Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • TNT non si avvia

peppe_ven

Recommended Posts

Magari qualcuno può darmi un consiglio per esperienza diretta: la mia TnT Sport è rimasta ferma in garage un paio di anni. Nel frattempo la batteria è deceduta e quindi l’ho sostituita. Adesso però giro la chiave,  si accende il quadro con spia abbaglianti fissa, ma non funziona niente, luci e quant’altro. Il motorino di avviamento non parte. Ho verificato i fusibili di avviamento e tutti gli altri posti sotto la sella e mi sembrano integri.

Mi chiedevo se a qualcuno fosse capitato e se ha da suggerirmi una soluzione temporanea quantomeno per raggiungere l’officina in autonomia.

grazie

Ti allego uno screenshot direttamente dal manuale

Screenshot_20200107-202848_Drive.jpg

Secondo me armati di tester e di spray riattiva contatti e come detto da Dinamite prova il contatto sulla leva frizione e sul cavalletto, poi verifica che arrivi corrente al blocchetto di accensione, verifica che il tasto di accensione chiuda correttamente il contatto, verifica che non ci siano interruzioni tra il tasto di avviamento e il relè poi testa direttamente il relè...ultima spiaggia il motorino di avviamento. Ma la moto fa il check??? Se non lo fa controlla il tasto rosso maledetto sul blocchetto, lui ha fatto bestemmiare varie persone🤣

Anche se sembrano banalità ti suggerisco di controllare due cose.
    1) sensore cavalletto. In corrispondenza del cavalletto laterale c’è il sensore, a volte si sono verificati casi di mal funzionamento, il pulsantino rimaneva schiacciato quindi il quadro strumenti si accendeva regolarmente ma la moto non dava l’impulso allo start.
    2) il sensore folle può dare falsi contatti, quindi un’occhiata anche a quello io gliela darei (trovi un post dove se ne parlava giusto poche settimane fa).
    Se entrambe le cose sono verificate e correttamente funzionanti solo una diagnosi con apposito strumento potrà dirti di cosa si tratta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk