Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • help sfollata 5/3

Lorenz1911

Recommended Posts

ciao.ragazzi 

sono  un nuovo iscritto ho ritirato una tornado con.un presunto  problema al motore  in seguito a un errore in fase di scalata,da 5a 3marcia …

la moto non.si.e spenta ma e diventata rumorosa . voi come mi consigliate di procedere . sono graditissimi info e consigli 

grazie x la collaborazione

Niko il Brusco
    3 ore fa, Lorenz1911 ha scritto:

in sostanza una sfollata puo rovinare le valvole 

E allora io avrei giá distrutto una miriade di motori con tutti quelli che ho preso da quando guido moto.

mano . Una sfollata ogni tanto non fa nulla al regime di rotazione del motore.

Non sono un mec.. ma non penso che il tuo problema sia legati a quello...mia ipotesi.

Non conosco la Tornado quindi non so come aiutarti.. 

CorradoB

@Lorenz1911 e sei riuscito a capire se viene dal basso, quindi più probabile dalla frizione o dal cambio...o dall'alto e quindi albero o valvole? che tipo di rumore..sfregamento? fischio? ticchettio? ...lo fa a tutti i regimi sempre uguale o aumenta coi giri? lato destro o sinistro? ...sulla destra hai la catena di distribuzione, se è localizzato sulla destra dei cilindri potrebbe essere il pattino o il tendicatena.. sembra ridicolo ma con uno stetoscopio modificato (basta sostituire la parte che va poggiata con una punta di metallo) dovresti riuscire a localizzarlo...oppure col poco ortodosso metodo del cacciavite...prendi un grosso cacciavite e semplicemente appoggi la punta al carter e il manico all'orecchio, ti stupirai dei rumori che riesci a sentire  😉

• Upvote 1
    Niko il Brusco
    46 minuti fa, CorradoB ha scritto:

oppure col poco ortodosso metodo del cacciavite...prendi un grosso cacciavite e semplicemente appoggi la punta al carter e il manico all'orecchio, ti stupirai dei rumori che riesci a sentire  😉

Grande!! ...verissimo.

• Like 1