Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Riportatemi sulla retta via....

Chris

Recommended Posts

Premetto agli inizi di marzo dovrei andare in Conce per ordinare l'attesissima X my 2020... 

Dico dovrei perché sono due giorni che mi balena in testa un'idea malsana... qualche giorno fa navigando tra i vari siti di moto usate mi sono imbattuto in una Multistrada 1200 del 2010 con 52k km al prezzo di 6000€.

Quindi come ben sappiamo allo stesso prezzo della X avrei sotto al sederino un 1200 da 150cv.

Però comprendo che ha 10 anni e poi bisognerebbe mantenerla e tra assicurazione, bollo, tagliandi etc si spenderebbero molti e molti eurini.

Che ne pensate?

Riportatemi sulla retta via...

Niko il Brusco
    34 minuti fa, Chris ha scritto:

Che ne pensate?

Che vuoi che ti venga detto? 

34 minuti fa, Chris ha scritto:

Però comprendo che ha 10 anni e poi bisognerebbe mantenerla e tra assicurazione, bollo, tagliandi etc si spenderebbero molti e molti eurini.

L hai giá scritto tu. 

Io aggiungo che sono moto completamente diverse.. devi sentirlo tu stesso se vale la pena o meno.

Se puoi sali su entrambe, se puoi accendile... Se sei cosi fortunato guidale.

Quella che ti da piú emozioni è quella giusta. La moto è gioia ed emozioni.. non c è la moto "giusta"o quella "sbagliata"... C è solo quella che dopo i conti (che ti devi fare) ti regale le sensazioni migliori.

Auguri... Io non ti dico cosa sceglierei..perchè la scelta è solo tua.

• Like 1
    CorradoB

pur essendo d'accordo con quanto detto da Nico...io ti dico anche il mio parere...io prenderei la x!

è vero che una bestia da 150cv come il multi è attraente.. ma è anche vero che per ben tenuto che possa essere ha sempre 10 anni...e per mantenerla, spendi come se fosse nuova  😉

• Like 2
    Andrea73

Ciao @Chris, io prima della x avevo un multistrada 1000 , quindi ancora più vecchio di quello che prenderesti tu.

Lo avevo desiderato moltissimo perché malgrado anche lui aveva i suoi anni aveva una linea bellissima , i scarichi sotto il codino , il sound accattivante, una cavalleria più che accettabile,  il colore rosso, e la sua rude essenzialità. 

Ma aime' dopo un po che lo avevo preso, ho capito che non era una moto da tutti i giorni,  era una moto che andata "guidata ", tenuta alta, sempre in tiro ,andava fatta scaldare , un pochino scorbutica,  strattonava un pochino, e non era certo a suo agio nel traffico cittadino o con la guida con zavorrina, ne tantomeno quando la guidavo potevo godermi il paesaggio più di tanto o fare una tranquilla passeggiata sul lungomare a giri bassi!

Mettici anche che non sono più un bambino..........

Ma con questo non voglio condizionarti,

Il multi è  una bellissima moto  e quella serie lì, anche se non scorbutica come la mia è sempre una moto che va guidata. 

Bisogna vedere tu cosa cerchi da una moto, se soltanto le prestazioni,  se la sua versatilità,  se la prendi per fare turismo o per le sparate domenicali, se ci vuoi andare con zavorrina o da solo, se la vuoi usare nel traffico o meno.

Concordo pienamente  ciò  che dicono Niko e Corrado .

Segui il cuore e buona scelta!💪

• Like 1

già detto tutto... se hai la fortuna di guidarla... guidala e poi segui i cuore,

difficile fare calcoli, sono due moto belle e non comparabili... e te lo dice uno che ha la X e che a suo tempo ha preferito una moto nuova rispetto ad una già "rodata" ;)

Grazie per le risposte... dopo il bel sogno inizio a svegliarmi. In effetti non sono uno smanettone ed avere 150cv sotto non saprei ke farci. Il Multi è sempre stata la moto dei miei sogni però costa troppo mantenerla e poi le moto usate proprio non mi vanno giu.

E cmq 6000€ mi sembra troppo poco, forse c'è qualche magagna?! Boh... 

• Like 1
    • Upvote 1