Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Antifurto

Chris

Recommended Posts

Niko il Brusco
    9 minuti fa, Chris ha scritto:

Trkspqr mi vorresti dire ke esiste gia un argomento aperto con questo titolo e ke devo usare il tasto cerca? 😃

Beh vi comunico che a me il tasto cerca non funziona... 

Non proprio...però ne abbiamo discusso in ordine sparso in varie discussioni.

Ha scritto cosí xchè , secondo me, il miglio antifurto del TRK è il suo prezzo.. diciamo che non vale la candela.. tutto qui.. 

Poi, parlo sempre per me, il mio sta in garage quando sta a casa.. e se vado in giro comunque è fermo per poco o è sotto lo sguardo (tipo bar, ristorante, foto paesaggi.. cose cosi).. non lo uso x andare al lavoro.. però è un mio ragionamento personale.  Di coglioni in giro pronti a farti il danno ce ne sono sempre.

P.s

La ricerca tramite cell android non funziona manco a me.. solo da pc.

Bepo282
    43 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

P.s

La ricerca tramite cell android non funziona manco a me.. solo da pc.

Non avevo mai usato il tasto cerca da smartphone, in effetti se ci clicco sopra non succede niente, ma se lo tengo premuto mi si apre il menù con varie opzioni tra le quali "apri in un'altra scheda"

Ebbene la scheda che si apre permette l'utilizzo del tasto cerca💯

Edited by Bepo282
    • Thanks 1
    Elleux

Io l'ho fatto montare compreso nel prezzo d'acquisto. Un Patrol Line  HPS 548 credo (valore circa 100€).

Ho anche un lucchettone da disco che uso quando lascio la moto da sola (in 3 mesi mai successo). Mi fido dell'elettronica ma un pò di sana meccanica aiuta sempre.

Nel costo dell'assicurazione è compreso anche una centralina dotata di GPS. Una scatoletta della octotelematics.

Non è che il prezzo "popolare" rende la moto poco rubabile... E' la richiesta dei pezzi di ricambio che alimenta i furti. Essendo comunque una motorella abbastanza diffusa (ho una TRK 502 X versione 2019 che amo❣️) presumo che tra qualche anno, quando le prime TRK 502 X inizieranno a rompersi, magari potranno essere appetibili.

E poi, a conti fatti, spendere 150€ per preservarne 6.000 forse conviene.

2 ore fa, Bepo282 ha scritto:

.... ma se lo tengo premuto mi si apre il menù con varie opzioni tra le quali "apri in un'altra scheda"

Ebbene la scheda che si apre permette l'utilizzo del tasto cerca💯

Ottimo Bepo funziona anke a me facendo come hai detto. 👍🏾

Beh se il costo è di 100€ in media per un antifurto si potrebbe anche fare.

Cmq non è tanto il prezzo del nuovo ke alimenta i furti... avevo un Xmax 250 pagato 4000€ che andava alla grande tra i ladruncoli. 

Niko il Brusco
    2 ore fa, Elleux ha scritto:

Nel costo dell'assicurazione è compreso anche una centralina dotata di GPS. Una scatoletta della octotelematics.

Ecco stacci molto attento a questo... Perchè ti registra anche le tue velocitá.. e a 50 kmh in moto non ci vs nessuno..

• Sad 1
    • Upvote 1
    CorradoB
    2 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

e a 50 kmh in moto non ci vs nessuno..

...ed è una assicurazione solo per stare a norma di legge col veicolo assicurato.. ma non aspettarti che paghino anche in caso di sinistro, visto che sarai sempre oltre il limite e sempre contesteranno questo per non pagare 😉

Trkspqr

@Chris ovviamente ero ironico, ho crossato la palla a @Niko il Brusco che ha colto al volo! La penso come lui: installerei l'antifurto solo se fossi obbligato a lasciarla in strada, e questo per mia fortuna non avviene...
    Le rubano per necessità di ricambi? Coi prezzi che si trovano su AliExpress...nemmeno questo credo che convenga... cioè, non se uno non ha fretta ovviamente....

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

• Haha 1
    Antonio70

Buongiorno, amici. Io nel 2019 insieme alla moto nuova, feci montare questo antifurto : HPS 548N DELLA PATROLLINE. Al costo di 250,00 mi sento sicuro di poterla lasciare ovunque. Addirittura in garage, la lascio sul cavalletto posteriore, tra la ruota posteriore ed il cavalletto gli faccio girare una catena bella spessa con un catenaccio da "urlo" ma, non dimentico mai di inserire l'antifurto.

Capisco il ragionamento di Niko il Brusco, ma rubare una moto è davvero facile. Pensate, davanti alla mia Caserma, nel corso degli anni, ne hanno rubate diverse. Arrivavano con un furgone e nel giro di 3 minuti, caricavano la moto di turno e la portavano via.

Per quello che mi riguarda e considerato che non faccio viaggi lunghissimi con la moto poiché la mia è solo passione per le due ruote, è più importante l'antifurto che un  tris di valige

20191114_223249.jpg

• Upvote 1
    Antonio70

:asd::D::asd::D:.

Corrado, giuro che è l'unica foto che avevo a disposizione parcheggiata sul cavalletto posteriore e, per dare bene l'dea, anche se non si vede bene in che modo metto la catena, ho messo questa foto.

In effetti hai ragione, mi faccio schifo da solo:eheh:...basta un insetto per andare al lavaggio

• Like 1
    Messer.M

Bene mi avete evitato di aprire l'argomento, avrei un DOMANDONE da fare sopratutto a chi ha già  le chiappe su un modello 2020 

Ho chiesto al conce chiarimenti sul bbox benelli integrato in tutti i nuovi modelli 2020 quale dovrebbe funzionare anche da antifurto e tramite app come chiave elettronica per accessione moto da remoto e blocco centralina ma per lui non è  montata ma è  un  accessorio, io da il sito benelli però  ho  capito il contrario e cioè  che fosse già  incorporata in tutti i modelli 2020 dalla cilindrata 500 in su chi sa dirmi qualcosa di più?

Allego link benelli

http://www.presskit.benelli.com/presskit/app.html

Interessante ma leggendo non mi è parso di capire ke è di serie. Ma bisognerà installarlo.

Questi sono sistemi che si trovano gia da un po su macchine di alto livello...

Però qualcuno con la my2020 magari ci può togliete il dubbio.

Messer.M
    1 ora fa, Chris ha scritto:

Interessante ma leggendo non mi è parso di capire ke è di serie. Ma bisognerà installarlo.

Questi sono sistemi che si trovano gia da un po su macchine di alto livello...

Però qualcuno con la my2020 magari ci può togliete il dubbio.

A me pare di si leggendolo tutto

Magari... sarebbe stupendo!!!

Ma al contrario di come si legge ad Eicma 2019 non hanno presentato nulla del genere. Neanche durante l'intervista del Responsabile Benelli non è stato proprio menzionato.

E neanche ki ha acquistato la my 2020 fin'ora ne ha parlato.

Quindi mi sa tanto che non esce con questo sistema. Spero tanto di sbagliarmi perche sarebbe una bella cosa, ma....

Bepo282

A quanto ho capito il dispositivo satellitare da collegare alla moto è il moto.box che si può avere assicurando il mezzo con motoplatinum, ed avrà una app dedicata a Benelli con funzioni implementate rispetto a quella stock (moto.app). Ma credo che il tutto sia subordinato all'acquisto della copertura assicurativa con il satellitare in dotazione