Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • accessori fai da te

gilly

Recommended Posts

gilly

troppo freddo per usare il leoncino, e allora si passa il tempo anche a pensare e fare modifiche..... tipo l' oggetto in foto.... vediamo se indovinate cosa è.... ( a scanso di critiche, è fatto volutamente asimmetrico per simulare un po' il ferro battuto...)

_04.jpg.434be03c1e7604d6e1078d5e70b9f27e.jpg

Andrea73

Dunque @gilly, vediamo un po'!

Potrebbero essere ad esempio delle stelle ninja da scagliare ad altri motociclisti quando ti si mettono davanti ai semafori e ti rubano la pole-position?🤣🤣🤣

Scherzo ovviamente! Ci  ho pensato su un po',  ma non trovo altra soluzione!

Vediamo chi è più bravo.

Niko il Brusco

1) croce celtica che metti sul faro, o su i mozzi ruota  per intimorire la gente e girare come un carro falcato

2) distanziale delle pedivelle dal telaio , forse quelle passeggero.

se scrivi " volutamente x simulare il ferro battuto " è qualche cosa di estetico

gilly
    1 ora fa, Niko il Brusco ha scritto:

se scrivi " volutamente x simulare il ferro battuto " è qualche cosa di estetico

diciamo che prima era solo funzionale, e ora l' ho modificato per farlo anche un po' estetico...

CorradoB

Mmmm.. È il retro quello che si vede.. D avanti è diverso ? Le misure si possono sapere? 🤔

gilly

ok, sveliamo il mistero..... è un' estensione per la pedana, per avere piu superfice di contatto a terra in caso di terreno cedevole   (causa brutte esperienze nel passato...)

_05.thumb.jpg.552e5e1ae7a4b30668decf62262e7abc.jpg

_06.thumb.jpg.2f8928828449f22ed2fe90cec9a8a1fd.jpg

_07.thumb.jpg.9196f2a878d41148148813494339c190.jpg

• Like 3
    Niko il Brusco

Ma è un arma impropria! Hahah.. okkio ai pantaloni.. per me con gli spigoli rischi di prendere dentro hahaga.

Però fa il suo...su questo non c è dubbio

CorradoB

si magari apprende i pantaloni...ma è bello e soprattutto originale! ...lasci anche la "firma" stampata a terra dove ti fermi! 😉

gilly

no, i pantaloni non li prende, è all' altezza del perno dove si fa presa per far scendere il cavalletto...piuttosto la catena quando oscilla, caso mai ci do' una limata

Ronaldo

Ammiro la  tua  laboriosita' ; ma non vorrei che ti sparasseo , credendoti un uccello predatore 😁😁 scherzo e ....

index.jpg.. . ti do un idea , non serve tanto grande e puoi farlo anche da solo.

sts_07_592_354.jpg

Edited by Ronaldo
    • 2 weeks later...
    ippela65

ciao

non male la croce dei templari

io invece poche ore fa ho trovato in garage questo nastro forato in acciaio che non ricordavo neanche di avere e subito mi è venuta la tentazione di provarlo come fianchetto radiatore

al momento non mi dispiace, appena mi verrà a noia sostituirlo è un attimo

per quanto è semplice e immediato la resa non è malaccio

Anteprima immagine

Anteprima immagine

Anteprima immagine

Edited by ippela65
    CorradoB

Magari rifilato come gli ovali delle plastiche fa un altra figura 😉

• Like 1
    gilly

richiama il nastro d' acciaio che avevano le vecchie benelli/motobi sotto il serbatoio....🤓

_10.thumb.jpg.61390491af33fe66cde8ab7c85ad6ee8.jpg

• Like 1
    Ronaldo

Non centra niente , ma mi e' venuto in mente il motorino della mia infanzia ; il benelli 3 marce 😍, faceva i 70 , come usciva dalla fabbrica , non ti sto' a dire poi tutte le elaborazioni ...

52a130ba-9788-11e6-9dbd-c5aa6ac8cdad.jpg

• Like 1
    • 2 weeks later...