Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Chris

Ripresa/accelerazione Trk X

Recommended Posts

CorradoB

Comunque ricapitolando, prima che non cogliendo l'ironia, qualcuno ci creda davvero 😉 il problema del  "clank" più marcato tra la 1° e la 2° dipende come detto dall'"incastro" della folle che si trova tra le due marce, inoltre la demoltiplica molto alta delle marce basse ci mette del suo facendo girare molto velocemente gli ingranaggi con il conseguente innesto secco, aggiungiamo che la nostra frizione è un po brusca di suo e molte volte è regolata male e il gioco è fatto...

non sottovalutiamo la regolazione della frizione..ho visto gente che lamentava frizioni o cambio con problemi poi giravano coi registri lenti! comunque sia non dipende dalla sincronizzazione.. nessuna marcia è sincronizzata...le moto non hanno il cambio sincronizzato.

Edited by CorradoB

Ronaldo
1 ora fa, CorradoB ha scritto:

mah....ora si porrà il problema del "clank" tra la 1° e la 2° 🤔 ...................🤣🤣🤣

Ma questo e' normalissimo  credimi Niko, in tutte le moto che ho avuto era una costante ,se senti le harley prendi paura🥵 ,basta partire in seconda dove e' possibile ... comunque quando sento tutti questi numeri da 0 a100  5 sec 6,7 sec e che e ; cosa vuol dire ... la moto e' fatta per viaggiare'  non per correre ; son due cose differenti .

Edited by Ronaldo

gatsu

Come sarebbe a dire non è una moto per ingarellarsi? Certo che lo è, basta non frenare!

• Like 1

Niko il Brusco
4 ore fa, Ronaldo ha scritto:

Ma questo e' normalissimo  credimi Niko, in tutte le moto che ho avuto era una costante ,

Si si..ma lo so.. poi ne abbiamo anche discusso il altro post. È normalissimo. Come scrive Corrado regolate anche la tensione del filo con il registro al manubrio.. a me un poco si era smollato.

Basta avere un gioco di 0,5 torna tutto nella norma (a me non entrava il folle quel giorno).

4 ore fa, CorradoB ha scritto:

nessuna marcia è sincronizzata...le moto non hanno il cambio sincronizzato.

Hai ragione.. intendevo demoltiplicato..va bè dai quella roba li. Ci siamo capiti hahaha

• Like 1

Chris
6 ore fa, Andrea73 ha scritto:

Dunque @Chris, dopo tutte le considerazioni in merito accelerazione/ripresa della moto ti comunico che ora non hai più scusanti.

Devi prenderla per forza!!!!!😅

Con questo Post ho scatenato il Kraken 🙂

Andrea 96% appena esce la prendo. Ragazzi la mia era pura curiosità, anch'io ho "scelto" questa moto per le caratteristiche ben note a tutti: comodità, bellezza, rapporto prezzo/qualità, imponenza, etc. ect.

Correre non è mai stato il mio stile di guida, però una APERTINA ognitanto mi piacerebbe farla per questo ho chiesto a voi possessori come si comporta in accelerazione.

Se fa realmente i 6.8 sec. da 0 a 100 per me va piu ke bene (calcolando ke il mio ex Xmax 250 ci impiegava 11sec.)... e se poi dovesse fare 8 sec. la compro lo stesso.

Quindi ringrazio tutti per le risposte. 

P.s. e cmq ho visto dai video ke la 1° allunga tranquillamente fino ai 50km/h prima di cambiare 🙂

• Like 1
  • Upvote 2

Niko il Brusco
7 ore fa, Chris ha scritto:

Con questo Post ho scatenato il Kraken

Ma no questo è nulla.. hahaha... Ci vediamo in zona "centralina" ..madooo.. li si che c è il mostro..

• Haha 3

Odyno

La butto lì tanto per dare fastidio.... Verissimo lo spunto da fermo della trk non è male, prima, seconda (se entra subito)... Bello, ma cosa mi dite quando siamo su un rettilineo, magari in terza o per qualcuno quarta a 50 e volete superare tipo 3 macchine? Siamo sinceri, li non c'è lo strappo, e la moto ha bisogno di strada

Io ho imparato che la bella progressione dei 4000 giri (io ho tutto originale) ti manca quando sei in movimento.

Dai adesso sono pronto alle vostra crocifissione 🤣

• Like 1
  • Haha 1

Chris

Odyno non voglio mettere in dubbio le tue sensazioni di guida... tu la.moto ce lhai e sai come va. Però guarda quest'altro video, vai direttamente dal 55° sec. e guarda a 40km/h di 5° come riprende.

Certo non c'è l'attrito dell'asfalto e la resistenza del vento, però a me sembra buona!!! Arriva a 160km/h in un attimo.

https://youtu.be/QIYjJbJezwQ

Edited by Chris

CorradoB
3 ore fa, Odyno ha scritto:

Dai adesso sono pronto alle vostra crocifissione

eh si te la sei cercata 🤣

1 ora fa, Chris ha scritto:

Certo non c'è l'attrito dell'asfalto e la resistenza del vento, però a me sembra buona

@Chris come hai detto, sul banco è un'altra cosa..

detto questo, parlo per il Felino e magari cambia un pochino rispetto alla Trk più pesante, con più resistenza aereodinamica, ma...in 3° a 4000 giri sono a 60kmh...in 4° a 70kmh..e in entrambe le situazioni aprendo il gas parte senza incertezze, fluido, progressivo e veloce..in un attimo il contachilometri segna 120...con i suoi 48 cv e 45nm ovviamente non strappa le braccia , ma per superare 3 auto ci vuole più tempo a pensarlo che a farlo 😉 certo col doppio dei cavalli e della coppia si farebbe prima e con più adrenalina, ma se parliamo di avere la potenza necessaria per poterlo fare in sicurezza senza il rischio di trovarsi in sorpasso al sopraggiungere di un veicolo in senso contrario è molto più che sufficiente.

Edited by CorradoB

gatsu

Va beh, prima o poi un semaforo ci sarà per infilarle tutte quante

• Haha 1

Odyno
17 minuti fa, CorradoB ha scritto:

ma se parliamo di avere la potenza necessaria per poterlo fare in sicurezza senza il rischio di trovarsi in sorpasso al sopraggiungere di un veicolo in senso contrario è molto più che sufficiente.

Certo, Si si confermo!

5 minuti fa, gatsu ha scritto:

Va beh, prima o poi un semaforo ci sarà per infilarle tutte quante emoji23.pngemoji23.png

eheheheh si si infatti... ma occhio alla striscia delle corsie di svicolo, che se trovi il vigile pignolo.... ma questa è un altro post!

Niko il Brusco

Scusate... Ma nessuno scala prima di un sorpasso? ..se sono basso di giri o sfriziono con il mio ditino o scalo e supero... Certo un idea dei tempi/strada/traffico me la faccio.. se sono in sicurezza ..faccio come sopra ..e passo senza problemi.

La differenza basilare tra moto e scooter è tutta qui.. gestione del cambio..

CorradoB
12 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

Ma nessuno scala prima di un sorpasso?

infatti esiste anche quell'opzione volendo.. specialmentese si è carichi e in salita, in 5° o in 6° ....ma dicevo appunto, che in 3° o 4° a 4000 giri fila via che è un piacere, manco da prendere in considerazione e rendere inutile la scalata 😉

Odyno

Ma certo!  raga, io davo una valutazione della ripresa sui 50KM del motore... non di come si guida, è chiaro che scali e rientri nei 4000-6000 giri dove il motore ha più coppia ( oltre non ha senso secondo me)

Elleux

Faccio un percorso su strada provinciale e città tutti i giorni. Posso dirti che in 6 con un filo di gas ed acceleri la moto ti risponde. Certo che se devi sorpassare e vuoi potenza ti conviene scalare. Se devi fare una ripresa (intesa come una leggera accelerazione) devo dirti che la X ha un motore fantastico ed elastico. Senza nemmeno troppo rumore... Se al semaforo vuoi essere sempre il primo forse è il caso che valuti bene l'acquisto. Sono ritornato dopo 20anni alla moto, dallo scooter, e ti assicuro che l'elasticità e la progressione è adeguatissima...

• Upvote 1

Chris
4 ore fa, Elleux ha scritto:

.... Se devi fare una ripresa (intesa come una leggera accelerazione) devo dirti che la X ha un motore fantastico.....

.... ti assicuro che l'elasticità e la progressione è adeguatissima...

E io questo volevo sentire 🙂

e cmq no, al semaforo non voglio essere primo.

Trkspqr

Scusate se mi intrometto: non è il motore, sono i rapporti! La X ha I rapporti più corti rispetto la stradale! Chris, per tagliare la testa al toro? Sei di Roma? Vuoi provarla? Oppure magari trova un concessionario

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

• Upvote 2

Chris
11 ore fa, Trkspqr ha scritto:

Sei di Roma? Vuoi provarla? Oppure magari trova un concessionario emoji6.png

Si sono di Roma... come ho scritto ad inizio Post ho provato una X (un po sgangherata) qualche tempo fa ma non lho potuta provare in accelerazione causa traffico. 

Cmq arigrazie a tutti per le risposte una idea me la sono fatta.

Trkspqr

Da Boccea moto hanno una stradale in prova, da lì riesci a salire sul raccordo e in mezz'ora andare e tornare sulla Cassia bis (il giro che ho fatto io!), Magari un'idea migliore te la fai...tanto io motore è quello!

Elleux

Si dai provala e togliti i dubbi. Sono le sensazioni che ti trasmette in sella, il rumore del motore, il bilanciamento, come si innestano le marcie, come ti risponde il motore (ieri dopo il tagliando dei 1000 ho tirato la moto sul raccordo anulare: una goduria pazzesca). Occhi, udito, tatto... Anche l'odore della moto mi è piaciuto. Ora non mi rimane che "leccarla" per sentire il sapore???? :-)

• Like 1
  • Haha 1

CorradoB
1 ora fa, Elleux ha scritto:

non mi rimane che "leccarla" per sentire il sapore??

🤣🤣🤣

Chris
8 ore fa, Elleux ha scritto:

Ora non mi rimane che "leccarla" per sentire il sapore???? 🙂

Elleux ma na bella ragazzetta, no?! Me fai preoccupà... 🙂

• Like 1

Andrea73
9 ore fa, Elleux ha scritto:

Ora non mi rimane che "leccarla

Io in un certo senso l'ho ciucciata, con tubo di gomma per togliere un po' di benza dal serbatoio che mi serviva per il decespugliatore!

Ma leccarla .....sinceramente  non ci avevo mai pensato!🤣🤣🤣

Trkspqr

Ragazzi...no niente!

Luca502
In 13/1/2020 at 11:36 , gatsu ha scritto:

Va beh, prima o poi un semaforo ci sarà per infilarle tutte quante emoji23.pngemoji23.png

stiamo attenti a non fare la fine del nostro amico @Odyno però 😂😂