Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • LUCE FANALE KO

LEO DAL DOSSO

Recommended Posts

LEO DAL DOSSO

CIAO, stasera ha smesso di funzionare la luce anabbagliante e l'abbagliante. funziona solo quella di posizione e l'abbagliante con il pulsante del lamps.

cosa puo' essere ?

grazie, Leo

CorradoB
    9 ore fa, LEO DAL DOSSO ha scritto:

CIAO, stasera ha smesso di funzionare la luce anabbagliante e l'abbagliante. funziona solo quella di posizione e l'abbagliante con il pulsante del lamps.

cosa puo' essere ?

grazie, Leo

Il fatto che funzioni con il lampeggio mi fa pensare che sia un problema al relè luci 🤔

purtroppo non so dove sia posizionato, ma l' impianto elettrico della Leoncino non è che sia molto complicato..seguendo i cavi a ritroso dal fanale ci arrivi...

• Like 1
    Niko il Brusco
    6 ore fa, CorradoB ha scritto:

Il fatto che funzioni con il lampeggio mi fa pensare che sia un problema al relè luci 🤔

O un non contatto nella pulsantiera ..magari è entrato un po di sporco.

Avrai mica lavato la moto con la lancia vero?...quella fa i danni

CorradoB
    13 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

Avrai mica lavato la moto con la lancia vero?...quella fa i danni

che sia un problema di lancia ci sta...ma non credo a livello pulsantiera, nel caso credo non si accenderebbero gli abbaglianti schiacciando il pulsante...gli anabaglianti si accendono  da soli appena dopo l'accensione del motore.

Niko il Brusco
    3 ore fa, CorradoB ha scritto:

gli abbaglianti schiacciando il pulsante..

Che appunto non va.. solo il tastino del lampeggio. 

In pratica accende la moto.. anabbaglianti ok

Abbaglianti ko

Lampeggio abbaglianti ok.

..forse il tasto.. forse il relè.. 

Boh ci dirá

LEO DAL DOSSO
    45 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

Che appunto non va.. solo il tastino del lampeggio. 

In pratica accende la moto.. anabbaglianti ok

Abbaglianti ko

Lampeggio abbaglianti ok.

..forse il tasto.. forse il relè.. 

Boh ci dirá

ti correggo: accendo la moto

luce posizione ok

anabbagliante ko

abbagliante ko

lams ok

mai lavato la moto

LEO DAL DOSSO

volte si riaccende da solo ...................................

RioneroTnT

Giusto, segui il cavo che esce dal blocchetto fino allo spinotto dell' impianto, con il quadro acceso ( fari anab. in posizione ON ) prova a smuovere i fili ( sia lato blocchetto che allo spinotto ) se si accende e spegne allora hai trovato il punto difettoso.

• Upvote 1
    CorradoB
    13 ore fa, LEO DAL DOSSO ha scritto:

volte si riaccende da solo ...................................

9 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

Contatto

a sto punto credo anche io sia un contatto.

Sgangia e riaggancia tutti i faston relativi alla linea del fanale...se non vuoi smontarlo inizia da quelli sotosella (esempio quelli della scatola fusibili) e quelli del blochetto sinistro... nel caso smonta anche il fanale per staccare e rimettere i connettori che si trovano all'interno..

Ps. per il fanale, se togli le due viti superiori bascula in avanti, se hai un cacciavite corto dobrebbe bastarti per aprire il retro e arrivare ai connettori senza toglierlo del tutto...altrimenti devi togliere anche il perno inferiore e viene via 😉

LEO DAL DOSSO
    Spoiler

credo di aver  risolto:

casualmente ho trovato i relais sotto la sella . quando ho toccato il primo si è acceso il fanale per cui ho capito immediatamente che si era un po' staccato dalla basetta . ora funziona. grazie a tutti   :bash:

CorradoB
    27 minuti fa, LEO DAL DOSSO ha scritto:
      Contenuti nascosti

credo di aver  risolto:

casualmente ho trovato i relais sotto la sella . quando ho toccato il primo si è acceso il fanale per cui ho capito immediatamente che si era un po' staccato dalla basetta . ora funziona. grazie a tutti   :bash:

Bene, infatti in base alla descrizione del problema la cosa più probabile era quella 😉