Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Cupolino si...cupolino no...

CorradoB

Recommended Posts

CorradoB

Vabbe è un post un pò così..ma tanto per tenere viva la sezione del Felino..... che come se non bastassero tutti sti Trkappisti e recentemente anche i Cinqucentodueciisti...stanno arrivando anche molti Imperialisti a metterci un pò in disparte 🤣🤣🤣

Comunque, scherzi a parte,  in occasione dello smontaggio del mio cupolino per rinforzare la staffa di aggancio che per colpa delle vibrazioni si stava tagliando 😡 ho colto l'occasione di pulire i cavi che prima coperti dal cupolino non si vedevano, lubrificarli con spray siliconico e fascettarli come dio comanda...cercando nel contempo di farli passare nel migliore dei modi sotto il quadro strumenti, non certo facendoli scomparire ma rendendo ordinato quello che prima era un groviglio a casaccio e fermandoli per benino.. di certo non come mamma Benelli aveva fatto di serie 😉

Sarò strano ma quando vedo certi manubri con i cavi fissati alla "bene e meglio" mi viene il magone...comunque guardando il lavoro finito mi sono reso conto di quanto il cupolino copriva si, questa "bruttura", ma per quanto piccolo andava ad "alzare" la linea dell'anteriore, in special modo ad interrompere la bellissima continuazione serbatoio\fanale disegnata da Casanova...linea che non più disturbata neanche dai cavi, ora più ordinati, risulta ancora più bella...

Morale: negli anni ho messo e ritolto varie cose, ora il cupolino... e ogni volta mi rendo sempre più conto di quanto questa moto sia "nata bella" e ogni cosa aggiunta, per quanto possa essere bello personalizzare, raramente aggiunge qualcosa se non quel tocco di personalità, ma a discapito però del disegno e della filosofia originale alla base di questo.

...mi spiace parecchio soprattutto per il numero, ma credo resterà così...nuda, come Mamma Benell.., anzi come Babbo Casanova l'ha fatta 😍

index.thumb.jpg.666d04a0bc8918c71bfbe82277ac63a7.jpg

ddddd.thumb.jpg.1f73bf2261f0e10de7dde78fd8bec47f.jpg

Edited by CorradoB
    • Like 1
    • Upvote 1
    gilly

esatto....stessa cosa per me....  prima che arrivasse avevo progettato di farmi un telaio (farlo io perchè potesse essere poco invasivo) per il bauletto, poi ho lasciato perdere... mi ero procurato un pezzo di caucciu' per imbottire di piu la sella visto che avevo letto che era dura, ma poi ho visto che dura non è, quindi abortito anche quello... il portattrezzi della givi, sarebbe utile, ma per me è un  pugno ad entrambi gli occhi... il cupolino alla fine, non è utile per l' aria...il radiatore  preferisco che respiri... quindi, uniche modifiche che ho fatto, sono : la leva della frizione regolabile,  prolungare le viti sella per attaccare i ganci del ragno,  e un paio di adesivi....

• Upvote 1
    Niko il Brusco
    3 ore fa, CorradoB ha scritto:

mi spiace parecchio soprattutto per il numero, ma credo resterà così...nuda

Ma nooo... Dai , il numero era il top. 

Daje @CorradoB ripensaci.. ci stava una favola.. io voto x il numero! 

.apro una petizione .. hagaga

2 ore fa, gilly ha scritto:

quindi, uniche modifiche che ho fatto, sono : la leva della frizione regolabile,  prolungare le viti sella per attaccare i ganci del ragno,  e un paio di adesivi....

E il piedino del cavalletto.:cariatide:

gilly
    28 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

E il piedino del cavalletto.:cariatide:

oh, non vi sfugge mica nulla...:eheh:

• Haha 1
    Trkspqr

Sul numero son d'accordo con Niko!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

• Like 1
    • 2 weeks later...
    Terradimotoriedipiloti

Io ho acquistato la moto con il cupolino GIVI montato pensando di avere un po' più di protezione, in realtà (avendo guidato Leo anche senza) ho trovato pochissimi benefici. Pensavo ad una protezione maggiore, ma è quasi impercettibile, più psicologica che reale. Mi consolo con il fatto che con i paramotore, la borsa laterale e gli specchietti sulle manopole la fa un po' più cafè racer...

Lamps

Senza cupolino e' sempre meravigliosa.

Io sono nella situazione in cui non riesco a decidere se la vedo meglio con o senza cupolino....

Inizialmente volevo lasciarla come uscita di fabbrica,poi dato che il cupolino della givi non mi piaceva e non mi piace tutt'ora,ho cercato un altro modello e su aliexpress trovai un bel cupolino verniciato esattamente dello stesso colore della moto.

A differenza degli altri questo va fissato tra le frecce e bisogna creare una barretta per fermarlo sotto.

Alla fine il risultato e' quello in foto.Al momento mi piace anche se a volte la guardo e mi sembra che la moto non sia fatta per cupolini.

Corrado hai fatto un bel lavoro con i cavi,anche io ne ho sistemati un po' perche' di serie erano proprio messi a caso ed in piu' ho sostituito delle viti,perche' le originali sono vermante di pessima qualita',si spanano solo a guardarle e il filetto si sbriciola apeena si prova a svitarle.

78492251_10218782614750339_8893116084316536832_n.jpg

79385688_10218782615070347_3239015943799570432_n.jpg

Edited by Poppo
    • Like 1
    • Upvote 1
    CorradoB
    40 minuti fa, Poppo ha scritto:

Senza cupolino e' sempre meravigliosa.

Io sono nella situazione in cui non riesco a decidere se la vedo meglio con o senza cupolino....

Inizialmente volevo lasciarla come uscita di fabbrica,poi dato che il cupolino della givi non mi piaceva e non mi piace tutt'ora,ho cercato un altro modello e su aliexpress trovai un bel cupolino verniciato esattamente dello stesso colore della moto.

A differenza degli altri questo va fissato tra le frecce e bisogna creare una barretta per fermarlo sotto.

Alla fine il risultato e' quello in foto.Al momento mi piace anche se a volte la guardo e mi sembra che la moto non sia fatta per cupolini.

Corrado hai fatto un bel lavoro con i cavi,anche io ne ho sistemati un po' perche' di serie erano proprio messi a caso ed in piu' ho sostituito delle viti,perche' le originali sono vermante di pessima qualita',si spanano solo a guardarle e il filetto si sbriciola apeena si prova a svitarle.

78492251_10218782614750339_8893116084316536832_n.jpg

79385688_10218782615070347_3239015943799570432_n.jpg

Sono d'accordo con te su tutto il discorso 😉

quel cupolino però sulla tua ci sta bene e mi piacciono molto anche gli specchietti ....inutile, il Felino all black è sempre un bel vedere! 😍

CorradoB

stica.... 169,00 € ..ci credo che sono belli! 😂 ..pari pari 10 volte i miei da 16,90€ 🤣

17 minuti fa, Poppo ha scritto:

il nero e' sempre bello.

pensa che anche io l'avevo ordinato nero...poi mi sono fatto tentare dalla pronta consegna, dai contrasti e dal vintage dell'argento e ho preso quella.

ma il pensiero è sempre stato: " quando mi stufo, per quel poco che si deve verniciare...anche senza carrozziere un bel wrapping (pellicola o anche meglio spray) nero opaco è sempre possibile!"  😉

5 ore fa, CorradoB ha scritto:

stica.... 169,00 € ..ci credo che sono belli! 😂 ..pari pari 10 volte i miei da 16,90€ 🤣

pensa che anche io l'avevo ordinato nero...poi mi sono fatto tentare dalla pronta consegna, dai contrasti e dal vintage dell'argento e ho preso quella.

ma il pensiero è sempre stato: " quando mi stufo, per quel poco che si deve verniciare...anche senza carrozziere un bel wrapping (pellicola o anche meglio spray) nero opaco è sempre possibile!"  😉

eh costicchiano in effetti,ma la qualita' e robustezza sono uniche.