Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • sensore livello benzina difettoso

ZetaZeroSei

Recommended Posts

ZetaZeroSei

Ciao,

ho notato da pochissimo che il livello di benzina non funziona correttamente; è come se fino a metà riesce a leggere correttamente il livello quando mi rimangono 3 tacche però si blocca e non scende più. Ho notato la cosa perchè tutte le volte che faccio il pieno azzero il contachilometri parziale e intorno ai 100 lo rifaccio, l'ultima volta ero arrivato a 105km e mi segnava ancora 3 tacche, ho fatto il pieno e, ovviamente, mi sono entrati 12€ di benzina. Aggiungo, se mai potesse essere collegata la cosa, che circa un mesetto fa mi hanno sostituito la pompa della benzina.

A nessuno è capitato?

Aggiungo che ho appena sentito l'officina e mi hanno detto che hanno avuto dei casi dovuti a: guarnizione serbatoio che bloccava il galleggiante e dovuta a uno dei due (dice ce ne è uno per il minimo ed uno per il massimo) difettoso. 

Edited by ZetaZeroSei
    aggiungere dettagli
    CorradoB

Ciao @ZetaZeroSei usa il tasto cerca, è un problema conosciuto, ci sono gia discussioni in merito 😉

é vero quello che ti ha detto l'officina... te lo sostituiranno in garanzia..il sensore della benzina rimane comunque un po "ballerino" non aspettarti la precisione assoluta neanche da sostituito, ma non si deve bloccare.. probabilmente il sensore più basso è bloccato e non funziona. Se il tuo conce non ha il pezzo già a disposizione, fallo ordinare e lascia la moto quando solo arriva 😉 ti risparmi un fermo moto per un "problema" con il quale puoi continuare a girare usando tranquillamente, come già fai, il trip reset...a proposisito, hai scritto:

1 ora fa, ZetaZeroSei ha scritto:

tutte le volte che faccio il pieno azzero il contachilometri parziale e intorno ai 100 lo rifaccio, l'ultima volta ero arrivato a 105km e mi segnava ancora 3 tacche, ho fatto il pieno e, ovviamente, mi sono entrati 12€ di benzina

facendo un calcolo molto aprossimativo a 2€ al litro 12€=6litri 105kkm con 6litri significa 17,5 km con un litro...e visto anche il costo della benzina che ho arrotondato per eccesso mi sembrano un po pochini.. manina molto molto pesante?  o qualcosa che non va... 🤔

Comunque se ne parla qui:

Edited by CorradoB
    • 3 weeks later...
    ZetaZeroSei

In realtà no ne faccio un uso prettamente urbano, e forse è anche peggio per quello. Considera che faccio 14km tra andata e ritorno dentro roma e incontro circa 30 semafori. Tendenzialmente per lo più sto in seconda. E si quando ho rifatto il pieno sono entrati 6,6km.

Per ultimo temo che il problema non si risolto perchè ho fatto 70 km e ho l'impressione sia bloccato a metà. Mi hanno cambiato entrambi i galleggianti ma quando li chiamai mi dissero che poteva dipendere anche da una guarnizione...vedremo