Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Termometro e Voltmetro

faustinik

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

Avevo intenzione di montare un termometro esterno sulla mia TRK 502X, visto che la fabbrica non l'ha previsto. Mi sono imbattuto in questo articolo e trovo che sia un bel prodotto visto che si integra perfettamente. 

Qualcuno di voi l'ha già montato? 

Avete qualche altra idea in alternativa? 

https://www.cosmo-accessories.com/products/benelli/trk502/auxiliary-shelf-trk-502-detail

Screenshot_20191225_142644.jpg

• Like 4

Bello e bello , pero' non vorrei che troppi ammen'icoli  distraessero dalla guida , prima occhio alla strada poi viene tutto il resto, mia opinione personale 

• Like 1
    • Upvote 1
    fotografaro

anche io l avevo visto e so che molti lo susano sopratutto per verificare lo stato della batteria è di sicuro un acquisto che faro molto presto, so che tempo fa ne parlavano anche sul gruppofb

trk italia

9 ore fa, faustinik ha scritto:

Ciao a tutti, 

Avevo intenzione di montare un termometro esterno sulla mia TRK 502X, visto che la fabbrica non l'ha previsto. Mi sono imbattuto in questo articolo e trovo che sia un bel prodotto visto che si integra perfettamente. 

https://www.cosmo-accessories.com/products/benelli/trk502/auxiliary-shelf-trk-502-detail

@faustinik cacchio che figo! Una cosa del genere la cercavo anche per il k!!!! Quello ed il tmps e sono apposto! Comunque visto il costo ridotto ma comprensivo di cablaggio, anche se uno dei due non funziona si rimpiazza facile!!!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Si è molto fatto bene, poi si cambia l'intero supporto, quindi abbraccia la mia filosofia di non modificare nessun pezzo originale della moto. 

Lo prenderò sicuro dopo questo periodo festivo. 

fotografaro
    10 ore fa, Trkspqr ha scritto:

@faustinik cacchio che figo! Una cosa del genere la cercavo anche per il k!!!! Quello ed il tmps e sono apposto! emoji1690.pngemoji1690.pngemoji1690.pngemoji1690.pngemoji1690.png Comunque visto il costo ridotto ma comprensivo di cablaggio, anche se uno dei due non funziona si rimpiazza facile!!!

io ho gia deciso di metterlo dovrei montarlo fine maggio 

mi hanno detto che praticamente ci vogliono meno di due orette per metterlo. molo semplice 

• Like 1
    CorradoB

Bello...molto bello e utile, soprattutto il voltimetro, ma soffrirei anche senza il termometro che non sapevo mancasse nella trk... comunque con questo risolvete e visto come si integra perfettamente anche io che non amo montare sulla moto prese, presette, supporti e roba varia questo non ci penserei due volte 😉

per me non trovi di meglio...

2 ore fa, fotografaro ha scritto:

mi hanno detto che praticamente ci vogliono meno di due orette per metterlo. molo semplice 

ma anche meno.. avrà un filo positivo e uno negativo da colleggare al 12v sotto chiave...punto...da quello prende la tensione per far funzionare entrambi i display  e nel contempo rileva il voltaggio della batteria...

Non sono un amante di accessori elettrici che vanno a corredo della dotazione standard, ma questo è veramente utile, ben fatto e se fornito su staffa intercambiabile come detto da @faustinik,credo proprio che lo acquisterò. 

Oltre tutto non mi è neanche da intralcio con la staffa porta smartphone (posta molto più in alto ) che mi consentirà di usare il navigatore.

Mi piace molto, a primavera la prenderò!

Bene, quasi quasi, se il numero degli interessati aumenta, potremmo anche fare un gruppo di acquisto, che dite?

Il tutto nell'ottica di strappare un prezzo migliore per tutti! 

• Like 2
    • 2 weeks later...
    Antonio70

Io l'ho visto montato su una 502. In verità mi è piaciuto molto poiché già l'avevo visto in rete ma mai da vicino e montato. Ho chiesto all''amico dove l'avesse preso e la risposta è stata: dal presidente del forum trk che è un signore del nord italia. L'ho contattato sul cellulare privato e subito si è messo a disposizione, ma evidentemente e non so per quale motivo, non si è reso più disponibile. Lui mi disse che li preparava artigianalmente e poi li spediva. Evidentemente ci ha ripensato poiché ho avuto una pretesa e cioè...al posto del voltometro, inserire una bussola. Mi ha risposto che si poteva fare...ma non ha più risposto al cellulare. Giacché questo prodotto l'ho visto in vendita in rete su siti cinesi...se non erro, posso anche pensare che li acquista in blocco ad un determinato prezzo e poi li rivende come artigianali fatti da lui e, il fatto che abbia avuto una pretesa (la bussola) evidentemente l'ha mandato in tilt.

Resta il fatto che è un bel prodotto da acquistare

• Like 1
    Andrea73

Ciao @Antonio70, può farsi che sia come dici tu, che li acquista in blocco per farne business, ma può darsi anche di no! 

In tal caso ti ha detto anche il prezzo?

@faustinik,Io per il gruppo acquisto va bene, ma per dividerceli come si fa se siamo in regioni diverse?

faustinik

@Andrea73, dipende dal prezzo di acquisto che ci viene fatto, se abbastanza basso poi ci organizziamo per spedizioni interne, oppure ci organizziamo diversamente... È un divenire

Antonio70

COSMO motorcycle innovating product è qua che ho visto il prodotto che ci interessa in vendita a 50 euro.

Si chiama Auxiliary Shelf trk502

Edited by Antonio70
    CorradoB

si trova anche su ebay....solito prezzo

Trkspqr

@faustinik aveva proposto il gruppo di acquisto!

• Upvote 1
    fotografaro
    In 25/12/2019 at 14:27 , faustinik ha scritto:

Ciao a tutti, 

stavo vedendo le foto che hanno messo su fb parlando dell oggetto,  mi paiono simili ma al tempo stesso differenti vuoi per la tipologia di materiale forma dei display, la scritta trk messa sotto ( si direbbero piu hand made che industriali  quelle nelle foto che ho preso )
    @antonio70  penso che li faccia lui direttamente 

79243391_1226352124242428_5124756970452025344_n.jpg

82494385_1016067432099011_4056378057366175744_o.jpg

Trkspqr

Ma allora conviene fasseli da soli....

fotografaro
    1 minuto fa, Trkspqr ha scritto:

Ma allora conviene fasseli da soli....emoji848.pngemoji848.pngemoji848.pngemoji848.png

io non sono cosi capace di fare certi lavori elettrici e metalmeccanici, ma la grafica me piace molto quella con il logo trk essendo lucido 

Trkspqr

In finale si tratta di sagomare una piastra di metallo co uno o due buchi per mettere lo strumento che vuoi! Per i collegamenti essendo solo il voltmetro non credo che sia difficile poi dipende di cosa hai bisogno!

Ah, e per la grafica@CorradoB aveva fatto un post fantastico su come aveva realizzato la sua piastra, si potrebbe copiare quello!

faustinik

Si certo,

che si possa fare tranquillamente home made con anche migliori risultati, non c'è dubbio.

Per me sarebbe solo una questione di tempo (che non ho), quindi per quanto mi riguarda sarei punto a capo.

Però le realizzazione che hai postato sono molto belle!, forse migliori di quelle di cosmo!

• Like 1
    ANGELO53

Ciao, ti ringrazio x le foto del supporto portastrumenti anch'io sono intenzionato ad inserire un termometro/volmetro, penso di acquistarlo quanto prima e montarlo a Marzo, ho visto il link ma viene fornito completo di strumenti ? chissà che non ci si possa incontrare io risiedo a Villastellone, un saluto a tutti gli amici. Angelo 

Edited by ANGELO53
    Niko il Brusco
    In 8/1/2020 at 16:19 , Antonio70 ha scritto:

posso anche pensare che li acquista in blocco ad un determinato prezzo e poi li rivende come artigianali fatti da lui e, il fatto che abbia avuto una pretesa (la bussola) evidentemente l'ha mandato in tilt.

..o ha scoperto che lavoro fai.. scappatissimo hahaga

• Haha 1
    faustinik
    1 ora fa, ANGELO53 ha scritto:

Ciao, ti ringrazio x le foto del supporto portastrumenti anch'io sono intenzionato ad inserire un termometro/volmetro, penso di acquistarlo quanto prima e montarlo a Marzo, ho visto il link ma viene fornito completo di strumenti ? chissà che non ci si possa incontrare io risiedo a Villastellone, un saluto a tutti gli amici. Angelo 

@ANGELO53, si completo di strumenti. In questa stessa sezione ho aperto un gruppo di acquisto che si chiuderà a fine mese. Se sei interessato a partecipare, segnati in elenco.

Edited by faustinik