Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Shining

Pneumatici alternativi compatibili

Recommended Posts

Shining

Non ho ancora provato la moto perché la dovrei ritirare domani (se non piove), ma in tutte le prove ho letto che gli pneumatici di serie, gli sconosciuti Cordial (che nel disegno del battistrada ricordano i Pirelli Phantom) non siano un granché, nonostante la modesta potenza della moto.

Siccome per le moto classiche non c'è una grande scelta, elenco di seguito i modelli alternativi che ho trovato nelle misure di serie (100/90-19 e 130/80-18) per chi li volesse sostituire, ora o appena finito il paio di serie.

Se ne conoscete altri aggiungeteli, e magari se conoscete quelli da me indicati, elencate pure pregi e difetti (sempre avendo presente che credo nessuno abbia aspettative di prestazioni sportive da questa moto)

Metzeler lasertec

Pirelli sport demon

Avon roadrider AM26

Michelin pilot activ

Continental Go

Share this post


Link to post
0az

_

Edited by 0az

Share this post


Link to post
Renato C

Non so cosa ci sia di vero in questa diffidenza, se devo credere alla mia esperienza di vero non c'è nulla.

Io finora con i Cordial ho percorso più di 1000 km tutti su strade montane, e in particolare nei versanti e all'uscita dei tornanti esposti a Nord è facile trovare improvvisamente la strada bagnata, ma non ho mai avuto problemi di tenuta. Poi si capisce che sul bagnato occorre moderare la velocità e guidare con prudenza.

Edited by Renato C

Share this post


Link to post
Niko il Brusco

La Timsun Tyre. http://timsun.in/Overview

"Sono di plastica" non penso proprio..

Marchio da noi non diffuso.. e da circa 10 anni sul mercato..specializzata in coperture moto. Probabile che usino piú gomma naturale nella mescola che altre marche.

P.s. nella gomma ci sono piú di 120 componenti nella miscela.

 

Share this post


Link to post
Shining

Anch'io ho ritirato la moto stamani e sono andato subito a fare 150 km su percorsi collinari in provincia di Lucca. Sarà che, provenendo da un'Honda dominator enduro con pneumatici tassellati sono già abituato a gestire (tocco ferro) situazioni di asfalto viscido con poca aderenza, ma effettivamente con le Cordial di serie e asfalto umido non mi sono trovato in difficoltà con l'Imperiale, quindi terrò il le gomme di serie fino alla naturale sostituzione

Share this post


Link to post
Niko il Brusco

La gomma ha bisogno comunque di grip e lo si ottiene con la temperatura ..mandandole in temperatura... e se nuove .. almeno di 50/100km di rodaggio.

D inverno è piú insidiosi girare x questo.. fanno fatica a scaldarsi e si raffreddano in un attimo. 

Share this post


Link to post
gatsu

In caso di dubbi, al cambio gomme basta chiedere a Niko, lui dovrebbe saperne un po’

Share this post


Link to post
CorradoB
10 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

D inverno è piú insidiosi girare x questo.. fanno fatica a scaldarsi e si raffreddano in un attimo. 

tutti gli anni  a dicembre penso "ste gomme fanno schifo...a primavera le cambio!" ..poi arriva la primavera e vanno benissimo 😂

  • Like 1
  • Haha 1

Share this post


Link to post

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy