Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Modifica portatarga

Mattia83

Recommended Posts

Mattia83

Ciao a tutti ...oggi ho fatto una modifica 

Ho tolto il portatarga originale e messo quello sotto il codino

Fatte 1 po di modifiche all'interno per farci una piccola staffa  per non ancorare le viti proprio alla plastica 

Nient'altro  che 2 piccole staffe d'acciaio prese all obi e poi forandole per far combaciare i fori delle viti gia esistenti e quelle del nuovo portatarga

Ho anke adattato la luce originale del vecchio portatarga .

So che però  senza catarinfrangente  non è  omologato speriamo non facciano mai storie 

Ho notato però che anche su quello originale non era presente strano ma è  così

Vi allego foto del risultato 

A me non dispiace spero anke a voi

20200309_160407.jpg

20200309_151436.jpg

20200309_151444.jpg

20200309_151444.jpg

CorradoB

Ciao, non voglio sminuire il tuo lavoro che esteticamente rientra nei miei gusti, ma avendo provato a mettere il portatarga alto anche io, vorrei metterti in guardia sui problemi che potrebbe darti...anzi toglierei il condizionale, fatti i dovuti scongiuri ovviamente 😉 ...è vero che il mio era un poco più pesantuccio rispetto agli aftermarket ma i problemi principali sono lo sbalzo e le vibrazioni... leggi il post che ti linko quà sotto e ti farai un'idea più precisa dei problemi a cui andrai incontro.. anche se cercherai di rinforzare ci sarà sempre un punto più debole che prima o poi cederà....a meno di non creare staffe robuste da fissare sotto alle maniglie e quindi in maniera salda al telaio, ma anche così non ci metterei la mano sul fuoco.

Per i problemi legali posso dirti che così montato ne hai due...forse tre 😉 il più classico è l'inclinazione, anche se non hai esagerato ma sei oltre la norma dei 30° rispetto al suolo..il secondo credo sia la luce, che deve stare parallela al terreno per evitare di abbagliare chi sta dietro...lo so che quel lumino non abbaglia nessuno ma essendo visibile da dietro  (la fonte luminosa ) potrebbero contestartelo.. il terzo è il catarifrangente che sull'originale non è montato sul portatarga ma sotto sul parafango in plastica..per questo puoi smontarlo da li e creare una staffetta in alluminio per collegarlo al tuo portatarga, magari con quello ti fanno meno storie anche per l'inclinazione un poco più del lecito 😉 ..nel caso ricorda che il catarifrangente deve essere perfettamente verticale e formare un angolo di 90° con il suolo.

Ps. taglia le staffe per le frecce...migliori l'estetica e allegerisci anche se di poco tutto fà per lo sbalzo e le vibrazioni...

Edited by CorradoB
    Mattia83

Grazie avevo già letto quel post ... ho voluto provare cmq

Al massimo ordinerò  1 codino nuovo sperando non costi 1 capitale

Il catarifrangente  purtoppo non cera sul parafango originale  ho visto che c sono 2 viti ma mi è  stata consegnata  così.... babbo io a non accorgermene

CorradoB
    34 minuti fa, Mattia83 ha scritto:

Grazie avevo già letto quel post ... ho voluto provare cmq

👍😉

35 minuti fa, Mattia83 ha scritto:

Al massimo ordinerò  1 codino nuovo sperando non costi 1 capitale

13 o 16 euro la parte sopra (non ricordo bene) e 18 la parte sotto 😉

Mattia83

Grande allora me lo posso permettere🤣🤣🤣🤣

Cmq adesso ho ordinato questi si attaccano dietro il portatarga 

20200310_190127.jpg

Screenshot_20200310-190046_Amazon Shopping.jpg

• Upvote 1
    Mattia83

20200311_155423.thumb.jpg.6919f81b1a5b407044bb44406a34befb.jpgCome consigliato ho tagliato i porta frecce per alleggerirlo di qualche grammo e poi ho aggiunto il catarifrangente

Lo so non è  perpendicolare alla strada ma dovrebbe dare meno nell'occhio  ... speriamo

CorradoB
    1 ora fa, Mattia83 ha scritto:

Lo so non è  perpendicolare alla strada ma dovrebbe dare meno nell'occhio

puoi piegare la staffa e renderlo perpendicolare 😉

Inked1051485004_Screenshot_20200310-190046_AmazonShopping.thumb.jpg.b4992298af6ba65e46dfc491ddf81d57_LI.jpg.362f724d66dac571ddbb8c91688348d8.jpg

LEO DAL DOSSO

questa è la mia modifica utilizzando luce e catarifrangente  originali per fissare il portatarga ho costruito una staffa in lamiera ancorata a 4 punti nel telaio

IMG_20200305_175248.jpg

Edited by LEO DAL DOSSO
    • 2 weeks later...
    Mattia83

Aggiunto delle piccole cose che non cambiano molto estetica ma danno qualcosina in più... almeno a me

15847907984648447246356665006238.jpg

20200321_123112.jpg

20200321_123119.jpg

20200321_123126.jpg

• Upvote 1
    il masso
    2 ore fa, Mattia83 ha scritto:

Aggiunto delle piccole cose che non cambiano molto estetica ma danno qualcosina in più... almeno a meimageproxy.php?img=&key=e899b013c99e363d

...tre pezzi che vorrei ordinare anche io, ma non rossi... forse argento avrebbero dato un pochino meno nell'occhio, ma degustibus non discutus...:;):

Salutissimi - il masso

Mattia83

Hai ragione ma sono veramente piccoli che non si notano ... 

Ho avuto il tuo stesso pensiero però senza essere 1 pugno in 1 occhio   non  danno quel grande stacco e rossi mi piacciono di più 

• 2 weeks later...
    • 2 weeks later...
    Mattia83

Ultimo lavoro .... cambio degli specchietti 

Ora è  tutta 1 altra cosa e anke la visuale è  migliore 

Un ringraziamento  a @CorradoB x gli utilissimi consigli 20200410_214733.thumb.jpg.01f324cc928002bf49abeda27ecfeacf.jpg

20200410_214808.jpg

• Like 1