Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
dsesmo

Bollo benelli leoncino 500

Recommended Posts

dsesmo

Salve,

dovendo pagare il bollo della moto,ho un dubbio.

Dal sito dell'ACI, tipo veicolo , se metto CICLOMOTORE mi esce un prezzo.

Se metto MOTOVEICOLO mi esce un altro prezzo..

Da premettere che questo è il 2° anno che pago il bollo moto e il 1° anno ho eseghito il pagamento mettendo CICLOMOTORE.

Voi come classificate la moto durante il pagamento del bollo?

CorradoB
Posted (edited)

Motoveicolo! ...54,97€ liguria

Edited by CorradoB

dsesmo

ok molto chiaro.

Visto che l'anno scorso , per errore ho pagato come ciclomotore, che mi consigli di fare per regolarizzare la situazione?

D-evil85
9 minuti fa, dsesmo ha scritto:

ok molto chiaro.

Visto che l'anno scorso , per errore ho pagato come ciclomotore, che mi consigli di fare per regolarizzare la situazione?

il ciclomotore è lo sputer 50.  tutto il resto è motociclo. 

strano ti abbia fatto pagare ciclomotore comuque. per come affrontare lo cosa non saprei proprio 

CorradoB

si infatti hai pagato come se avessi un 50ino...strano che il sistema ti abbia fatto pagare.

Comunque sia è un errore e non credo sia niente di grave..anche se ti facessero pagare una mora è roba di pochi euro, la percentuale è minima di per se anche se non l'avessi pagato, sulla piccola cifra che dovrai dare di differenza sarà irrisoria 😉 io faccio tutto online, ma in questo caso ti consiglio di andare in un ufficio ACI, spieghi la situazione e vedrai che ti sistemano tutto.

gilly

mi pare che  il bollo sia di base uguale sia come ciclomotore che come moto, la differenza è che poi ai motoveicoli va aggiunto un tot per kilowatt  che dipende anche dalla classe in euro del veicolo , io arrivo a pagare  €54.97.....  visto che il bollo è una tassa regionale,  piuttosto che andare sul sito dell' aci ti conviene andare a pagare su quello regionale che si accorge degli errori nella compilazione , hanno 5 anni di tempo per sgamarti e farti pagare la differenza, piu la multa, e interessi, e piu tempo passa e piu il costo cresce..e sicuramente con la fame di soldi che hanno lo faranno... cosa ti conviene fare ?...a questo punto andare in uno sportello fisico dell' ACI e regolarizzare li'....

io faccio tutto qui

_16.thumb.jpg.b86e461a9db8f85cd8cb4befb3956a97.jpg

Ronaldo
24 minuti fa, gilly ha scritto:

hanno 5 anni di tempo per sgamarti e farti pagare la differenza, piu la multa, e interessi, e piu tempo passa e piu il costo cresce..e sicuramente con la fame di soldi che hanno lo faranno...

Vangelo 

CorradoB

Anch'io , è identico il sito e anche i costo del bollo sia in liguria che in veneto 😉 ..e infatti è strano che comunque anche il sito Aci non si accorga dell'errore..forse perchè i regionali usano una banca dati diversa con le proprietà dei vari veicoli e lo storico dei pagamenti...boh, fatto sta che, si a questo punto gli convine uno sportello fisico, anche se devo dire che almeno quello della regione liguria in una occasione con un semplice scambio di mail mi hanno sistemato un caso di passaggio di un veicolo che risultava ancora intestato a me..

130747826_Annotazione2020-01-08123732.thumb.jpg.e7bfa228c1ee7d89c75e8ac0e082e671.jpg

22 minuti fa, gilly ha scritto:

hanno 5 anni di tempo per sgamarti e farti pagare la differenza, piu la multa, e interessi, e piu tempo passa e piu il costo cresce..e sicuramente con la fame di soldi che hanno lo faranno

e aggiungo che di solito lo fanno pochi mesi prima della scadenza dei 5 anni..più anni più interessi 😉  ma parliamo di pochi euro su queste cifre.