Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Pulsanti dx e sn sul manubrio


    MaxGe

    Recommended Posts

    MaxGe

    Appena presa trk 502x ci sono 2 pulsanti sul manubrio uno a dx e uno a sn sapete dirmi a cosa servono ? Grazie

    Link to post
    • Replies 64
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • Messer.M

      11

    • Niko il Brusco

      10

    • CorradoB

      8

    • MaxGe

      6

    Top Posters In This Topic

    Popular Posts

    Nico apprezzo sempre i tuoi interventi puntuali e precisi, ma questa volta hai toppato, il tasto di dx serve ad attivare il flusso canalizzatore, lo si deve premere alla velocità di 88 miglia orarie e

    Vorrei dirvi che cosa ho potuto realizzare sulla mia TRK X 2020 dopo che me la sono smontata in tutte le sue carene ecc proprio per arrivare al dunque su quei due benedetti pulsanti accessori, dove ne

    quindi... la cosa più probabile è che l'abs non sarà più disinseribile causa nuova normativa, e infatti non esiste più neanche il pulsante....il pittogramma lo hanno tolto dai blocchetti di nuova prod

    Posted Images

    T Rex

    Quello sulla sx serve per disattivare l'Abs (vedi simbolo immediatamente sopra) mentre quello a dx dovrebbe essere a disposizione per eventuali accessori (faretti, manopole riscaldate ecc).

    Link to post
    Niko il Brusco

    scusa ma non hai un manuale? .. va che uno sono le 4 frecce, quello di dx,non ti mettono pulsanti a caso per eventuali accessori sulla moto 

    manuale lo trovi qui;  https://italy.benelli.com/manuals/motorcycles

    pagina 3-6

    pulsanti trk.JPG

    Edited by Niko il Brusco
    Link to post
    T Rex

    Forse il pulsante 2 ed il pulsante 4 servono x attivare il riscaldamento delle manopole ???

    Comunque al punto 3-6 del manuale dovrebbe esserci la spiegazione.

    Edited by T Rex
    Link to post
    Niko il Brusco
    5 minuti fa, T Rex ha scritto:

    Forse il pulsante 2 ed il pulsante 4 servono x attivare il riscaldamento delle manopole ???

    See come no... Il 4 ti spegne la moto. altro sarà il clacson..

    Le manopole riscaldate

    I faretti aggiuntivi

    Necessitano di collegamenti nuovi poichè non di serie.. con pulsantiere aggiuntive. La moto non ha predisposizione x quelli.. vanno creati ex novo.

    • Haha 1
    Link to post
    Bepo282
    2 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

    See come no... 

    Nico apprezzo sempre i tuoi interventi puntuali e precisi, ma questa volta hai toppato, il tasto di dx serve ad attivare il flusso canalizzatore, lo si deve premere alla velocità di 88 miglia orarie e permette di viaggiare nel tempo a bordo della trk

    • Like 1
    • Haha 6
    Link to post
    Niko il Brusco

    Hahahaga... Stupido io a non pensarci.. hahaga.. questa è bella! 

    Link to post
    CorradoB
    2 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

    See come no

    😂😂😂

    Link to post
    Messer.M
    20 ore fa, MaxGe ha scritto:

    Appena presa trk 502x ci sono 2 pulsanti sul manubrio uno a dx e uno a sn sapete dirmi a cosa servono ? Grazie

    Ciao hai anche tu il modello 2020?

    Se si sono curioso anche io in quanto il pulsante per disabilitare l'abs non è  presente e da ciò  che ho capito il pulsante sx dovrebbe sostituirlo e il dx è  uno slot libero

    Anche se io ad oggi non son riuscito ad usarlo 

    3 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

    See come no... Il 4 ti spegne la moto. altro sarà il clacson..

    Le manopole riscaldate

    I faretti aggiuntivi

    Necessitano di collegamenti nuovi poichè non di serie.. con pulsantiere aggiuntive. La moto non ha predisposizione x quelli.. vanno creati ex novo.

    In effetti il conce mi aveva detto che il dx era la predisposizione alle manopole riscaldate ma per ora era libero

    Link to post
    MaxGe

    Ciao si modello 2020 stesso problema anche il concessionario non sa dirmi si informerà con il direttore di zona chi sa prima informa Grazie

    Link to post
    Messer.M
    1 minuto fa, MaxGe ha scritto:

    Ciao si modello 2020 stesso problema anche il concessionario non sa dirmi si informerà con il direttore di zona chi sa prima informa Grazie

    Di dove sei ?

    Link to post
    Niko il Brusco
    34 minuti fa, MaxGe ha scritto:

    Ciao si modello 2020 stesso problema anche il concessionario non sa dirmi si informerà con il direttore di zona chi sa prima informa Grazie

    Ma veramente?... In caso mi scuso , ovviamente, però dai... Che vi diano una moto senza sapere a che servono i tasti.. non ho parole...

    Link to post
    Messer.M
    1 ora fa, Niko il Brusco ha scritto:

    Ma veramente?... In caso mi scuso , ovviamente, però dai... Che vi diano una moto senza sapere a che servono i tasti.. non ho parole...

    A me li hanno spiegati ma non riesco a farli funzionare , comunque li tasto dx è  libero e  dovrebbe essere stato messo x una futura funzione manopole riscaldate , il tasto sx dovrebbe essere quello dell'abs ma x la miseriaccia non riesco a farlo andare ahahahah !!!! Il conce mi ha invitato appena si sbloccherà  la situazione attuale di blocco ad andare in officina da loro ove mi spiegheranno passo passo alla procedura corretta di utilizzo 🤣🤣🤣😁

    Il casino più  grande sui nuovi modelli è  stato quello della nuova app benelli quale doveva istallare un nuovo dispositivo su tutti i modelli 2020 dalla cilindrata 500 in su gratuitatamente ( lo avevano scritto sul press benelli e ben pubblicizzato ad eicma ) ho chiesto delucidazioni al marketing benelli ci siamo rimbalzati alcune mail dove io chiedevo chiarimenti e a loro volta rispondevano che il problema era dato dagli eventi attuali , io testa dura chiedo a questo punto se pensano di far un richiamo sucessivo per i modelli messi in commercio senza ! 

    E loro  ripondono un bel 2 di picche 🤬😡🤬😡🤬🥶🤪😵😭😭😭😭😭

    Link to post
    MaxGe

    Però i blocchetti retroilluminati sono una figata ma non sapere di quei 2 tasti mi fa innervosire

    Link to post
    CorradoB

    Il tasto sinistro, come si vede dal simbolino nella foto ingrandita, è quello dell'ABS,  finalmente tolto dalla staffa dello specchietto e messo dove dovrebbe stare un pulsante 😉

    Per l'attivazione\disattivazione credo che la procedura sia la solita..visto che la centralina ABS non è cambiata.

    Con la moto ferma ed in folle. Tenere premuto il pulsante ABS precisamente tra 3-5 secondi, la spia ABS cambierà da accesa a lampeggiante per la durata di circa 1,30 secondi (lampeggio breve). Ora l’ABS risulterà disattivato.
    Attivazione ABS: Accertarsi che la motocicletta sia ferma ed in folle. Tenere premuto il pulsante ABS precisamente tra 3-5 secondi, la spia ABS cambierà da lampeggiante in accesa per la durata di circa 1,30 sec. (lampeggio breve). Un metodo alternativo di attivazione dell’ABS consiste nello spegnere (OFF) e attivare l’accensione (ON).

     il procedimento verrà ignorato dal sistema qualora il pulsante ABS fosse stato premuto per un tempo compreso tra 5-30 secondi. Il sistema di ABS manterrà le impostazioni correnti.
     il sistema ABS tornerà attivo da qualsiasi altra impostazione precedente qualora fosse tenuto premuto il pulsante per un tempo maggiore a 30 sec.

    2010801113_Annotazione2020-03-11092713.thumb.jpg.59020546048fc167a46ef166f0ac4c13.jpg

    Visto che hanno tolto il pulsante dalla staffa dello specchietto hanno pensato, giustamente, a metterne un'altro libero (non ha pittogrammi corrispondenti) sul blocchetto destro, per evitare pulsanti supplementari fissati al manubrio a chi volesse montare qualcosa che deve essere azionato, ad esempio faretti aggiuntivi.

    1429502604_Annotazione2020-03-11092757.thumb.jpg.05eb7def2aaf04a57ed8f2543ef122c7.jpg

     

    Indipendentemente dalla reale utilità della retroilluminazione, indipendentemente dall'accoppiamento non perfetto dei due gusci (superiore e inferiore) come si nota nelle foto... indubbiamente sono un passo avanti, piccolo, ma pur sempre un passo avanti rispetto ai precedenti, sotto qualsiasi punto di vista.. qualità, estetica e funzionalità. 😉

    • Thanks 2
    Link to post
    Canal

    Scusate, magari scrivo una cazzata ma da quello che si legge in giro per la rete quei due pulsanti sia il dx che il sx sono liberi, vuoti per la precisione, e sono stati messi per opzioni aggiuntive tipo faretti e manopole riscaldate. Per quanto riguarda l' ABS sui nuovi modelli 2020 non è PIU' DISINSERIBILE in quanto la nuova normativa lo vieta. Verificate il tutto e lamps a tutti.

    Link to post
    Niko il Brusco

    Sta cosa mi ha preso... Anche perchè ho peccato di supponenza :toto:e mi scuso.

    Allora voglio approfondire..

    1) i pulsanti x gli accessori hanno giá un impianto da collegare(fili intendo)?

    2) essendo i faretti , x essere in regola, necessari di omologazione con la moto.. non è che il 2020 sia giá omologato, appunto, con i faretti?

    3) può essere che queste nuove pulsantiere saranno montate sicuramente suo nuovi 800 trk i quali saranno giá dotati di faretti aggiuntivi? ..nel senso ..portiamoci avanti con il lavoro di componentistica..

    2 ore fa, Canal ha scritto:

    sui nuovi modelli 2020 non è PIU' DISINSERIBILE

    Non ho la piú pallida idea.. ma perderebbe la prerogativa dell uso off road..che non necessita assolutamente di abs.

    5 ore fa, CorradoB ha scritto:

    indubbiamente sono un passo avanti, piccolo, ma pur sempre un passo avanti rispetto ai precedenti, sotto qualsiasi punto di vista.. qualità, estetica e funzionalità. 😉

    Ciá adesso .. non esageriamo.. ha i pulsanti finti!! Hahahaha

    Link to post
    CorradoB
    2 ore fa, Canal ha scritto:

    Scusate, magari scrivo una cazzata ma da quello che si legge in giro per la rete quei due pulsanti sia il dx che il sx sono liberi, vuoti per la precisione, e sono stati messi per opzioni aggiuntive tipo faretti e manopole riscaldate. Per quanto riguarda l' ABS sui nuovi modelli 2020 non è PIU' DISINSERIBILE in quanto la nuova normativa lo vieta. Verificate il tutto e lamps a tutti.

    Magari non è una cazzata...di certo l'avevano tolto dallo specchietto e il pulsante dedicato era quello a sinistra con il relativo pittogramma come in foto....se poi le normative sono cambiate e l'ABS non sarà più disinseribile allora anche quel pulsante (oltre quello di destra) è diventato disponibile, questo secondo logica...chi può saperlo con certezza è chi ha acquistato un MY 2020 e aggiungo solo informandosi dal suo conce...perchè anche il libretto di uso e manutenzione in corredo alla moto potrebbe essere stato stampato prima della normativa così come il pittogramma sul blocchetto, ed essere inesatto.

    19782420_Annotazione2020-03-11155840.jpg.fa30d767b588ceaa4236df1f3e937e0a.jpg

    19 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

    Ciá adesso .. non esageriamo.. ha i pulsanti finti!! Hahahaha

    😂 intendevo rispetto ai precedenti 😉 ...se questi sono finti i nostri come li definiamo? 😂

    20 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

    ma perderebbe la prerogativa dell uso off road

    sicuramente....ma se per normativa sarà cosi non è che si possa scegliere... probabilmente le case sviluperanno ABS più sofisticati, da offroad per le moto da offroad...

    23 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

    1) i pulsanti x gli accessori hanno giá un impianto da collegare(fili intendo)?

    2) essendo i faretti , x essere in regola, necessari di omologazione con la moto.. non è che il 2020 sia giá omologato, appunto, con i faretti?

    3) può essere che queste nuove pulsantiere saranno montate sicuramente suo nuovi 800 trk i quali saranno giá dotati di faretti aggiuntivi? ..nel senso ..portiamoci avanti con il lavoro di componentistica..

    tutto più che probabile! sicuramente logico....

    Link to post
    Messer.M
    53 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

    Sta cosa mi ha preso... Anche perchè ho peccato di supponenza :toto:e mi scuso.

    Allora voglio approfondire..

    1) i pulsanti x gli accessori hanno giá un impianto da collegare(fili intendo)?

    2) essendo i faretti , x essere in regola, necessari di omologazione con la moto.. non è che il 2020 sia giá omologato, appunto, con i faretti?

    3) può essere che queste nuove pulsantiere saranno montate sicuramente suo nuovi 800 trk i quali saranno giá dotati di faretti aggiuntivi? ..nel senso ..portiamoci avanti con il lavoro di componentistica..

    Non ho la piú pallida idea.. ma perderebbe la prerogativa dell uso off road..che non necessita assolutamente di abs.

    Ciá adesso .. non esageriamo.. ha i pulsanti finti!! Hahahaha

    Ora!

    1 i pulsanti hanno lo slot vuoto x future implementazioni optional 

    2 mi sto incazzando 

    3 sono incazzato 

    4 sono estremamente incazzatooo

    Il libretto riporta come avete già  scritto che tenendo premuto il pulsante sx x tot sec bla bla bla si disattiva l'abs poi mi postate la foto dei nuovi blocchetti con il pitogramma abs ma scendo in box guardo la mia e.... non c'è  nessun pitogramma poi sono tre giorni che sto dialogando via mail con il marketing benelli per altri due punti ( la mancata uscita del colore blue e la mancanza della centralina bbox antifurto  collegabile all app benelli quale faceva inoltre la funzione di accesione in remoto collegamento fra tutti gli altri benellisti iscritti tracciatura percorsi effettusti etc il tutto come scritto sul press benelli ) la risposta è  stata

    nel ringraziarLa per la scelta effettuata, siamo ad informaLa che la colorazione blu della TRK 502X non viene commercializzata in Italia
    per ragioni logistiche mentre l'applicazione da Lei menzionata sarà disponibile in ritardo su parte della nostra gamma per problematiche
    connesse alle perduranti difficoltà produttive in Cina.
    Cordiali saluti

    ometto nome e cognome e mansione del funzionario che mi ha risposto per pivacy

    non contento le riscrivo :

    Buongiorno innanzitutto ringrazio per la solerte risposta , comprendo i problemi produttivi e logistici dovuti da ciò  che  sta accadendo ma non ho compreso (  mi perdoni se son tardo ) se verrà  integrata in un richiamo del veicolo più  avanti o se non ne fruiro' mai .

     
    Resto in attesa di sue notizie grazie e buon lavoro.
     
    E la risposta mi sconvolge sbammm!!!!
     
    al momento non sappiamo quando potranno essere disponibili le applicazioni da Lei menzionate sui nuovi modelli e questo per i motivi
    già anticipati, escludiamo comunque ci possano essere successive "integrazioni" in tal senso sugli attuali veicoli
     
    E qui parte la sinfonia di porca vacca biscia ladra impestata etc etc etc.....
    Questi scrivono cose a c z o e poi ti prendon anche per scemo mah!! E vi assicurassicule risposte sono arrivate dai piani alti della benelli e ciò  mi squaote ancora di più,  tornando ai tasti sarei tentato di mandarle una quarta mail  visto il casino che hanno fatto  vedere foto!!!!

    20200311_170346.jpg

    20200311_170405.jpg

    Link to post
    CorradoB

    quindi... la cosa più probabile è che l'abs non sarà più disinseribile causa nuova normativa, e infatti non esiste più neanche il pulsante....il pittogramma lo hanno tolto dai blocchetti di nuova produzione, ma non hanno aggiornato il libretto di uso e manutenzione perchè magari ne avevano gia stampati a tonellate 😉

    ...dai non prendertela...guardala così, se...e dico se in futuro implementeranno l'app, tra le altre cose magari con i due tasti ci potrai giocare al flipper sul display del cell fissato sopra al quadro strumenti.... 🤣

    Edited by CorradoB
    • Like 1
    • Haha 2
    Link to post
    Messer.M
    5 ore fa, Canal ha scritto:

    Scusate, magari scrivo una cazzata ma da quello che si legge in giro per la rete quei due pulsanti sia il dx che il sx sono liberi, vuoti per la precisione, e sono stati messi per opzioni aggiuntive tipo faretti e manopole riscaldate. Per quanto riguarda l' ABS sui nuovi modelli 2020 non è PIU' DISINSERIBILE in quanto la nuova normativa lo vieta. Verificate il tutto e lamps a tutti.

    Si mi sa che è  così  ma a me i faretti non li hanno messi sotto uno dei due ma hanno messo un tastino in più  in fianco mah!!!

    Link to post
    Canal

    Aggiungo, sempre da informazioni prese in rete da utenti che hanno già il modello 2020, si dice che i pulsanti sono proprio vuoti, non hanno nessun tipo di collegamento interno, probabilmente come dice bene CorradoB andranno implementati in futuro magari con il nuovo TRK 800. Questa credo sia l' evoluzione più logica. 

    Link to post

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy