peppe_ven 0 Posted January 6, 2020 Share Posted January 6, 2020 Magari qualcuno può darmi un consiglio per esperienza diretta: la mia TnT Sport è rimasta ferma in garage un paio di anni. Nel frattempo la batteria è deceduta e quindi l’ho sostituita. Adesso però giro la chiave, si accende il quadro con spia abbaglianti fissa, ma non funziona niente, luci e quant’altro. Il motorino di avviamento non parte. Ho verificato i fusibili di avviamento e tutti gli altri posti sotto la sella e mi sembrano integri. Mi chiedevo se a qualcuno fosse capitato e se ha da suggerirmi una soluzione temporanea quantomeno per raggiungere l’officina in autonomia. grazie Quote Link to post
Niko il Brusco 2,062 Posted January 6, 2020 Share Posted January 6, 2020 Eee.. qui ti serve la vecchia guardia che sta moto la conosce pezzo x pezzo. Elettronica+ TNT.... serve @RioneroTnT. Vedrai xhe ti aiutano Quote Link to post
Ronaldo 98 Posted January 6, 2020 Share Posted January 6, 2020 (edited) Rele' del motorino di avviamento , o pulsantiera che non da' il consenso . Edited January 6, 2020 by Ronaldo Quote Link to post
dinamite 54 Posted January 6, 2020 Share Posted January 6, 2020 dai una occhiata anche ai sensori sulla leva frizione e sul cavalletto,a volte si ossidano Quote Link to post
RioneroTnT 1,914 Posted January 7, 2020 Share Posted January 7, 2020 Controllerei lo stato delle bobine, già che ci sei le cambierei con delle nuove, sul forum trovi come fare ( bobine valeo ) Quote Link to post
Giulio 58 Posted January 7, 2020 Share Posted January 7, 2020 Ti allego uno screenshot direttamente dal manuale Secondo me armati di tester e di spray riattiva contatti e come detto da Dinamite prova il contatto sulla leva frizione e sul cavalletto, poi verifica che arrivi corrente al blocchetto di accensione, verifica che il tasto di accensione chiuda correttamente il contatto, verifica che non ci siano interruzioni tra il tasto di avviamento e il relè poi testa direttamente il relè...ultima spiaggia il motorino di avviamento. Ma la moto fa il check??? Se non lo fa controlla il tasto rosso maledetto sul blocchetto, lui ha fatto bestemmiare varie persone🤣 Quote Link to post
Biondo 1,176 Posted January 12, 2020 Share Posted January 12, 2020 Anche se sembrano banalità ti suggerisco di controllare due cose.1) sensore cavalletto. In corrispondenza del cavalletto laterale c’è il sensore, a volte si sono verificati casi di mal funzionamento, il pulsantino rimaneva schiacciato quindi il quadro strumenti si accendeva regolarmente ma la moto non dava l’impulso allo start.2) il sensore folle può dare falsi contatti, quindi un’occhiata anche a quello io gliela darei (trovi un post dove se ne parlava giusto poche settimane fa).Se entrambe le cose sono verificate e correttamente funzionanti solo una diagnosi con apposito strumento potrà dirti di cosa si tratta.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to post
Recommended Posts