Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Nuova TRK 502. restyling o upgrade proprio?


    Lucio

    Recommended Posts

    https://www.insella.it/news/benelli-arrivo-una-nuova-tkr-502-153488?fbclid=IwAR369HU0lTeDIaVn913zVFhz0FNH9JfqblQy_MKyY3yeQjr3ec66X1E5W-c

    A quanto sembra sarebbe in via di preparazione un nuovo modello di TRK 502. A livello estetico non cambia quasi nulla, ma le modifiche sembrerebbero orientate verso la riduzione dei pesi (vero punto debole delle mezzo litro Benelli) con l'adozione, in particolare, di un nuovo forcellone posteriore in luogo di quello in acciaio del modello attuale. Quindi piu' un upgrade che un mero restyling di mezza carriera...

    Vedremo. In ogni caso Benelli sembra essere piu' attiva che mai

    Link to post
    • Replies 67
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • Messer.M

      11

    • CorradoB

      9

    • Romio

      8

    • Niko il Brusco

      7

    Top Posters In This Topic

    Popular Posts

    In effetti...ahaha ! Scherzi a parte e' chiaro che adesso per loro viene la parte "difficile". Dopo l'exploit dovuto alla sorpresa, adesso devo confermare quanto di buono hanno fatto.   Un

    ovviamente non posso averne la certezza, ma dalle parole di Monini al riguardo , nei giorni del uscita della 502c si deduce questo:  "Grosso lavoro di affinamento si è fatto sulla mappatura; i risultat

    Visti i numeri dei GS e dell’Africa twin non sembrerebbe che non siamo messi benissimo. Anche la quantità esagerata di grossi suv farebbe sembrare che non siamo messi male perché non lo siamo e lo dim

    Posted Images

    Sono un po' scettico: un nuovo forcellone per abbassare il peso? ...e basta? Ce ne sarebbero di cose da migliorare e, non sono uno specialista, ma penso anche con costi minore di progettazione: avrebbero potuto puntare più sull'affidabilità, magari impiegare componenti "di marca"...invece due colori in più (di cui solo uno commercializzato, mi pare mi aver capito!), i paramani e ora il forcellone? Bho...un po' mi spiace...forse perché mi affeziono alle cose...la moto mi piace, è divertente, godibile e non onerosa da mantenere... perché "trattarla" con cos poco rispetto da parte della casa madre?

    Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

    Link to post
    8 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

    Sono un po' scettico: un nuovo forcellone per abbassare il peso? ...e basta? Ce ne sarebbero di cose da migliorare e, non sono uno specialista, ma penso anche con costi minore di progettazione: avrebbero potuto puntare più sull'affidabilità, magari impiegare componenti "di marca"...invece due colori in più (di cui solo uno commercializzato, mi pare mi aver capito!), i paramani e ora il forcellone? Bho...un po' mi spiace...forse perché mi affeziono alle cose...la moto mi piace, è divertente, godibile e non onerosa da mantenere... perché "trattarla" con cos poco rispetto da parte della casa madre?

    Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
     

    Beh dai parlano di freni brembo nuovi steli  e penso che il new format sarà  fatto in quanto uscirà  anche l'800 

    Ma per la miseriacci però potevan già  farlo sulla 2020 io l' ho appena ordinata uff....😭

     

    Link to post
    18 minutes ago, Niko il Brusco said:

    Sará aumentato il prezzo della ghisa... Hahaha

    Comunque dai.. ha fatto il botto.. la concorrenza non sta a guardare e loro devo per forza fare upgrade.

    Buonebnuove

    In effetti...ahaha ! Scherzi a parte e' chiaro che adesso per loro viene la parte "difficile". Dopo l'exploit dovuto alla sorpresa, adesso devo confermare quanto di buono hanno fatto.

     

    9 minutes ago, Trkspqr said:

    Sono un po' scettico: un nuovo forcellone per abbassare il peso? ...e basta? Ce ne sarebbero di cose da migliorare e, non sono uno specialista, ma penso anche con costi minore di progettazione: avrebbero potuto puntare più sull'affidabilità, magari impiegare componenti "di marca"...invece due colori in più (di cui solo uno commercializzato, mi pare mi aver capito!), i paramani e ora il forcellone? Bho...un po' mi spiace...forse perché mi affeziono alle cose...la moto mi piace, è divertente, godibile e non onerosa da mantenere... perché "trattarla" con cos poco rispetto da parte della casa madre?

    Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
     

    Un nuovo forcellone non va solo nella direzione di abbassare il peso e basta. minor peso vuol dire anche miglioramento della dinamica della moto, e ti assicuro che gia' togliere svariati Kg di massa in un componente fondamentale come il forcellone e' un intervento importantissimo.

    Inoltre se leggi l'articolo che ho linkato, non si tratta solo di questo, ma ad esempio, sembrerebbe che monteranno anche componentistica piu" sofisticata, come ad esempio le pinze Brembo sull'anteriore (anche in questo caso non da poco la cosa, anche se le originali QJ autoprodotte non sembra che vadano male, anzi).

    Ma come detto prima a "Il brusco", adesso devono confermarsi e quindi, giocoforza, devono migliorare la qualita' generale anche con componentistica di pregio

    Tranquillo Messer M

    queste novita' le vedremo per il 2021 se va bene...Quindi avrai tempo per goderti la tua nuova 😉

    • Like 1
    • Upvote 1
    Link to post

    Lucio sono d'accordo con te ovviamente, ed è proprio perché mi piace che mi sarei aspettato una maggior attenzione alla nuova versione presentata all' eicma 2019! Fermo restando che noi ragioniamo sui numeri di vendita europei, che in realtà non sappiamo che percentuale sia delle vendite totali! Fatto è che se la fetta più grande del mercato è in Asia e lì si aspettano colori nuovi e paramani con la scritta...di sicuro non avremmo mai un restyling completo...
    Tornando a noi...ridisegnare un forcellone posteriore anche cambiando i materiali impiegati....dici davvero che possa fare "risparmiare" svariati kg di massa? Non so...sono scettico...

    Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

    Link to post

    in realta' il fenomeno "Benelli" e' stato tale quasi esclusivamente sul mercato italiano. Ma hanno venduto bene comunque in tutta europa. Il botto pero' lo hanno fatto solo in Italia e secondo me si spiega con i prezzi decisamente bassi con cui vendono i loro prodotti (si sa che in Italia non stiamo messi benissimo a livello economico).

    In ogni caso e' chiaro che i mercati principali siano quelli asiatici, non e' un caso infatti che tutte le grandi case (ultima e' Triumph ad es. che ha stretto una partnership con gli indiani) stanno facendo a gara per cercare di aggredire quei mercati con motorizzazioni di medio/piccola cilindrata 9prendete ad es. la stessa Harley Davidson che si fa produrre la sua "piccola" (per il momento modello riservato ai soli mercati orientali )dalla stessa QJ...

    Per quanto riguarda il nuovo forcellone.

    Beh gia' passare dal "ferraccio" grezzo attuale 😄 ad un materiale piu' nobile quale l'alluminio anche solo se lo volessero fare tale e quale a quello attuale, rismarmierebbero peso 9l'alluminio mi pare piu' leggero dell'acciaio no?).

    Ma e' chiaro che materiale diverso richieda una progettazione e realizzazione diversa. Quindi credo che faranno decisamente attenzione nel ridisegnare tale componente fondamentale per la dinamica della moto, non credi?

    • Like 1
    Link to post
    2 ore fa, Andrea73 ha scritto:

    Dai ! Davvero?

    Sono contento !💪👌

    Si arriva a fine febbraio e comunque devo dire che benelli informa poco anche i concessionari (esempio quando ho chiesto come funzionerà  la nuova b box montata su tutti i 500  mi hanno guardato stupiti nota bene l'info è  addirittura  sul press del sito benelli ) le manopole col logo in alluminio a quanto pare non saranno montate sul 2020 fetentoni acquolina in bocca sd eicma e poi sig... ma mi hanno fatto anche una proposta che ho dovuto declinare causa contrasto con zavorrina 😁 mi facevano avere la gialla esposta in eicma giuro visto tale proposta ho lottato per la blu ma x quella non c'era possibilità  alcuna sig....

    Link to post
    2 ore fa, Messer.M ha scritto:

    Si arriva a fine febbraio e comunque devo dire che benelli informa poco anche i concessionari (esempio quando ho chiesto come funzionerà  la nuova b box montata su tutti i 500  mi hanno guardato stupiti nota bene l'info è  addirittura  sul press del sito benelli ) le manopole col logo in alluminio a quanto pare non saranno montate sul 2020 fetentoni acquolina in bocca sd eicma e poi sig... ma mi hanno fatto anche una proposta che ho dovuto declinare causa contrasto con zavorrina 😁 mi facevano avere la gialla esposta in eicma giuro visto tale proposta ho lottato per la blu ma x quella non c'era possibilità  alcuna sig....

    tutte uguali ste Zavorrine... anche la mia avrebbe ragionato cosi' , prendere una moto in cui sono montati tutti .... ahahahah

    Edited by Alpoint
    Link to post
    in realta' il fenomeno "Benelli" e' stato tale quasi esclusivamente sul mercato italiano. Ma hanno venduto bene comunque in tutta europa. Il botto pero' lo hanno fatto solo in Italia e secondo me si spiega con i prezzi decisamente bassi con cui vendono i loro prodotti (si sa che in Italia non stiamo messi benissimo a livello economico).
    In ogni caso e' chiaro che i mercati principali siano quelli asiatici, non e' un caso infatti che tutte le grandi case (ultima e' Triumph ad es. che ha stretto una partnership con gli indiani) stanno facendo a gara per cercare di aggredire quei mercati con motorizzazioni di medio/piccola cilindrata 9prendete ad es. la stessa Harley Davidson che si fa produrre la sua "piccola" (per il momento modello riservato ai soli mercati orientali )dalla stessa QJ...
    Per quanto riguarda il nuovo forcellone.
    Beh gia' passare dal "ferraccio" grezzo attuale ad un materiale piu' nobile quale l'alluminio anche solo se lo volessero fare tale e quale a quello attuale, rismarmierebbero peso 9l'alluminio mi pare piu' leggero dell'acciaio no?).
    Ma e' chiaro che materiale diverso richieda una progettazione e realizzazione diversa. Quindi credo che faranno decisamente attenzione nel ridisegnare tale componente fondamentale per la dinamica della moto, non credi?

    Visti i numeri dei GS e dell’Africa twin non sembrerebbe che non siamo messi benissimo.
    Anche la quantità esagerata di grossi suv farebbe sembrare che non siamo messi male perché non lo siamo e lo dimostra il fatto che tirano la cinghia su tutto ma nessuno si lamenta (in modo serio).
    Il trk vende perché ha aperto il mercato a quella parte che non è ha per il gs
    • Like 1
    Link to post

    Vedrai che pian piano ci sara' un livellamento dei prezzi ; il mercato secondo me' andra' in quella direzione ,  ormai le grandi aziende guardano piu' all' essenziale che alla qualita' parlo di un mercato medio basso  per noi comuni mortali,; e' chiaro che le ferrari e le  Rols royce per i ricconi ci saranno sempre

    Link to post
    Niko il Brusco
    25 minuti fa, gatsu ha scritto:

    trk vende perché ha aperto il mercato a quella parte che non è ha per il gs

    O che non ha voglia d impegolarsi nel giro dantesco dei finanziamenti delle case.. problema anche dell africa e delle ducati.

    Dove sono io..in brianza.. è pieno raso di gente "vorrei ma non posso" che si impegola in ste cose x auto e moto.. importante apparire.. i conc sono pieni di mezzi di "ritorno".. 

    Il TRK ti mette in selle con poco impegno economico.. e non è poco di sti tempi.

    • Like 1
    Link to post
    Niko il Brusco

    Oggi sono stato da un mio cliente off Guzzi (eee non è male sto TT850 ..oggi ci sono salito ..sebra una bici ..leggero e agile ..impressione da fermo però..ma non divaghiamo) e parlando del piú e del meno.. siamo andati sul discorso GS e del loro costo/finanziamenti.

    mi ha detto che c è un mercato di usati, cioè di mezzi rientrati o ritirati o messi in vendita da privati  che è spaventoso.. tutti mezzi recentissimi comunque.. i conc sono pieni e alcuni hanno smesso pure di ritirarli. Secondo lui (e non solo) è una gran bolla che prima o poi esplode.

    Non ho dati x confutare la sua tesi...  sia ben chiaro. Ma non credo che spari cazzate è nel giro da troppo.

    Boh ..vedremo

    Edited by Niko il Brusco
    Link to post
    44 minutes ago, Niko il Brusco said:

    Oggi sono stato da un mio cliente off Guzzi (eee non è male sto TT850 ..oggi ci sono salito ..sebra una bici ..leggero e agile ..impressione da fermo però..ma non divaghiamo) e parlando del piú e del meno.. siamo andati sul discorso GS e del loro costo/finanziamenti.

    mi ha detto che c è un mercato di usati, cioè di mezzi rientrati o ritirati o messi in vendita da privati  che è spaventoso.. tutti mezzi recentissimi comunque.. i conc sono pieni e alcuni hanno smesso pure di ritirarli. Secondo lui (e non solo) è una gran bolla che prima o poi esplode.

    Non ho dati x confutare la sua tesi...  sia ben chiaro. Ma non credo che spari cazzate è nel giro da troppo.

    Boh ..vedremo

    La "bolla" c'e' ed indubbia la cosa, ma l'eccesso di occasioni viene ri-venduto sull'estero. Ci sono concessionari specializzati in questo. All'estero specie nei mercati emergenti dell'est europa, non fanno tanto gli "schifiltosi" e non pretendono di avere sempre l'ultimo modello cambiando moto praticamente ogni due anni...

    In ogni caso comprare la moto nuova, da concessionario e' il peggior affare che uno possa fare. Ecco perche' Benelli si avvantaggia in questo: investi 6000 euro e, male che va, ne perdi max 2000 rivendendola, accettabile. Se prendi un GS (di solito full optional) o una DUcati (ma anche Honda, Triumph, etc...) dopo due anni ci perdi quei 5/6 mila euro ma ne devi investire 20 mila e magari ci hai fatto solo 3/4 mila km (quindi la moto e' praticamente ancora in rodaggio) ! Volete mettere che affare?

    Dimenticavo... In ogni caso la forza di Benelli non sta solo nel prezzo d'attacco competitivo. Come potrebbe sembrare. In realta' la loro forza e' l'eccellente rapporto qualita'/prezzo. Uno magari si avvicina e decide per l'acquisto perche' la cifra da spendere non e' impegnativa e perche' esteticamente son belle. Ma poi, viene "catturato" dalla qualita' che c'e' per quel prezzo (a me e' successo cosi' con la 502C e non sono certo uno alle prime armi !): vanno benissimo, sono divertenti e con ciclistiche sane. Insomma sono fatte bene, vanno anche meglio, sono economiche e sono anche belle ! Con queste premesse chi lo vuole un GS (moto eccezionale per carita') ma col prezzo di un GS ce ne compri 3 di Benelli e ti ci diverti uguale 😉

    Edited by Lucio
    • Like 1
    Link to post
    CorradoB

    Il portapacchi vecchio modello non si poteva vedere diciamo la verità.. Sul colpo d'occhio abbassava di parecchio la qualità percepita dell intera moto, lo so è una cosa da poco, ma questo un alu è decisamente meglio.. Piccoli particolari, ma se vengono migliorati non può che far piacere. 

    Link to post

    Venghino Siori e Siori... la prossima settimana arriva... almeno cosi mi hanno confermato ieri in Conce.

    Scusate ho letto distrattamente ma il nuovo forcellone in alluminio sara montato sulla 2020 o se ne parla nel 2021?

    Cmq a primo sgurdo non so se mi piace il contagiri cosi illuminato, forse era meglio in nero... vabbe dettagli!!!!

    Edited by Chris
    Link to post
    CorradoB

    anche io l'illuminazione del contagiri la preferivo prima...i blocchetti illuminati per quanto "inutili" si spera almeno che essendo stati cambiati siano di miglior fattura visto che i precedenti (come anche quelli del Leoncino) non sono un granchè.

    Per quanto riguarda il forcellone dico la mia..ok il peso inferiore, ma in tubi era un po una caratteristica Benelli e la forma non mi dispiaceva per niente...ovviamente un bel forcellone in alluminio con una bella sagomatura e di peso ridotto sarebbe tutto di guadagnato..ma se dovessero mettere il classico "scatolato" anche con le dovute proporzioni , ma in stile Trk 251 per capirci, preferirei quello attuale in tubi!

    Link to post
    1 ora fa, Chris ha scritto:

    Venghino Siori e Siori... la prossima settimana arriva... almeno cosi mi hanno confermato ieri in Conce.

    Scusate ho letto distrattamente ma il nuovo forcellone in alluminio sara montato sulla 2020 o se ne parla nel 2021?

    Cmq a primo sgurdo non so se mi piace il contagiri cosi illuminato, forse era meglio in nero... vabbe dettagli!!!!

    Si arriva anche la mia 😁😁😁😁🥳

    Ma la ritiro solo a fine mese 😭

    Causa assicurazione visto che dal 17 02 2020 sarà  operativo il nuovo decreto legge per le assicurazioni  ci darò  dentro con i preventivi

     

    • Like 1
    Link to post

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy