Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
CorradoB

Guarnizione bordo serbatoio

Recommended Posts

CorradoB

Da tempo sto pensando di farlo, ieri vedendo la 752s a cui mamma Benelli lo ha fatto o deciso di farlo anche al Felino..niente di che, ma piccoli particolari che uniti ad altri piccoli ritocchi rendono la moto più curata.

La 752s ha un tipo di gomma di quelli zigrinati, leggermente più grande di quello liscio che ho messo io...ma questo avevo in casa e per provare, più che lato estetico che sta sicuramente bene anche se si nota poco, per vedere se resiste.. se resiste a qualche ciclo caldo\freddo la gomma si indurisce e prende la forma della sagoma su cui è applicata e quindi non si staccherà facilmente....vedremo.

L'operazione è relativamente semplice e si può effettuare smontando solo le due viti anteriori dei fianchetti dopodichè facendo attenzione si scostano leggermente dal serbatoio divincolandoli dagli attacchi a pressione che hanno sul davanti, a questo punto si ha tutto il contorno serbatoio libero tranne che  sotto le parti nere con lo stemma, anche quelle si possono spostare leggermente, sempre prestando attenzione, con un cacciavite piatto o meglio un utensile in plastica. Sia i fianchetti, una volta rimessi in posizione, che le parti nere in plastica contribuiranno a tenerla ben ferma almeno in quei punti.

questo è quello che ho usato io, ha una striscetta di colla interna (non tiene un granchè) che una volta posizionato, togliendo protezione aiuta a tenerlo fermo.

1075152541_Annotazione2020-02-13130517.jpg.ee721bde9f25068c8bc754601c248291.jpg

questo invce è quello zigrinato, leggermente più grande e sarà quello che metterò dopo questa prova...questo è come quello che ho visto sulla 752s, come quello che si metteva intorno allo scudo della vespa solo un po più piccolo e più moderno, ha l'anima metallica e le alette interne che lo tengono sicuramente ben fermo senza bisogno di colla che con il caldo cederà sicuramente... inoltre lo spazio del bordo serbatoio è circa 1cm e questo sembra perfetto.

916217997_Annotazione2020-02-13130324.jpg.614e50960bbfa603cabc742a361c882a.jpg

Questo è il risultato.

IMG_20200213_111221.thumb.jpg.70fd2107a800ef1db0971dc5c07ed151.jpg

IMG_20200213_111235.thumb.jpg.ac2fc366f463c91534e813a326e31d74.jpg  IMG_20200213_104349.thumb.jpg.56ea22725a2a2a52d4ee4f395580a600.jpg

IMG_20200213_104337.thumb.jpg.d7bd8ba6088817798ae26658249af28b.jpg

Edited by CorradoB

gilly

non so....quei profili li mettono sulle lamiere  a spigolo vivo per non tagliarsi, senza fa piu' moto vintage.... un' altra alternativa potrebbe essere quelli che vendono come ricambi per le vespe

_08.thumb.jpg.5e10f1d6de46f8ee1a55dc019a6a2ee8.jpg

CorradoB
23 minuti fa, gilly ha scritto:

senza fa piu' moto vintage

sono d'accordo, proprio per questo non l'avevo ancora messo 😉

...e sulla nera, ma anche la rossa ci può anche stare il bordo di lamiera nuda...sulla grigia la "crimpatura" del bordo si nota molto di più e con la guarnizione sta meglio.

quello della vespa non va bene, è gia sagomato, poi è rigido e le curve strette del nostro serbatoio non si potrebbero fare.

Edited by CorradoB

Poppo

Io ho messo quelli per proteggere i bordi delle portiere da auto,ma risulta un po' "cicciotto",sono adesive e spero tengono.

Mi piace quello che hai messo Corrado,posso sapere dove lo hai comprato?

Grazie

CorradoB
1 ora fa, Poppo ha scritto:

posso sapere dove lo hai comprato?

https://www.amazon.it/gp/product/B075RR3YD5/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s00?ie=UTF8&psc=1

anche questa è per le portiere, ma è fine...per ora regge....guardiamo col caldo estivo 😉

Poppo

Grazie mille