Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Decatalizzatore


    dsesmo

    Recommended Posts

    Che differenza c’è nel sostituire il catalizzatore con il tipo dritto o quello con più curve che gira sotto il motore e poi si collega al silenziatore.

    quale conviene prendere e dove comprarlo a prezzo modico.

    Link to post
    CorradoB

    Quello dritto o con più curve non è il Cat ma solo il tubo che va dai collettori al terminale che si mette per eliminare il "padellone" e il Cat.. generalmente questi tubi di raccordo non sono forniti con il Cat che volendo metterlo va comprato a parte, del tipo tondo e della misura adatta al tubo in questione.

    Per la differenza tra raccordo dritto e curvo invece dovrebbe cambiare il regime di erogazione della coppia...dritto e quindi più corto, meno contropressione e spostamento della coppia più in alto.. con curve e quindi più lungo e con più contropressione , coppia più in basso.. questo teoricamente, in pratica anche se la differenza ovviamente esiste non è cosi marcata.

    Comunemente li trovi dritti, quelli con molte curve di solito sono artigianali...quelli di Arrow hanno delle curve e un "bombolotto" rompifiamma (da non confondere con il cat) ma costano un botto!

    Cerchi "decatalizzatore Leoncino 500" su google ne trovi parecchi..per il Cat da mettere all interno, come detto devi trovarne uno con la misura giusta in base al tubo che acquisterai..le specifiche te le farai dare dal produttore...mi sembra che Mass o Mivv abbiano sia il tubo che il Cat da inserire..chiedi sul sito ufficiale.

    Per farti un idea dei prezzi e dei tipi dai un occhio qui:

    https://www.racingonelab.com/catalogo.php?cat=322&produttore=0&moto=0&search=&promo=&filtroproduttore=&filtrocat=&orderby=prodotti.id DESC&pageID=1

    https://www.motochepassione.it/it/ricambi-marmitte/catalizzatore-diametro-54-gpr-66252-.html

    https://www.massmoto.it/prodotto/decatalizzatore-per-impianto-originale-benelli-leoncino-500/

    https://www.moto-sound.com/it/benelli-leoncino-500/scarico-moto-mivv-decatalizzatore-no-kat-benelli-leoncino-500-e-002-c1.html

     

    Link to post

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy