Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Manopole riscaldate

Pierpaolo1974

Recommended Posts

Pierpaolo1974

Salve ragazzi.... mi hanno regalato queste manopole riscaldate x la mia Trk 502 x.   Mi chiedevo se il diametro del manubrio è compatibile oppure sono troppo strette... voi che ne dite? Approfitto x augurare a tutti voi e famiglie un sereno Natale

13873B37-3EAF-45DE-A0A7-123717B2B296.jpeg

RioneroTnT

Non ho la trk ma credo che il diametro del manubrio sia da 22mm, sulla scatola riporta 21,6mm, forse è giusto che sia un pò stretto.

Cmq. ho trovato un bel video su youtube ( Autore : The Lone Wolf )  riguardo l'installazione delle manopole della OXFORD per Benelli TRK

• Upvote 1
    • 2 weeks later...
    Pierpaolo1974

Che ve ne pare? Manopole montate... scaldano molto bene dopo Max un paio di minuti... e si regolano su 5 gradi di calore... direi ottime.... ora aspettiamo lo scarico... poi credo solo il tubo decat.... buon anno a voi tutti. 😉😉

8099A7F7-D68F-4C00-B192-02DD1FEEF3AB.jpeg

28060A6E-0FF5-4161-958C-D001258DAEF0.jpeg

Trkspqr

Pierpaolo, aggiungi un po' di dettagli su come l'hai installate, magari può essere utile a qualcuno!
    Personalmente non mi hanno mai convinto specie perché in finale non guido mai con tutte le dita sulle manopole...forse per abitudine , però devo dire che le tue esteticamente sono molto belle, sembrano un accessorio originale! Bel regalo!!!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Niko il Brusco
    48 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

perché in finale non guido mai con tutte le dita sulle manopole...

Idem...almeno due , una per mano stanno al freddo.. hahaga

• Like 1
    • 8 months later...

Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum. Ho comprato a giugno la nuova TRK 502 X. Con l'avvicinarsi della stagione invernale, volevo sapere se qualcuno di voi, nel frattempo, ha per caso montato le "famigerate" manopole riscaldate della Oxford. Considerando che la manopola originale è lunga circa 12 cm, avrei visto su Amazon il modello UK (con connettori elettrici impermeabili), Premium Sport: mi pare di aver capito che la differenza, almeno tra i modelli premium, sia principalmente nella lunghezza della manopola oltreché qualche cosa sul disegno del grip. Mi sapreste dire se il modello da me individuato potrebbe essere giusto o meglio ancora, se l'avete montato, quale avete scelto? Preferirei evitare di dover tagliare qua e là le manopole o dover fare aggiustamenti a blocchetti, etc., come ho sentito da qualcuno...

Accetto inoltre eventuali, ulteriori vostri consigli sull'argomento, visto che nonostante vada in moto dal 1984, non ho mai utilizzato né guanti riscaldati né moffole da manubrio né, tantomeno, manopole riscaldate.

Grazie mille e due lampi a tutti

Max

• Like 1
    Niko il Brusco

Mi sa che abbassare le mani ogni tanto in zona radiatore o flusso d uscita aria calda non sia piú di moda.. sono rimasto troppo grezzo e vecchio..

• Like 2
    9 ore fa, max-vela ha scritto:

Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum. Ho comprato a giugno la nuova TRK 502 X. Con l'avvicinarsi della stagione invernale, volevo sapere se qualcuno di voi, nel frattempo, ha per caso montato le "famigerate" manopole riscaldate della Oxford. Considerando che la manopola originale è lunga circa 12 cm, avrei visto su Amazon il modello UK (con connettori elettrici impermeabili), Premium Sport: mi pare di aver capito che la differenza, almeno tra i modelli premium, sia principalmente nella lunghezza della manopola oltreché qualche cosa sul disegno del grip. Mi sapreste dire se il modello da me individuato potrebbe essere giusto o meglio ancora, se l'avete montato, quale avete scelto? Preferirei evitare di dover tagliare qua e là le manopole o dover fare aggiustamenti a blocchetti, etc., come ho sentito da qualcuno...

Accetto inoltre eventuali, ulteriori vostri consigli sull'argomento, visto che nonostante vada in moto dal 1984, non ho mai utilizzato né guanti riscaldati né moffole da manubrio né, tantomeno, manopole riscaldate.

Grazie mille e due lampi a tutti

Max

Ciao @max-vela,

non monto le manopole che dici tu ma ho optato per una soluzione più economica, magari interessa anche a te:

1) Resistenze con fili e guaina termorestringente da calzare sulla manopola (5€): https://www.ebay.it/itm/Moto-12V-Manopole-elettriche-riscaldate-Manico-Heater-Pulsante-nero-pulsante/312619155580?hash=item48c98dc07c:g:7PcAAOSwLEBc4Wkh

2) Regolatore di tensione (3-5€): https://www.ebay.it/itm/1Pc-DC-1-8V-3V-5V-6V-12V-2A-Regolatore-di-velocita-motore-a-bassa-tensione-CRZ1/303568076581?hash=item46ae113f25:g:~CwAAOSwfTVasPGA

eeee basta... per il resto ci vuole solo un attimo di praticità a smontare i pezzi della moto che servono per far passare e poi nascondere i fili; oltre che a un saldatore a stagno e del nastro isolante.

P.S. per praticità ho messo il regolatore di tensione esposto all'eventuale pioggia, quindi per rendere impermeabili i circuiti gli ho dato una spalamata di colla a caldo nelle zone esposte. Rimane fuori solo una parte del dissipatore metallico e per sicurezza ho aggiunto anche un interruttore nascosto per staccare il circuito in caso di bisogno.

max-vela
    21 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

Mi sa che abbassare le mani ogni tanto in zona radiatore o flusso d uscita aria calda non sia piú di moda.. sono rimasto troppo grezzo e vecchio..

Anch'io sono troppo vecchio...ma ho avuto una crisi di mezza età e mi ha preso voglia di rinnovarmi...sempre che ci riesca!

14 ore fa, Popo ha scritto:

Ciao @max-vela,

non monto le manopole che dici tu ma ho optato per una soluzione più economica, magari interessa anche a te:

1) Resistenze con fili e guaina termorestringente da calzare sulla manopola (5€): https://www.ebay.it/itm/Moto-12V-Manopole-elettriche-riscaldate-Manico-Heater-Pulsante-nero-pulsante/312619155580?hash=item48c98dc07c:g:7PcAAOSwLEBc4Wkh

2) Regolatore di tensione (3-5€): https://www.ebay.it/itm/1Pc-DC-1-8V-3V-5V-6V-12V-2A-Regolatore-di-velocita-motore-a-bassa-tensione-CRZ1/303568076581?hash=item46ae113f25:g:~CwAAOSwfTVasPGA

eeee basta... per il resto ci vuole solo un attimo di praticità a smontare i pezzi della moto che servono per far passare e poi nascondere i fili; oltre che a un saldatore a stagno e del nastro isolante.

P.S. per praticità ho messo il regolatore di tensione esposto all'eventuale pioggia, quindi per rendere impermeabili i circuiti gli ho dato una spalamata di colla a caldo nelle zone esposte. Rimane fuori solo una parte del dissipatore metallico e per sicurezza ho aggiunto anche un interruttore nascosto per staccare il circuito in caso di bisogno.

Ti ringrazio per i suggerimenti.

Massimo

Niko il Brusco
    1 ora fa, max-vela ha scritto:

Anch'io sono troppo vecchio...ma ho avuto una crisi di mezza età e mi ha preso voglia di rinnovarmi...sempre che ci riesca!

E fai bene.. la mia non era una critica..ma un dato "anagrafico" hahaha

• Haha 1
    Trkspqr

Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum.

Ciao Max, non uso manopole riscaldate, però devo dire che le Oxford che citi le ho viste su più di una moto sul gruppo Telegram del club trk spagnolo che frequento! Ne sono tutti entusiasti, per cui credo che vadano bene...
    .
    .
    .
    O magari non ho capito un catz perché era scritto in spagnolo!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk