Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Frecce seguenziali, manopole, cupolino, specchietti e presa usb

Verdigris77

Recommended Posts

Andò

Scusa ma il bottoncino rosso sulla manopola cos'è?

Per il resto bel lavoro ma il numero non mi convince tanto 

CorradoB
    6 ore fa, Andò ha scritto:

Scusa ma il bottoncino rosso sulla manopola cos'è?

credo che abbia cambiato il pulsante ABS perchè con i bar end gli rimaneva la parte filettata per gli specchietti normali, che è su quella staffa e non e bella... l'ho notato perche stavo per suggerirgli la mia modifica 😉

Niko il Brusco

Belle le frecce.. bel lavoro complimenti.

Se posso.. x il numero ..anche no... Stona

Trkspqr

@Verdigris77 ma lo sai che le frecce so niente male? Se ti va ci dai qualche info?dove le hai comprate? Se hai dovuto fare qualche modifica per l'installazione....

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Verdigris77

Ciao a tutti,

le frecce le ho prese su Amazon a 14,99€ ( ricerca frecce seguenziali moto), hanno omologazione Irlandese ma sulle frecce onestamente non mi interessa. Non sono male ma ovviamente si ha x quello che si paga. Ho dovuto mettere le resistenze ( Amazon, ricerca resistenze x frecce led) poi ho scoperto che si può cambiare anche solo il relè.  Ne ho messa una x ogni freccia, poi ho scoperto che di solito ne basta una sola x le frecce a dx e una x le sx, montata dietro, e soprattutto ho scoperto di non sapere tante cose 🤦🏻‍♂️.

Corradob ha risposto correttamente, ho voluto eliminare la parte filettata su entambe le leve perché davvero bruttissimo.

• Like 2
    CorradoB
    1 ora fa, Verdigris77 ha scritto:

e soprattutto ho scoperto di non sapere tante cose 🤦🏻‍♂️.

...ma provando si scoprono e si impara 😉  ...se poi si condivide la propria esperienza, si aiuta e si insegna agli altri, ed è anche questo lo spirto del forum :brav:

per dira così se ad un utente non piace come a noi la parte filettata delle staffe leggendo qua trova ben due sistemi tra cui scegliere per eliminarle\nasconderle  😉

Edited by CorradoB
    Trkspqr

@Verdigris77 grazie per le info...però approfitto della tua esperienza: se ti va e se hai modo di recuperarli, ci posti i link degli articoli comprati? Le resistenze da quanto sono? Non so il leoncino, ma il trk ha le frecce a led...anche in questo caso servirebbero delle resistenze? Grazie in anticipo e scusa ma, se hai avuto modo di leggere altri miei post, in elettronica faccio pena [emoji29]!

CorradoB
    9 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

Non so il leoncino, ma il trk ha le frecce a led...anche in questo caso servirebbero delle resistenze?

ma per chi ci hai preso?? anche noi abbiamo le frecce a led!! 🤣 .....anzi "noi" siamo full led...mica abbiamo le alogene dei poveri nel fanale 🤣 ...poi che il nostro led sia penoso è un'alto discorso....ma però è led!! 🤣

• Like 1
    • Haha 2
    Trkspqr

...cut...mica abbiamo le alogene dei poveri nel fanale [emoji1787]

Ribaltato!!!!![emoji23][emoji13][emoji23][emoji13][emoji23][emoji23][emoji13][emoji23][emoji13][emoji23][emoji13]

Che poi la teoria dovrebbe essere questa: dovresti calcolarti la resistenza in base all'assorbimento delle luci originali poi l'assorbimento delle luci aftermarket, col valore della differenza in Watt ti ricavi il valore della resistenza da interporre...differenti frecce led implicano differenti valori di resistenza...credo....

• Haha 1
    CorradoB

38 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

Che poi la teoria dovrebbe essere questa:

si la teoria è giusta 😉 però credo che il dover mettere le resistenze, nel nostro caso che abbiamo già i led e che quindi funzionerebbero anche senza resistenza, sia per far funzionare il sequenziale...perchè senza resistenze funzioni il led ma non il sequenziale non so spiegarlo, forse proprio per il diverso assorbimento che si andrebbe a correggere con la resistenza... e l'avevo anche letto da qualche parte quando volevo montarli ...ma non trovo più dove ☹️

ricordo anche di @alessandro8610 che sualla sua aveva montato un modello simile (se non uguale) di frecce sequenziali..che funzionavano senza resistenza ma fcome frecce normali  senza il sequenziale...non so come abbia risolto, purtroppo non credo che possa aiutarci perchè non scrive più sul forum da parecchio tempo e credo che a seguito di un incidente (fortunatamente non grave per lui quanto per la moto) non abbia più neanche il Felino..

CDEBB62E-0A4B-4B94-9FCA-7BD9119520A0.thumb.jpeg.d74f5beae04ad8ecce292cc4f9726280.jpeg.2f4b05bece8769cd3257d0e57c221a58.jpeg

• Like 1
    • 4 weeks later...
    Ivan71
    In 5/3/2020 at 09:20 , Verdigris77 ha scritto:

Ciao a tutti,

le frecce le ho prese su Amazon a 14,99€ ( ricerca frecce seguenziali moto), hanno omologazione Irlandese ma sulle frecce onestamente non mi interessa. Non sono male ma ovviamente si ha x quello che si paga. Ho dovuto mettere le resistenze ( Amazon, ricerca resistenze x frecce led) poi ho scoperto che si può cambiare anche solo il relè.  Ne ho messa una x ogni freccia, poi ho scoperto che di solito ne basta una sola x le frecce a dx e una x le sx, montata dietro, e soprattutto ho scoperto di non sapere tante cose 🤦🏻‍♂️.

Corradob ha risposto correttamente, ho voluto eliminare la parte filettata su entambe le leve perché davvero bruttissimo.

Salve a tutti sto cercando di montare queste frecce sequenziali sulla mia trk 502 x e sto riscontrando un problema, le frecce lampeggiano in maniera incostante, ho contattato il venditore che mi ha suggerito di montare un relè a 2 poli per risolvere il problema. Volevo capire dove è montato questo relè? Qualcuno mi ha suggerito di rimuovere il relè originale e creare un ponticello all’interno dell’alloggio dello stesso per avere la corrente continua, poiché a quanto pare le frecce stesse hanno già l’intermittenza al loro interno. Qualche consiglio? Aiuto? Grazie 

CD881188-B71B-493E-8D15-8068B46D5049.jpeg

A2C15C88-6E87-4CAF-BF47-F89745CFD0D3.jpeg

CorradoB

Ciao Ivan, io non ho montato frecce sequenziali...ma ti consiglierei per prima cosa di testarle con una batteria (macchina\moto) per vedere se funziona il sequenziale dandogli corrente diretta 😉 a questo punto se funziona il sequenziale vuol dire che l'impianto della moto è quello che interferisce...e visto che l'impianto non ha niente di che, la cosa che interferisce può essere solamente il relè delle frecce 😉 e il consiglio che ti hanno dato di bypassarlo ponticellandolo potrebbe essere la cosa più facile e veloce...per farlo basta che colleghi due fastom maschi a pochi cm di filo e il gioco è quasi fatto....quasi perchè resta da capire quale sia il relè e quali ingressi ponticellare....nel frattempo che qualcuno che lo sa risponde potresti usare il metodo "per esclusione" tanto non sono parecchi....individui la scatola dei relè, accendi il quadro e le frecce e li scolleghi ad uno alla volta fino a che non trovi quello che interrompe il funzionamento delle frecce 😉

credo sia quello indicato nello schema sotto... ma per ponticellare  non si può andare a tentativi, si rischia di far saltare fusibili o peggio...meglio aspettare qualcuno che sa esattamente cosa fare😉

1042029843_Annotazione2020-03-30195401.thumb.jpg.6c8911df5a28754e5bccd7846814ef84.jpg

so che non ti sono molto di aiuto ma io farei cosi...magari qualcuno che lo ha fatto ci illumina 😉

RioneroTnT

Hai detto bene Corrado [emoji1303] , testare direttamente sulla batteria ( rispettando le polarità) ogni singola freccia, senza resistenza e/o relè, se funziona il sequenziale allora bypassi il relè ( con un tester devi individuare le masse e i positivi quando muovi la levetta SX / DX ).

PS

Guardando lo schema elettrico vedo che monta un rele a 8 pin GIUSTO ?

NB

Se non sei infarinato bene con l' elettronica ti consiglio vivamente di far fare il lavoro ad un buon elettrauto :ya:

• 1 month later...
    Marcux

Ho provato ieri a mettere le frecce sequenziali, ma non sono riuscito a farle funzionare correttamente nè con le resistenze nè senza; però io ho provato solo all'anteriore; dite che se metto le resistenze al posteriore funziona?

CorradoB
    1 ora fa, Marcux ha scritto:

Ho provato ieri a mettere le frecce sequenziali, ma non sono riuscito a farle funzionare correttamente nè con le resistenze nè senza; però io ho provato solo all'anteriore; dite che se metto le resistenze al posteriore funziona?

io prima proverei direttamente alla batteria per vedere se funzionano... hai provato? prima prova questo.. se vanno allora quello che le "blocca" ( resistenze o rele) è nell'impianto della moto...ed è ciò che dovrai bypassare per farle funzionare 😉

tieni conto che anche le originali non sequenziali se ne scolleghi una la restante andrà a velocità doppia, l'assorbimento di una o due influisce.. quindi la risposta alla tua domanda potrebbe esse affermativa...per essere sicuro le prove sia con resistenza che senza devi farle comunque su entrambe quelle di un lato.

• 1 month later...
    Mrz80
    In 5/3/2020 at 09:20 , Verdigris77 ha scritto:

Ciao a tutti,

Che spettacolo. Bellissime. Danno un tocco di modernità eccellente.

Le monterò anch'io sicuramente.

Mario 1972

Salve disturbo questa discussione 

Mi potete dare il link specchietti da applicare ai contrappesi manubrio...

Grazie 

CorradoB
    1 ora fa, Mario 1972 ha scritto:

Mi potete dare il link specchietti da applicare ai contrappesi manubrio...

Non credo che tu cerchi gli universali (ne trovi di tutti i tipi)... se intendi quelli con la filettatura da avvitare a quella che si trova dentro il manubrio originale dove sono avvitati i contrappesi questi sono alcuni link per quelli del Leoncino, ma vedo dalla scheda che tu hai una Tornado 1130, controlla prima che dentro al manubrio ci sia la solita filettatura 😉

https://it.aliexpress.com/item/4000560465123.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.624f183fiPDQI6&algo_pvid=d73cbb03-691d-4b56-80c0-1a13ed7c92ef&algo_expid=d73cbb03-691d-4b56-80c0-1a13ed7c92ef-10&btsid=0ab50f0815934174136017909edaa5&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

https://it.aliexpress.com/item/33031439973.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.624f183fiPDQI6&algo_pvid=d73cbb03-691d-4b56-80c0-1a13ed7c92ef&algo_expid=d73cbb03-691d-4b56-80c0-1a13ed7c92ef-12&btsid=0ab50f0815934174136017909edaa5&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

se invece cerchi un modello specifico di universali che hai visto posta una foto 😉

Mario 1972
    21 ore fa, CorradoB ha scritto:

ma vedo dalla scheda che tu hai una Tornado 1130, controlla prima che dentro al manubrio ci sia la solita filettatura

No no non ho la tornado

• 4 weeks later...