Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Premier X-trail U9 BM modulare

Trkspqr

Recommended Posts

avevo voglia di un nuovo casco, il vecchio aveva 4 anni più o meno, ancora in ottima forma ma volevo vedere un pò cosa c'era in giro, così sono andato a vedere un pò e la scelta era ricaduta sull' LS2 Pioneer Evo MX436 e all'ottimissimo prezzo di 90€...peccato che era l'ultimo e la S non mi stava, quindi ho ripiegato sul modulare in questione! 

Premetto che ho sempre guardato con disdegno i modulari, mi han sempre dato una sensazione di scarsa sicurezza, ma poi vedendo diversi amici\colleghi motociclisti che lo usavano mi son detto "perché no!?"...si ovvio...anche qui ha giocato un ruolo importante il prezzone da ladro a cui me lo son portato via: 130€ con rottamazione del vecchio! fortunatamente ne avevo uno di quasi 10 anni credo, così approfittando della promozione, mi son portato via il casco nuovo che a cercarlo su internet non si trova, almeno adesso, a meno di 180/170€! 

allora il casco ha doppia omologazione (non sapevo nemmeno che esistesse! 🤦‍♂️ ) e nonostrante i miei preconcetti la mentoniera mi sembra molto molto solida, un pò ballerina la visiera parasole ma non crea affatto turbolenze credo grazie anche ai grossi spazi che lasciano passare l'aria; abituato al classico integrale "tutto d'un pezzo" questo mi rimane un pò più soggetto a fruscii interni al casco, ma niente di eccessivo: per lunghe distanze, con entrambe, userei comunque auricolari in silicone per attenuare il rumore; il peso è 1,7kg...ma almeno finora per me non è mai stata una discriminante, non l'ho mai guardato come paramento di riferimento! Forse un pò troppo vicina la visiera oscurata interna visto che, se non si è calzato bene il casco, appena la abbassi sbatte sul naso

nel complesso però dico che a me il casco piace molto, completamente nero opaco e una bella linea! ah, una chicca particolare: sulla parte posteriore ha una sporgenza che fa si che l'acqua in caso di pioggia non coli tra la giacca ed il collo! 🥶🥶🥶🥶🥶

https://www.premier.it/x-trail-u9-bm/

Niko il Brusco

Non male.. se si alza la mentoniera (come il mio in pratica) oltre i 70 farai fatica con il collo.. perlomeno il mio.. ti fa vela e lo senti tirare.. sotto quella velocitá è vivibile... Mi dirai

32 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

se non si è calzato bene il casco, appena la abbassi sbatte sul naso

Urca... 

34 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

un pò ballerina la visiera parasole ma non crea affatto turbolenze

Serve x l apertura del modulare penso, anche la mia ha un piccolo gioco...ma aperto si blocca... io senza, comunque, non riesco a guidare.. 

CorradoB

Bello, anche se non amo particolarmente i modulari principalmente per il peso e le dimensioni..ma per quanto riguarda il marchio posso dirti che hai preso un buon casco..almeno per la mia espernza , come integrale ho un Premier Monza nero opaco...mi trovo benissimo, calotta piccola anche in taglia M, e nonostate questo ottima vestibilità e molto comodo, ottimi interni, legerissimo (1,320) in tricomposto, predisposizione pinlock, chiusura doppia d... forse un po rumoroso...ovviamente non è un top ma ha ottimo rapporto qualità\prezzo per quanto mi riguarda, ..159€ di listino (io l'ho pagato 120€ con una promozione) altri marchi ti danno plastica a questo prezzo...e poi è Italiano, Toscano 😉

Ho ordinato la visiera fumè in questi giorni..

s-l1600.thumb.jpg.af9aee11c830e3fe4cafd8ebbb7e24e1.jpg

Edited by CorradoB