Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
LEO DAL DOSSO

batteria a terra

Recommended Posts

LEO DAL DOSSO

ciao, ho a casa un Leoncino trail da 4 giorni percorso circa 50 km, stasera la batteria era a terra e dopo averla caricata un paio d'ore il motore si è riacceso.........

batteria difettosa, dispersione o altro ?

grazie

Odyno

A naso mi sembra proprio una batteria difettosa... Ma aspetto chi ha una leoncino, io ho una trk e la batteria non mi è mai andata a terra ed è rimasta ferma anche per 2 settimane

Andrea73

Ciao Leo, togli la batteria dalla moto ,portala da un ricambista, hanno uno strumento che ne misura l'efficacia, la carica oppure se è difettosa .

E ti stampa anche un report!

Edited by Andrea73
  • Like 1
  • Upvote 1

Andò

Portarla dal concessionario e dirglielo? Fai prima 😉

Niko il Brusco
5 ore fa, Andrea73 ha scritto:

Ciao Leo, togli la batteria dalla moto ,portala da un ricambista, hanno uno strumento che ne misura l'efficacia, la carica oppure se è difettosa .

E ti stampa anche un report!

Segui la dritta... E calcola (basta vedere il DOT delle gomme) di che anno è.. e seppur nuova quanto è rimasta ferma.. magari si è scaricata in salone o nel deposito... Comunque interviene la garanzia ovviamente se è ko..

Può succedere.. diciamo che prima di dartela avrebbe dovuto far fare un ciclo di ricarica alka batteria x sicurezza..

Il tipo è poco accorto nella pre consegna.

CorradoB
8 ore fa, Andrea73 ha scritto:

portala da un ricambista, hanno uno strumento che ne misura l'efficacia, la carica oppure se è difettosa

...questo per essere sicuro che non sia difettosa è la cosa migliore...se lo è almeno il conce non ti fa storie per cambiartela...se era solo scarica non dovresti più aver problemi dopo averla ricaricata.

Non so se abbiamo tutti la solita batteria, ma penso di si...io comunque ho una Yuasa e sappiamo tutti che è ottima, ma il pezzo difettoso ci può sempre stare..forse anche io il massimo stop consecutivo che ho avuto in due anni è stato di due settimane, e non ho  mai avuto la minima di incertezza

Luca502

come dice Niko è sufficiente che in preconsegna abbiamo caricato la batteria seguendo il metodo "Ad Cazzum Canis" è il gioco è fatto.
non perderei nemmeno tempo ad andare a testarla... concessionario e ti fai dare una batteria e sei hai un mantenitore di carica a casa (che fungono anche da caricatori) te la prepari te direttamente.

Ronaldo

Se la moto e' nuova   , unica risposta possibile: ti è stata sostituita     tel l'hanno caniballizata ?  mi spiego meglio , tolto la nuova che serviva a un cliente per accontentarlo in attesa di ricambi. e messa su una vecchia e scarica.. sarebbe antipatico ma. e' capitato

Edited by Ronaldo

CorradoB
33 minuti fa, Ronaldo ha scritto:

Se la moto e' nuova   , unica risposta possibile: ti è stata sostituita     tel l'hanno caniballizata ?  mi spiego meglio , tolto la nuova che serviva a un cliente per accontentarlo in attesa di ricambi. e messa su una vecchia e scarica.. sarebbe antipatico ma. e' capitato

Niente di più probabile 

LEO DAL DOSSO

ciao, domani volevo andare dal concessionario con la batteria che si è scaricata di nuovo per sostituirla.come si fa a toglierla senza fare ulteriori danni ?

grazie a chi mi può rispondermi entro oggi

Niko il Brusco
9 ore fa, LEO DAL DOSSO ha scritto:

ciao, domani volevo andare dal concessionario con la batteria che si è scaricata di nuovo per sostituirla.come si fa a toglierla senza fare ulteriori danni ?

Foto.. fai foto che la smonti... Sa com è.. potrebbe dirti che non è la sua..meglio ancora se riesci a portare la moto. (Prima fagli una telefonata preventiva e chiedi se vuole tutta la moto o solo la batteria..sembra che ti abbia detto una cazzata ma sono questi dettagli che evitano litigate tra cliente e venditore).

Edited by Niko il Brusco

CorradoB

non ho mai tolto la batteria, ma  togli la copertura in gomma fermata dalle due viti, puoi toglierla anche senza levare la gomma ma sono due viti e lavori meglio senza.... scolleghi i morsetti + e - ....e devi togliere la staffa che la ferma nella sua sede, la staffa è quella indicata dalla freccia e, in fondo sul retro, dovrebbe avere una vite a brugola che la fissa, ti serve la relativa chiave credo da 5 o da 6, meglio se a T così arrivi bene a svitarla....tolta questa la batteria è libera, la svincoli dalla sua sede e viene via, danni non ne puoi fare.

ps. segui il consiglio di Niko 😉

505521946_Annotazione2020-01-18084713.thumb.jpg.ec336238c55231cd79dcc551d48ce879.jpg

1427770754_Annotazione2020-01-18084040.thumb.jpg.0c43721a149cbdef8a1e7bd15fe3bf6f.jpg

Edited by CorradoB

gatsu

Corrado ha fatto la sua moto a pezzi più volte per riuscire a postare foto esplicative.

• Haha 1

CorradoB

è quella di Gustavo 😂

Andò
12 ore fa, LEO DAL DOSSO ha scritto:

Sarò in ritardo ma ti rispondo ugualmente, fossi in te non toccherei nulla, chiami il concessionario e gli spieghi che la batteria è scarica senza possibilità di portare la moto da lui. Se lui si offre di venirsela a prendere bene altrimenti ti dirà di contattare il service Benelli che ti caricherà la moto suol carro attrezzi fino alla officina più vicina.

Ogni manomissione sui componenti di un mezzo nuovo può essere contestata dal meccanico e non ti verrà riconosciuta l'eventuale sostituzione in garanzia.

CorradoB
1 ora fa, Andò ha scritto:

Ogni manomissione sui componenti di un mezzo nuovo può essere contestata dal meccanico e non ti verrà riconosciuta l'eventuale sostituzione in garanzia.

dai @Andò ...è vero quello che dici, ma dipende dai rapporti in cui sei con il meccanico...e per questo, come giustamente ha detto Niko parlarne prima col meccanico è una buona norma.. ma caricarlo sul carro attrezzi per la batteria a terra no! ...a meno che non ti trovi in viaggio o peggio ancora "fuori dal mondo" o in autostrada...al limite una spinta, la accendo e la porto io, ma il carro attrezzi per la batteria nooo....

Ronaldo

Mettila in moto con i cavi , con l'auto  , vai dal meccanico egli spieghi che con una moto nuova , la batteria deve essere al 100x100  e, che non ti venga a raccontar cagate ...

LEO DAL DOSSO

ho contattato il meccanico,mi ha detto come fare per estrarla e oggi pome me la cambia

grazie a tutti

nel frattempo mi sto dilettando a fare un paramotore in alluminio..................

CorradoB
30 minuti fa, LEO DAL DOSSO ha scritto:

ho contattato il meccanico,mi ha detto come fare per estrarla e oggi pome me la cambia

alla fine era la soluzione migliore e più veloce 😉

31 minuti fa, LEO DAL DOSSO ha scritto:

nel frattempo mi sto dilettando a fare un paramotore in alluminio......

ovviamente vogliamo le foto 😉

LEO DAL DOSSO
1 ora fa, CorradoB ha scritto:

alla fine era la soluzione migliore e più veloce 😉

ovviamente vogliamo le foto 😉

per le foto vai alla sezione accessori fai da te

Andò
3 ore fa, CorradoB ha scritto:

dai @Andò ...è vero quello che dici, ma dipende dai rapporti in cui sei con il meccanico...e per questo, come giustamente ha detto Niko parlarne prima col meccanico è una buona norma.. ma caricarlo sul carro attrezzi per la batteria a terra no! ...a meno che non ti trovi in viaggio o peggio ancora "fuori dal mondo" o in autostrada...al limite una spinta, la accendo e la porto io, ma il carro attrezzi per la batteria nooo....

Corrado se fossimo in tempi normali dove non si aspetta altro che la mossa falsa di qualcuno per metterlo alla gogna ci starebbe pure ma prendere iniziative del genere personali senza cautelarsi si rischia abbastanza, anche per una sciocchezza del genere. Comunque alla fine il meccanico gli ha detto di fare in questo modo quindi leo è sollevato da ogni responsabilità.

@LEO DAL DOSSOio un giro in officina per un controllo all'impianto di ricarica me lo farei giusto per stare tranquillo 

• Like 2

LEO DAL DOSSO

montata la batteria nuova sostituita in garanzia  speriamo bene....................................................

• Upvote 1

CorradoB
12 ore fa, LEO DAL DOSSO ha scritto:

montata la batteria nuova sostituita in garanzia  speriamo bene..............

ma si, vedrai che non avrai più problemi 😉

toccando le   ...se ne avrai ancora allora vorrà dire che ci sono delle dispersioni.