Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • PARAMOTORE LEONCINO

LEO DAL DOSSO

Recommended Posts

LEO DAL DOSSO

ciao, non so se qualcuno ne ha già progettato uno, comunque questo è il mio.

termino le staffe e poi lo monto

DSC_6334.JPG

DSC_6335.JPG

• Like 1
    • Upvote 1
    LEO DAL DOSSO

anteriormente ho tolto il supporto del clacson e ho fatto una staffa più lunga e robusta .posteriormente ho fatto partire 2 staffe a L dal bullone che fissa inferiormente la staffa sostegno marmitta e pedana passeggero

CorradoB

Volevo farlo, poi ho desistito a causa delle staffe per il fissaggio...quelle da fissare alla coppa come quelli che si trovano su Ali non mi andavano... ma credo che tu abbia avuto un'ottima idea..non vedo l'ora di vederlo come rende da montato.

Il pezzo in se nella sua semplicità è molto bello!! ...belli i classici fori sotto e ancor di più gli ovali e l'arco sul d'avanti che richiamano i particolari del Leoncino, piccoli tocchi di classe, bravo!

fai delle foto dei particolari delle staffe.. anche da montato..da varie angolazioni  :thanks:

Complimenti :brav:

Edited by CorradoB
    LEO DAL DOSSO

grazie, ho tribolato per capire dove fissare le staffe. di solito parto con de dei modelli in cartone, poi passo al lamierino di alluminio e poi con il pezzo finale vado quasi sempre a colpo sicuro. l'arco e le asole rigorosamente a mano con trapano e lima😁😁

LEO DAL DOSSO

DSC_6338.JPG

DSC_6340.JPG

DSC_6337.JPG

DSC_6336.JPG

In 15/1/2020 at 17:02 , Niko il Brusco ha scritto:

Okkio che pure le gomme in 6km non vanno in grip/temperatura.. 

• Like 1
    Niko il Brusco

Ammazza bello.. artigianale.. complimenti .. un bel lavorone..

Domanda.. ma x cambiare il filtro dell olio devi smontare tutto? O hai lasciato un certo agio x farlo?

LEO DAL DOSSO

la piastra in alluminio è fissata con 4 viti per cui toglierla è un attimo non l'ho ancora finito ma penso che una volta svitate le due viti ant. la  piastra ruoti verso il basso dando accesso al filtro

• Upvote 1
    CorradoB
    14 ore fa, LEO DAL DOSSO ha scritto:

l'arco e le asole rigorosamente a mano con trapano e lima

e quindi i complimenti valgono doppio! 😉

ma valgono doppio anche per la progettazione e la realizzazione delle staffe..sicuramente la parte più difficile del lavoro!

CorradoB

@LEO DAL DOSSO non per fare il rompiballe ma proprio perchè mi piacciono questo tipo di personalizzazioni e soprattutto senza nulla toglire all'ottimo lavoro che hai fatto, anzi per valorizzarlo ancor di più integrandolo meglio io avrei fatto qualche piega in più e la parte dietro più lunga fino ad arrivare al "padellone" dello scarico... e visto il lavorone che hai fatto credo che sarebbe ampiamente alla tua portata 😉

InkeddddddDSC_6346.thumb.JPG.1d0e22ce4a8d7e8c9be257dc5a0cf5d5_LI.jpg.c26262e2ae688e587ee4c0c65a23c343.jpg

...ma visto che dovresti rifarlo e provo io che non amo rifare lavori gia finiti 😉 se posso, sempre che non ci hai già pensato, ti suggerirei una modifica, anzi un'aggiunta, semplice ma che a mio parere starebbe bene e lo renderebbe più "suo".. aggiungi un "fazzoletto"  magari forato, sul fianco..puoi metterli su entrambi i lati, anche di dimensioni e pieghe diverse in base allo spazio, se non hai modo di saldarli (che sarebbe l'ideale)  puoi lasciare delle "orecchie"  quando lo tagli.. "orecchie" che poi piegherai all' interno e ti serviranno per avvitarlo.

Prendila come un'idea, insieme ai complimenti che ti faccio ancora :brav:

InkedDSC_6346.thumb.JPG.1ddddddddddddddddd0e22ce4a8d7e8c9be257dc5a0cf5d5_LI.jpg.19ba27830418e4d2f6896cacd567d33d.jpg

index.thumb.jpg.3e36bbf58a23b5f10604d81408a57120.jpg  iddddex.thumb.jpg.4da4ed20df5bda365a4eacf2f1f2464f.jpg

Edited by CorradoB
    LEO DAL DOSSO
    7 ore fa, CorradoB ha scritto:

@LEO DAL DOSSO non per fare il rompiballe ma proprio perchè mi piacciono questo tipo di personalizzazioni e soprattutto senza nulla toglire all'ottimo lavoro che hai fatto, anzi per valorizzarlo ancor di più integrandolo meglio io avrei fatto qualche piega in più e la parte dietro più lunga fino ad arrivare al "padellone" dello scarico... e visto il lavorone che hai fatto credo che sarebbe ampiamente alla tua portata 😉

InkeddddddDSC_6346.thumb.JPG.1d0e22ce4a8d7e8c9be257dc5a0cf5d5_LI.jpg.c26262e2ae688e587ee4c0c65a23c343.jpg

...ma visto che dovresti rifarlo e provo io che non amo rifare lavori gia finiti 😉 se posso, sempre che non ci hai già pensato, ti suggerirei una modifica, anzi un'aggiunta, semplice ma che a mio parere starebbe bene e lo renderebbe più "suo".. aggiungi un "fazzoletto"  magari forato, sul fianco..puoi metterli su entrambi i lati, anche di dimensioni e pieghe diverse in base allo spazio, se non hai modo di saldarli (che sarebbe l'ideale)  puoi lasciare delle "orecchie"  quando lo tagli.. "orecchie" che poi piegherai all' interno e ti serviranno per avvitarlo.

Prendila come un'idea, insieme ai complimenti che ti faccio ancora :brav:

InkedDSC_6346.thumb.JPG.1ddddddddddddddddd0e22ce4a8d7e8c9be257dc5a0cf5d5_LI.jpg.19ba27830418e4d2f6896cacd567d33d.jpg

index.thumb.jpg.3e36bbf58a23b5f10604d81408a57120.jpg  iddddex.thumb.jpg.4da4ed20df5bda365a4eacf2f1f2464f.jpg

guarda,  senza che leggessi il tuo post ero in garage proprio ora per ritagliare i due fazzoletti  triangolari che domani farei saldare nella ditta dove lavoro  !!!!!!!!!!!!!! in più  l'ho verniciato in un angolo,  come suggerito da altri,  di nero opaco per vedere l'effetto che fa. Accetto volentieri tutti i suggerimenti visto che non si finisce mai di imparare.

dalla foto non capisce ma l' ulteriore piega posteriore non ci starebbe mentre a quella anteriore ci avevo pensato ma volevo mantenere l'arco "pari"

grazie comunque ciao, Leo "

Edited by LEO DAL DOSSO
    doppia risposta
    • Like 1
    CorradoB

13 ore fa, LEO DAL DOSSO ha scritto:

guarda,  senza che leggessi il tuo post ero in garage proprio ora per ritagliare i due fazzoletti  triangolari che domani farei saldare nella ditta dove lavoro 

immaginavo...è proprio il pezzo che te lo chiede! 😉

la parte dietro tra l'altro non si vede...quindi...se poi lo fai nero ancora meno...il davanti coi fazzoletti laterali verrà benissimo, se poi puoi farli saldare sarà perfetto!

ma visto che hai un saldatore a disposizione...prendi in considerazione di tagliare gli spigoli dopo che hai messo i fazzoletti...anche con un seghetto a mano è un attimo,poi ci saldi dei tappi e l'effetto sarà anche migliore della piega 😉

al volo per avere un idea 😉

1476009886_Annotazione2020-01-21094301.jpg.d526fc84df6a84e6ed991e15a4acfe9c.jpg

• Like 1
    LEO DAL DOSSO

visto che siamo  sulla stessa  frequenza     😄  nero opaco o grezzo cartavetrato  o altro   ? ( non verde cacchina )  

ciao

CorradoB
    19 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

Vernice goffrata?

mmmm...si sporca troppo...

2 ore fa, LEO DAL DOSSO ha scritto:

visto che siamo  sulla stessa  frequenza     😄  nero opaco o grezzo cartavetrato  o altro

io ci ho fatto il cupolino carta abrasiva fino a 800 e poi due o tre mani di trasparente opaco.. il trasparente opaco da profondità ai graffietti che lascia la 800 e dal vivo è veramente bello, però il cupolino è in alto fa parte della "carrozzeria" e la mia è argento...sicuramente si nota di più, ma anche vero che li sotto col motore tutto nero e su una cherry, nero opaco sarebbe l'ideale..

io andrei di nero opaco, lo farei nero anche sulla mia...lo lascerei alu solo su una nera..  ma comunque a verniciarlo sei sempre in tempo, provalo un po cosi...se ti stufa vai di nero 😉

• Like 1
    geometralessiom

Io andrei di tinta con la moto... Rosso bordeaux!!!

• Like 1
    LEO DAL DOSSO
    18 ore fa, geometralessiom ha scritto:

Io andrei di tinta con la moto... Rosso bordeaux!!!

temerario !!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Haha 1
    • 4 weeks later...
    LEO DAL DOSSO

ho deciso l'ho fatto nero opaco  😎😎

• Upvote 1