Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • domanda

studioso

Recommended Posts

Claudio ge

Con la benelli bn 251 ho preso alcune volte l'autostrada mantenendo una velocità di 95-100 km/h tenendo conto che la sua massima è 130 km/h. Per i tuoi 230km giornalieri non ti so rispondere ma sicuramente qualche persona competente lo farà sicuramente. Ciao

Elleux

230KM al giorno???

Non sono pochi. Se vuoi farli a manetta forse è il caso che pensi ad un altro modello di cilindrata superiore. Non è una questine di marco o modello. Tecnicamente è in grado di farli ma forse qui subentrano sicuramente problemi di elevata usura...

• Upvote 1
    Antonio70

230 KM AL GIORNO CON UNA 250 CC, MI SEMBRANO TANTI. SE MOLTIPLICHI X 365, DOPO UN ANNO AVRAI PERCORSO OLTRE 83000 KM. SE VUOI DIVIDERE 83000 : 2 NE AVRAI COMUNQUE FATTI OLTRE 41000 CHE PER UN MONOCILINDRICO DI COSI POCA CUBATURA, VORREBBE DIRE...QUASI ARRIVATO AL LIMITE MASSIMO DEI KM CHE POTTEBBE PERCORRERE NELLA SUA DURATA TOTALE.

TUTTAVIA, LA TUA DOMANDA E':

è adatta a chi deve fare 230 km al giorno? che velocità fa in autostrada senza andare in sofferenza la 250.

PARE CHE GIA' ABBIANO RISPOSTO.

LI PUOI FARE, SENZA ESUBERANZE E COMUNQUE DEVI VALUTARE QUELLO DI CUI SOPRA.

C'E' UN AMICO DEL GRUPPO CON LA TRK 502 CHE, CON LA MOTO E' ANDATO A CAPO NORD. HA PERCORSO PIU' KM LUI, CHE IO IN 10 ANNI. E' PALESE CHE LA TRK E' UN 500 CC E PERSONALEMNTE PER QUANTO MI RIGUARDA, CON UN 500, NON AVREI MAI PERCORSO TANTI KM IN POCHI GIORNI, GIACCHE' NON E' UN 1000 CC E DI KM UN 500 NON E' CHE NE POSSA FARE TANTISSIMI.

E' COME PRETENDERE DA UNA SMART LO STESSO KILOMETRAGGIO CHE POTRTEBBE FARE UNA 2000 DI CILINDRATA.

NON ME NE VOGLIA L'AMICO CHE COMUNQUE HO INVIADIATO PER LO SPLENDIDO VIAGGIO.

Andrea73

Dico la mia!

Obbiettivamente 230 km. Al giorno sono un po' tantini per una cilindrata 250cc.

Tantini ma non impossibili.

Il discorso secondo me va visto in un' altra chiave, nel senso che quando viaggi in autostrada non devi correre  al limite con un mezzo con una cubatura piccola in quanto potrebbe essere pericoloso, dovresti avere un'andatura sicuramente in linea con gli altri utenti della strada e nel contempo conservare un certo range di accelerazione e quindi potenza motore per affrontare determinate situazioni  come ad esempio il sorpasso di un mezzo pesante o un bus turistico etc.etc.

Sorpassi che tra l'altro debbono essere affrontati con una certa determinazione e solerzia per non trovarsi d'impaccio quando ci si trova in sorpasso per liberare la corsia in breve tempo. 

Quindi anche io come gli altri ti suggerisco di prendere in considerazione una moto con cubatura maggiore.

Ciao🖖

• Upvote 1
    Ronaldo

Secondo me    i km  che fai  ; non sono rilevanti , l' importante che tu non vada mai al limite "  che non tiri a freddo " che non gli tiri il collo insomma" se fai i tagliandi regolari  e mantieni velocita' nella media , puoi andare a Capo Nord anche tu