Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Pneumatico misto

rudy

Recommended Posts

Salve non so se la ciclistica sia la sezione corretta,peró volevo sapere se qualcuno con la TrK251 ha provato a cambiare i pneumatici con dei misti piú adatti agli sterrati.Lo dico perché nel mio caso sporadicamente potrei fare qualche sterrato facile ma con le Metzeler di serie non sono adatti per questi terreni,ci ho provato ma vai con il culo stretto sempre,un saluto Rudy.

Niko il Brusco
    18 minuti fa, rudy ha scritto:

con le Metzeler di serie non sono adatti per questi terreni,ci ho provato ma vai con il culo stretto

Beh..le Turance sono un 80/20...80 on 20 off road.

Il problema dei tasselli è che te li mangi in fretta e la gomma ti diventa piatta con l uso in strada...e altro che culo stretto..dopo ti serve un santo in paradiso. quindi valuta bene "quanto sterrato fai" in un anno.. se no rischi di buttare soldi.

Dici di fare sterrati facili... Se intendi strade bianche .. le turance vanno benone. Provato io con il 502x...e ri diverti pure in derapata.

Se intendi mulattiere o ciottolato o sottobosco... Lascia stare. Non hai presa. Servono tasselli, ma torniamo al discorso tempo/uso.

• Upvote 1

Grazie per il consiglio,quando sará il tempo della sostituzione valuteró bene le varie opzioni.

Niko il Brusco
    26 minuti fa, rudy ha scritto:

Grazie per il consiglio,quando sará il tempo della sostituzione valuteró bene le varie opzioni.

Io sto valutando i costi di pigliarmi due cerchi nuovi..quindi avrei un treno con le tourance e la corona con meno denti x la strada. E un treno con le artigliate con corona originale della X per quando potrò fare le... Boiate.

Da valutare.. i cerchi però costano un botto mannaggia.

• Upvote 1
    HeadChef91

io sto valutando le scorpion rally, semi tassello per strada e offroad

• Thanks 1
    • 2 weeks later...
    HeadChef91

scorpion rally arrivate, domani le monto e vi saprò dire tra qualche centinaio di km 😄 
    Scorpion Rally STR

• Thanks 1
    HeadChef91

Gomme montate, già solo di estetica la moto è un altra, domani proverò sia asfalto che enduro e saprò dirvi meglio 😁👍

IMG_20200118_124603.jpg

IMG_20200118_124612.jpg

• Like 1
    Niko il Brusco

Beh...sono gran belle gomme, in inverno (come tutte) faticano un po ad andare in grip causa temperatura... Ma sfrutta l inverno x fare un bel rodaggio.. (si deve togliere quella patina lucida residuo di lavorazione ..basta un poco di km)..inizialmente terranno poco in strada.

Edited by Niko il Brusco
    • Like 1
    HeadChef91

@Niko il Brusco oggi ho fatto un centinaio di km in strada per commissioni...

Ti dirò che anche io gommista mi ha messo in guardia...ma dopo una ventina di minuti che andavo mi sono dimenticato che fosse tassellata e nuova....da veramente molto molto feeling 😁😁😁 

Per ora sono felicissimo 😁😁😁

• Like 2
    entony1117
    [mention=4168]Niko il Brusco[/mention] oggi ho fatto un centinaio di km in strada per commissioni...
    Ti dirò che anche io gommista mi ha messo in guardia...ma dopo una ventina di minuti che andavo mi sono dimenticato che fosse tassellata e nuova....da veramente molto molto feeling  
    Per ora sono felicissimo
    Complimenti ottima moto

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk