Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Accessori Ufficiali

DanielSan

Recommended Posts

DanielSan

Ciao a tutti, 

qualcuno ha qualche news in più sugli accessori ufficiali per l’imperiale?

Soffro la mancanza delle borse laterali, prima di andare su altre vie volevo aspettare di vedere quelle Benelli... qualcuno ha info su quando saranno disponibili o altro? 

Tks.

Adriano DC

Ciao! Ho scritto tempo fa alla Benelli e mi hanno risposto (faccio copia e incolla): Salve Adriano,
    le borse laterali in pelle/similpelle e le borse in canvas, entrambe antipioggia e realizzate in Italia, saranno disponibili da fine marzo.
    Stiamo anche lavorando su un cupolino, ma al momento non abbiamo nulla di certo. Se partiremo con la produzione, vorremmo introdurlo nel mercato nella prima metà di aprile.
    Buona giornata,
    Benelli Team

• 2 weeks later...
    Giuppy

Ciao, sono andato una settimana fa ad acquistare la Benelli imperiale 400. Ho chiesto delle borse laterali, il concessionario mi ha detto che la Benelli le propone ma il costo è di 350 euro per due borse laterali in SIMIL pelle. 

Per i miei gusti esagerati, appena mi arriverà vedrò di montare borse compatibili. 

DanielSan

Ciao, sono d’accordo con te, mi sembra un pochino esagerato, facci sapere quali borse scegli, sto guardando anche io su Roma se trovo qualcosa di compatibile, inizio a soffrire la vita in zaino 😂

• Like 1
    Giuppy

Ciao, in un primo momento vedrò se posso montare le borse in mio possesso . Stranamente come porta oggetti avevo fissato sul telaietto della mia transalp delle borse rigide custom. 

Anche se sono combattuto perché ognuna contiene solo due bottiglie da 1.5L. La cosa che mi piace però è il fatto che abbiano la chiusura a chiave. 

51BgaR4ugNL._SL1001_.jpg

Edited by Giuppy
    DanielSan

Santa cosa la chiusura a chiave, quello che mi preoccupa di quelle in pelle è proprio questo. Cmq vedendole così,  nonostante nella forma potrebbero sembrare non a tono con il modello della moto, potrebbero starci comunque bene... Se le monti facci vedere 🙂 

Ma secondo voi, quelle che si inseriscono nel sottosella sono compatibili?

Avevo visto queste: https://www.amazon.it/laterali-impermeabile-posteriore-viaggio-strumento/dp/B07CYQ39NN/ref=asc_df_B07CYQ39NN/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=294686584692&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=3952170241023147692&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008736&hvtargid=pla-553582701260&psc=1

Giuppy

Secondo me sono compatibili ma quelle in particolare sono piccole per le mie esigenze. Quelle da me menzionate sopra saranno montate solo se effettivamente non storpiano l'estetica della moto. 

Altrimenti anche io avevi visto qualcosa di simile ma più grande. Altrimenti pensavo ad un sistema più comodo di sacche dove potevano essere sganciato subito e usate come zaino (es le kappa in foto). 

Ma sto aspettando impazientemente la moto, perché finché non mi metto li a misurare e ragionare sull'eventuale fissaggio non posso escludere o preferire delle borse a delle altre. 

Screenshot_20200305_165059.jpg

Adriano DC

Novità ragazzi? Sinceramente quoto @Daniel San , già giro tutto il giorno con lo zaino almeno quando vado in modo voglio essere libero! 

• 3 months later...
    Davidesant

La mia Imperiale 400 dovrebbe arrivare martedì, per le borse laterali, qualcosa di economico, cosa mi consigliate?

Niko il Brusco
    19 minuti fa, Davidesant ha scritto:

La mia Imperiale 400 dovrebbe arrivare martedì, per le borse laterali, qualcosa di economico, cosa mi consigliate?

• 1 month later...
    Pablito

Ciao a tutti, nell'attesa che arrivi la moto ho visto sul benellishop  che sono finalmente disponibili le borse. In pelle e similpelle, col brand in bella vista, ottime cuciture  e removibili. Certo...349 Euro più  119 di telaietti sono tanti.

Anch'io, nel frattempo, avevo adocchiato le borse economiche del link postato da Daniele, ma ho delle perplessità innanzi tutto perché, ad occhio, non credo possibile far passare sotto la sella posteriore la spessa cinta che tiene insieme le borse, e poi perché  temo, per esperienza con una precedente moto, che senza telaietti dedicati le borse si piegherebbero verso l'interno, troppo a ridosso della ruota. Tuttavia, il concessionario qui a Roma dove l'ho ordinata, mi ha detto che i telaietti di cui è già fornita di serie l'Imperiale sono sufficienti per sostenere le borse universali.  Opinioni al riguardo?

Edited by Pablito