Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • codice colore

ippela65

Recommended Posts

ippela65

un saluto a tutti

qualcuno ha trovato in rete o altrove i codici colori delle leoncino?

in particolare il grigio satinato che per mia fortuna è lo stesso di CorradoBpedia!! 

grazie

Niko il Brusco
    2 ore fa, ippela65 ha scritto:

fortuna è lo stesso di CorradoBpedia!

Hshagaha... Ti risponde lui sicuro adesso! Hahaga

CorradoB
    14 ore fa, ippela65 ha scritto:

un saluto a tutti

qualcuno ha trovato in rete o altrove i codici colori delle leoncino?

in particolare il grigio satinato che per mia fortuna è lo stesso di CorradoBpedia!! 

grazie

avevo gia cercato tempo fa e non avevo trovato niente neanche io ..mi spiace.

ho però scritto una mail a Benelli e ad un sito che avevo utilizzato in passato per altri codici colore....guardiamo che mi rispondono 😉

Edited by CorradoB
    ippela65

peccato

aspettiamo

che dite forse un carrozziere lo ha o ha dei canali appositi per richiederlo giusto?

CorradoB
    1 ora fa, ippela65 ha scritto:

che dite forse un carrozziere lo ha o ha dei canali appositi per richiederlo giusto?

teoricamente si

Niko il Brusco

Scrivi in benelli che hai graffiato il serbatoio e devi riverniciarlo.. ed il carrozza ti ha chiesto se hai il codice RAL ...magari te lo mandano. 

Il carrozza ha le tabelle colore.. per trovarlo lo trova senza problemi (se è bravo).. ma è meglio avere quello giusto. 

ippela65
    complimenti a Benelli per la celerità della risposta
    un pò meno per la risposta
    è anche vero che un serba nuovo costa molto meno di una qualunque riparazione di un carrozziere...

Benelli support <support@benelli.com>
    ven 24/01/2020 09:00
    • Tempesti Luca

Gentile cliente ,

siamo spiacenti ma i codici colore non sono fornibili , le suggeriamo di verificare con un 'eventuale carrozziere la possibilità

di effettuare il reverse con gli strumenti dedicati e normalmente utilizzati dai verniciatori  . Precisiamo che le carrozzerie verniciate

sono fornite come ricambio in tinta originale in base alle eventuali necessità.

Rimanendo a completa disposizione per ulteriori chiarimenti e dettagli , l'occasione è gradita per porgerle

Cordiali Saluti

Customer Care
    CorradoB

beh dai, considerando che a me non hanno ancora risposto....

comunque sia il sito al quale ho chiesto info sui codici sostanzialmente mi ha risposto la solita cosa...

e pensandoci, è vero..se un cliente ha bisogno di riverniciare un serbatoio fa sicuramente prima e spende meno a sostituirlo con uno nuovo e gia verniciato.. ma visto che uno potrebbe voler verniciare parti che di solito sono fornite nere, e che i codici non sono quelli di lancio di una testata nucleare e neanche di una formula segreta, potrebbero anche fornirli 😉 evidentemente pensano che se viene riverniciato loro non vendono parti di ricambio...sempre che i verniciatori smettano di usare gli "strumenti normalmente dedicati" 🤣

ippela65

esatto

la penso pari pari come te ma non volevo dilungarmi

anche per me prevale troppo il nero e alcune plastiche le vorrei proprio fare grigie

comprerò un vernice color alluminio

troppo diversa non sarà

Niko il Brusco
    3 ore fa, ippela65 ha scritto:

comprerò un vernice color alluminio

Non usare bombolette.. se devi farlo, mio parere, fallo fare bene ad un carrozziere.. sicuramente ti durerá nel tempo meglio di una spray da bomboletta.

Vi vuole il fondo il colore il fissativo ..tutto in ambiente filtrato e a temperatura giusta.. se no "ci sta erore di sbaglio"..

ippela65

giustissimo Niko ma io parlo di quisquigliacchere

tipo tappi del telaio, tappo olio posteriore e similaria

tutta robuccia e plasticaccia

CorradoB
    35 minuti fa, ippela65 ha scritto:

tipo tappi del telaio, tappo olio posteriore e similaria

in quel caso un fondo per la plastica, vernice argento e trasparente opaco per finire e il risultato è molto simile all'argento del Felino..io avevo fatto il primo cupolino e tranne sotto il sole non si notava la differenza, a maggior ragione se lo fai su piccoli pezzi...il secondo cupolino  ho solo opacizzato l'aluminio con carta abrasiva 1000 e dato due mani di trasparente opaco è il risultato è ancora migliore, ovviamente per la plastica dei usare la vernice.

detto questo, per i tappi li ordini su Ali in aluminio e risparmi anche soldi e tempo ( tranne i tempi di spedizione) rispetto al costo delle bombolette 😉

752305477_Annotazione2020-01-26095648.jpg.f42b35e9b0c13da2ebce3d12d7aa5755.jpg927655954_Annotazione2020-01-26095921.jpg.531f37e4d572fd4ad0bef7c7188da301.jpg

la vernice che ho usato io se può esserti utile è questa, presa in un granbrico

index.thumb.jpg.fdea8786260d6989202571cd08c0a8cb.jpgindssssex.thumb.jpg.33707c74f56e2f93c0f4ca81512e1371.jpg

ippela65

perfetto grazie

ma i tappi di ali che mi posti sono color alluminio o titanio?

perchè sembra sempre un grigio più cupo!

i fianchetti rdiatore della barracuda come sono dal vivo? ho visto che li hai montati 

mi piacciono ed ero passato  a Firenze dove c'era lo store barracuda ma hanno chiuso e non segnalano dove hanno riaperto

comunque in rete si trovano senza problemi...giusto per avere un riscontro

p.s. ho scritto su una discussione già aperta su trk502 in merito a spia abs accesa e contachilometri fisso a zero

secondo te/voi che può essere? 

CorradoB

i tappi postati sono color titanio e, si sono leggermente piu scuri..ma li trovi anche grigio chiaro, che però sarà sicuramente più chiaro del felino.. dipende anche dalla luce, nella foto sotto vedi i contrappesi manubrio che avevo,le viti nei supporti degli specchietti e il coperchio vaschetta olio dei freni....tutti in color titanio, ma il coperchio vaschetta dal vivo sembra più chiaro.

IMG_20190404_110405.thumb.jpg.06a71aea3ddce0bc9f8eaf18573f13e2.jpg

i fianchetti del radiatore sono artigianali, li ho fatti io con la tecnica dell'elettroincisione e poi carta abrasiva 1000 e verniciati col trasparente (nel forum trovi il post)

IMG_20191012_132044.thumb.jpg.eff9130e8d97a117d413279f21535705.jpg

per spia abs e contachilometri fisso a zero non so che dirti, mi spiace...potrebbe essere un problema elettrico correlato, magari è un fusibile o un relè..

@ippela65 io come hai potuto leggere ho avuto lo stesso inconveniente tuo ed ho aperto per primo il post su questo problema (spia ABS). Posso dirti che io ho risolto con la completa sostituzione del cablaggio elettrico, perchè dopo vari tentativi e relativi insuccessi, il problema si ripresentava e in più era scomparsa pure l' indicazione di velocità dal cruscotto. Così il bravo meccanico della concessionaria con l' approvazione di Benelli ha deciso di operare la totale sostituzione del cablaggio della moto e ad ora tutto funziona regolarmente. Prova a verificare con il tuo meccanico se la stessa operazione si può fare, sennò preparati ad un lungo periodo di tentativi inutili. Semprechè tu non sia più fortunato di me. Lamps

ippela65

grazie @Canal non appena posso la porto dal meccanico/rivenditore

dai sintomi che gli ho descritto mi ha confermato che dovrebbe essere sufficiente sostituire cavo e sensore 

a riparazione eseguita posterò come è stato risolto

Ne dubito fortemente per pregressa esperienza (vedi anche per aggiornamento centralina) ma in ogni caso sai cosa devi fare se non si risolve. Lamps

• 2 weeks later...
    ippela65

scusate se insisto su questa discussione ma è qui che avevo accennato al problema della spia ABS e contachilometri off

risolto 2 gg fa all'istante in concessionaria sostituendo il cavo comprensivo di sensore ( posto solo mora per problemi al pc )

evidentemente uno dei difettoso ( il cavo direi o lo spinotto )

e udite udite!! ( ma probabilmente già lo sapete ) il cavo è quello della ruota posteriore

ero convinto fosse quello all'anteriore

un saluto a tutti

• Upvote 1
    Niko il Brusco
    1 ora fa, ippela65 ha scritto:

risolto 2 gg fa all'istante in concessionaria

Ottimo ..se vuoi riporta la tua testimonianza anche nella discussione sulla spia ABS .. qui è sotto "colore" difficile che chi cerca info a riguardo la trovi.

• Upvote 1