Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Nuovo scarico artigianale

GioEsp

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti, poco dopo aver preso la moto, nonostante lo scarico originale non è male ed ha anche un discreto rombo, ho deciso di sostituirlo con uno after market. Non volevo spendere i soldi di uno scarico completo, cercavo solo qualcosa di più carino, leggero e magari con un rombo più pieno. Io sono un cina dipendente da anni, cellulari-tablet-ricambi bici e tanto altro, nel cercare sui vari siti che giro ho trovato uno scarico che mi sembrava adatto alla moto. Ho comprato il terminale, che per fortuna è arrivato subito (7 giorni), poi il meccanico mi ha costruito artigianalmente il raccordo (saldatura su saldatura). Vi posto le foto. Montato il tutto non mi sembra male, a me è piaciuto, il rombo con DB Killer è poco più forte dell'originale, infatti ho detto al meccanico che voglio lavorare un poco sui fori del DB per migliorare il sound. A proposito anche la borsetta da serbatoio, gli sticker alle ruote e il tappo olio vengono dalla Cina.  

IMG_20200228_163044.jpg

IMG_20200228_163050.jpg

IMG_20200228_163056.jpg

IMG_20200228_163107.jpg

faustinik

Oltre a quello che giustamente dice @Chris, io in generale, non per il tuo terminale in particolare, trovo che i terminali after sono troppo poco voluminosi per la mole della moto. Mi sembra che ci sia poca proporzione tra il davanti e il dietro. 

• Upvote 1
    Niko il Brusco
    1 ora fa, faustinik ha scritto:

Mi sembra che ci sia poca proporzione tra il davanti e il dietro. 

Idem come sopra

CorradoB

Concordo con i commenti qui sopra.. anche per me il terminale della x è parte integrante dell'estetica.

è vero che con la valigia laterale questo effetto scompare ma è vero anche che la stradale avendo il terminale basso risulta poco proporzionata tra il davanti e il dietro gia di serie...

..se da quando è uscita la x vendono praticamente solo quella un motivo ci sarà..e non sono solo i cerchi diversi ma proprio il terminale alto e imponente che armonizza meglio tutta la moto.

GioEsp

Il terminale l'ho pagato 60€, il raccordo fatto a mano 80€