angolazione tra sella e pedane. Diversamente sarebbe per chi ha le gambe lunghe. E poi abbassare le pedane significa limitare l' inclinazione della moto in percorrenza di curva e il rischio di grattare molto prima. Personale consiglio abbassa pure la sella se hai bisogno di toccare meglio in terra e non toccare nient' altro. Lamps 

Ronaldo
9 ore fa, Canal ha scritto:

l' inclinazione della moto in percorrenza di curva e il rischio di grattare molto prima.

1   le pedane -volendo- le tocchi anche con la moto in assetto "naturale"  2   Gli Ingegneri Benelli allora sono dei deficienti per mettere  in commercio una moto che a geometria variabile possa tenere lo stesso comportamento del progetto originale  , devono essere degli idioti ...,  Non riesco a capire comprare una moto dove non si tocca bene i piedi a terra BOOH ....  la prima cosa quando uno compra una moto deve poggiare i piedi....., o almeno una  parte per terra    ,; se no' cambi moto   , ma decisamente...       anche io volevo fare il corazziere , ma sono alto 1,75 :muro:

Edited by Ronaldo

faustinik

Beh, credo che se uno abbia le gambe lunghe, non ha necessità di ribassare la sella... 

• Like 1

Canal

Scusate ma o sono io un poco tardo di mio o piuttosto penso che non siate riusciti a capire il senso di quello che ho scritto, non per fare polemica ma riguardo a @Ronaldo che vuol dire che non si deve abbassare di qualche cm. una sella su una moto sennò fai sentire idioti gli ingegneri che l' hanno progettata? Mica si và ad inficiare nulla sulla sua dinamica. Se ti informassi prima di scrivere sapresti che tutte le maxi crossover danno la possibilità di abbassare la seduta, ovviamente per la TRK non si è pensato di farlo solo  per un risparmio sul costo di acquisto e per questo devi pensarci di tuo con una sella ad oc. Per quanto dici a riguardo delle pedane non vale neanche la pena di spendere tempo a rispondere credo ognuno sappia giudicare per quello che hai scritto. Per  @faustinik mi sembra ovvio sia così, ma per chi ha le gambe lunghe si pone il problema inverso, la necessità di alzare la sella, ma poi ognuno decida quello che gli aggrada meglio. L'importante è non scrivere così a c...o. Lamps

• Like 1
  • Downvote 1

faustinik

@Canal, si certo capisco benissimo, dal mio conto, ognuno può intervenire come meglio crede per sistemare la moto secondo le proprie esigenze.

Però sono anche dell'opinione che questo sia un libero spazio di confronto secondo regole predeterminate e finché si rispettano queste, ognuno può esprimere la propria opinione, condivisibile o meno. Quindi penso che in linea di massima uno prima di scrivere ragioni e non scriva così giusto per perdere tempo.

Dai ragazzi, non ce la prendiamo più di tanto, questo forum è un diversivo allo stress quotidiano, diversamente diventa poco piacevole passarci del tempo. 

Scusate se sono andato un poco OT 

• Like 1
  • Upvote 1

Canal

@faustinik per questo avevo premesso che non volevo fare polemica, ma se permetti neanche si può fare finta che quello scritto da @Ronaldo passi così sotto traccia. Ovviamente siamo qui per scambiarci opinioni o altro necessiti, mettendo a disposizione la propria conoscenza/esperienza, senza presunzioni di sorta, nel rispetto delle diverse posizioni che si possono creare su un argomento. Questo non mi è sembrato di cogliere nei vostri due interventi. Da parte mia continuo a trovare molto utile il forum e sono contento di parteciparvi. Spero lo stesso per te. Lamps.

• Upvote 1

faustinik

Assolutamente si@Canal, per me è già chiusa! 

Una buona giornata! 

• Upvote 1

Ronaldo
20 ore fa, Canal ha scritto:

L'importante è non scrivere così a c...o. Lamps

Ei Amico ,  ma tu chi sei ? il Vangelo !  :papa:, io ho espresso la mia opinione , come tu hai espresso la tua , e non ho offeso nessuno , e la chiudo qua .:censored::censored:

Edited by Ronaldo
  • Upvote 1

Canal

Tu hai offeso "amico" e  anche ora offendi e se non lo hai capito non è molto confortante per la tua intelligenza. Lamps

• Downvote 1

Ronaldo

Sto' pensando di comprarmi questo ! deve essere divertente

index.jpg

Niko il Brusco

peace and love GIF

• Like 1
  • Haha 2

RioneroTnT

Hai detto bene Niko :ya:

Mi raccomando ragazzi,  posiamo il sasso a terra e continuiamo costruttivamente.

Sulla mia moto ( kakkatiemme :asd:  ) ho scavato la sella all' osso e purtroppo non ho risolto molto perchè già bassa di suo, quindi, ho ripiegato sulle sospensioni acquistando il kit ABBASSAMENTO ( -25 mm ) molle progressive Hyperpr. ( ant. e post. per non modificare la distribuzione dei pesi e le misure della ciclistica. Fonte: Hyperpro. ) e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato, se prima toccavo appena con le punte adesso con un terzo del piede ( è già una conquista :eheh:  :crybaby:

IMPORTANTE: preciso che non è cambiato nulla sulla dinamica della moto.

Mamma perchè m' hai fatto cosi corto ? :crybaby:

link al kit per le trk 502   CLICCA

:birra:

• Upvote 1