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    Pierpaolo1974

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    Pierpaolo1974

    Salve amici. Cosa ne pensate di questa “chicca” che mi sono fatto x la mia trk 502 x?   È solo estetica ma io la trovo carina?  Voi che ne dite?  Ne sto facendo altri x degli amici... se qualcuno è interessato mi faccia sapere.... sono i bilancieri bianchi fatti al tornio in teflon.  Datemi il vs parere. 

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    Pierpaolo1974

    Il mio amico fa questi lavoretti a 10€.... io li trovo carini.... e non pesano nulla.  Li lavora al tornio e sono uguali all’originale. 

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    gilly

    scusa, ma... i contrappesi, come dice il nome , servono per eliminare le vibrazioni al manubrio...se li fai in teflon,  il peso si riduce.....

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    Ronaldo

        Non tutte le moto hanno i contrappesi ; ho provato a guidare la mia con o senza e non cambiava niente , chi monta specchietti a fine manubrio o paramani dovrebbe percepire vibrazioni differenti dato che non ha i contrappesi. Anche le moto sportive molte volte non hanno i contrappesi che sono sostituiti dai paraleve ,  credo  non abbiano la funzione di ridurre le vibrazioni, ma servono per tappare il manubrio e migliorare l'estetica della moto. 
     

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    faustinik

    Anche io sono del parere che abbiano una funzione precisa, ma non mi metto il problema in quanto non ho intenzione di intervenire in tal senso con la sostituzione. 

    Personalmente il contrasto col bianco non mi fa impazzire, ma sono gusti personali e se a te piacciono allora hai fatto bene! 

    Avrei comunque postato nella sezione accessori della X, così per essere più azzeccato come posizione. 

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    Pierpaolo1974
    58 minuti fa, Ronaldo ha scritto:

        Non tutte le moto hanno i contrappesi ; ho provato a guidare la mia con o senza e non cambiava niente , chi monta specchietti a fine manubrio o paramani dovrebbe percepire vibrazioni differenti dato che non ha i contrappesi. Anche le moto sportive molte volte non hanno i contrappesi che sono sostituiti dai paraleve ,  credo  non abbiano la funzione di ridurre le vibrazioni, ma servono per tappare il manubrio e migliorare l'estetica della moto. 
     

    Quoto ... 👍

    Forse Faustinik ha ragione ho sbagliato a pubblicare qui.... chiedo venia🙏

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    Trkspqr

    @RioneroTnT puoi intercedere e spostare la conversazione in accessori? 'zzie 'zzie!@Pierpaolo1974 sinceramente non mi piace, ma il gusto è personale no? Faccio i miei complimenti per l'idea e per la realizzazione: queste due cose sono oggettivamente belle!

    Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

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    Niko il Brusco

    Mah...essendo contrappesi , come scrive @gilly. Hanno una specifica finzione ..alzare la risonanza del manubrio x le vibrazioni . Il teflon non pesa nulla.. quindi non le contrasta. Non gli metterei , mio parere.. a prescindere dal colore.

     

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    gilly
    13 ore fa, Ronaldo ha scritto:

        Non tutte le moto hanno i contrappesi ; ho provato a guidare la mia con o senza e non cambiava niente , chi monta specchietti a fine manubrio o paramani dovrebbe percepire vibrazioni differenti dato che non ha i contrappesi. Anche le moto sportive molte volte non hanno i contrappesi che sono sostituiti dai paraleve ,  credo  non abbiano la funzione di ridurre le vibrazioni, ma servono per tappare il manubrio e migliorare l'estetica della moto. 
     

    non è esatto, ti faccio un esempio...avevo uno scooter, aprilia sportcity,  che non aveva contrappesi di serie,  ma come optional nel caso si fosse messo il bauletto posteriore perchè esso squlibrava il mezzo... avendo messo il bauletto, li ho fatti montare, e la differenza nella guida si sentiva, specialmente nello scendere in piega.. quindi io li manterrei originali o comunque dello stesso peso previsto dalla casa costruttrice , e se non sono previsti, non metterli....

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    Ronaldo
    3 ore fa, gilly ha scritto:

    avevo uno scooter, aprilia sportcity, 

    Avevi uno scooter ! Non ti parlo piu' :ehe::ehe::ehe:

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    Pierpaolo1974

    Io avevo un cbr 1000 sc 59 dove tolsi i contrappesi e non ebbi nessun problema.  Proverò questa soluzione questo fine settimana... vi farò sapere. 

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    Antonio70

    A me piacciono molto. Ad ogni modo, come diceva già qualcuno, i contrappesi sono solo estetici e non per smorzare le vibrazioni. Le case produttrici le fanno in ferro solo per abbassare i costi di produzione. Addirittura i contrappesi più leggeri, potrebbero addirittura abbassare le vibrazioni.

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    gilly
    40 minuti fa, Ronaldo ha scritto:

    Avevi uno scooter ! Non ti parlo piu' :ehe::ehe::ehe:

    ho fatto anche di peggio...sono andato in bicicletta....

    33 minuti fa, Pierpaolo1974 ha scritto:

    Io avevo un cbr 1000 sc 59 dove tolsi i contrappesi e non ebbi nessun problema.  Proverò questa soluzione questo fine settimana... vi farò sapere. 

    in realta' se non servivano a nulla togliendoli ci hai anche guadagnato del peso..... sti progettisti della honda non capiscono un tubo , pensa che li mettono perfino sulle moto da gara....🤣

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    Ronaldo

    La bicicletta non e' peggio   :nono2:; e'  una delle invenzioni piu' belle dell' Umanita' :papa::birra:

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    Pierpaolo1974

    Allora ragazzi : @Ronaldo ha ragione... ho provato la moto e devo dire che almeno x la mia quei contrappesi originali non hanno nessuna funzione. Quelli costruiti e montati in teflon non hanno prodotto differenze. Ci ho solo guadagnato 400 gr... la moto anche a 160 km/h con il bauletto non beccheggia non sfarfalla. Da premettere che sotto vostro consiglio avevo già precedentemente fatto equilibrare la gomma anteriore mettendo 25 gr.  ..... settimana prossima mi arriva lo scarico della STORM.... vi farò sapere come andrà.💪

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    Edited by Pierpaolo1974
    Mancato inserimento foto
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    faustinik
    1 ora fa, Pierpaolo1974 ha scritto:

      ..... settimana prossima mi arriva lo scarico della STORM.... vi farò sapere come andrà.💪

     

    Non lo conosco, è in titanio o alluminio?

    Prezzo?

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    Pierpaolo1974

    Alluminio con doppio bd killer anteriore e posteriore.... prezzo 199 €

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    Walter1

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho appena acquistato una trk x. Mi presento il mio nome è Walter e vengo da ventti anni di moto sportive e ho una certa esperienza nella guida sportiva anche in pista. I bilanceri servono a smorzare le vibrazioni sul manubrio della moto, che siano forti o impercettibili, servono soprettutto a limitare le vibrazioni che non si sentono ma fanno addormentare le mani mentre si guida la moto in particolare su medi traggitti, se sono molto pesanti possono contrastare anche forti vibrazioni, ma questo dipende dalla moto. Togliendo i bilaceri la moto non sbacchetta o beccheggia assolutamente, anche perchè per smorzare sbacchettamenti e beccheggi di una moto si deve usare un ammortizatore di sterzo, che però rallenta la reazione di movimento del manubrio. I bilanceri sono una rifinitura, un pò come l'equilibratura delle ruote della macchina. Quindi si possono togliere? si possono montare più leggeri? sicuramente si, dipende dalle sensazioni di guida del pilota, c'è chi è più sensibile e chi meno. Scusatemi se sono intervenuto nella discussione, ma sono nuovo e non so bene ancora come funziona il forum.

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    Antonio70

    Walter, innanzitutto benvenuto tra noi. Riguardo al tuo intervento, evidentemente ti sei contraddetto da solo.

    Nella prima parte hai scritto: I bilanceri servono a smorzare le vibrazioni sul manubrio della moto, che siano forti o impercettibili, servono soprattutto a limitare le vibrazioni che non si sentono ma fanno addormentare le mani mentre si guida la moto in particolare su medi tragitti, se sono molto pesanti possono contrastare anche forti vibrazioni.

    Nella seconda parte invece scrivi: Togliendo i bilaceri la moto non sbacchetta o beccheggia assolutamente, anche perchè per smorzare sbacchettamenti e beccheggi di una moto si deve usare un ammortizzatore di sterzo, che però rallenta la reazione di movimento del manubrio. I bilanceri sono una rifinitura, un pò come l'equilibratura delle ruote della macchina. Quindi si possono togliere? si possono montare più leggeri? sicuramente si, dipende dalle sensazioni di guida del pilota, c'è chi è più sensibile e chi meno.

    Logicamente, sono più d'accordo sulla seconda parte, tra l'altro tesi sostenuta anche da me.

    Riguardo a Pierpaolo1974, bello lo scarico e anche il costo. L'unico appunto che vorrei farti, valuta il materiale bene poiché l'alluminio scalda da paura e il passeggero rischia di bruciarsi...soprattutto in estate

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    Walter1
    10 ore fa, Antonio70 ha scritto:

    Walter, innanzitutto benvenuto tra noi. Riguardo al tuo intervento, evidentemente ti sei contraddetto da solo.

    Nella prima parte hai scritto: I bilanceri servono a smorzare le vibrazioni sul manubrio della moto, che siano forti o impercettibili, servono soprattutto a limitare le vibrazioni che non si sentono ma fanno addormentare le mani mentre si guida la moto in particolare su medi tragitti, se sono molto pesanti possono contrastare anche forti vibrazioni.

    Nella seconda parte invece scrivi: Togliendo i bilaceri la moto non sbacchetta o beccheggia assolutamente, anche perchè per smorzare sbacchettamenti e beccheggi di una moto si deve usare un ammortizzatore di sterzo, che però rallenta la reazione di movimento del manubrio. I bilanceri sono una rifinitura, un pò come l'equilibratura delle ruote della macchina. Quindi si possono togliere? si possono montare più leggeri? sicuramente si, dipende dalle sensazioni di guida del pilota, c'è chi è più sensibile e chi meno.

    Logicamente, sono più d'accordo sulla seconda parte, tra l'altro tesi sostenuta anche da me.

    Riguardo a Pierpaolo1974, bello lo scarico e anche il costo. L'unico appunto che vorrei farti, valuta il materiale bene poiché l'alluminio scalda da paura e il passeggero rischia di bruciarsi...soprattutto in estate

    Ciao Antonio, grazie per il ben venuto e buona sera a tutti, non mi sono contraddetto, vibrazione non è sinonimo di beccheggio o sbacchettamento, sono 3 cose differenti, il beccheggio e lo sbacchettamento si smorza con l'ammortizzatore di sterzo, ma può dipendere da diversi fattori (taratura sospensioni o sospensioni esauste,pneumatici ecc, il tutto legato a un elevato numero di cavalli ed erogazione di potenza solitamente in uscita di curva. I bilanceri sono una rifinitura, bilanciano le vibbrazioni dello sterzo, tendenzialmente servono per evitare che le mani si addormentino o almeno prolungare il tempo prima che ciò accada. L'unica raggione dell'esistenza e l'utilizzo dei bilanceri è questa.

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    Pierpaolo1974

    Ragazzi scarico montato... bellissimo. A me piace molto.. il sound ancora di più... moto più briosa su bassi, più piena e corposa.  Vi allego una foto anche se fatta male... a breve a moto calda vi posto un video del sound. 

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    • Upvote 1
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    Sono perfettamente d'accordo con Walter, per conto mio è giustissimo quanto ha scritto lui, oltretutto le case cercano in ogni modo di abbassare il peso delle moto (almeno le sportive) montando componentistica in ergal, alluminio, titanio ecc. e poi montano i tappi al manubrio che pesano così tanto??? Non mi sembra logico!😉

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