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    Pingu

    Ciao a tutti,

    trk da pochi giorni, noto 2 cose  sul display,

     

    1 arrivo al semaforo, mi fermo, sono fermo ed il contachilometri sta ancora decelerando .

    2 livello benzina, ogni volta che passa da una tacca a quella inferiore, per un po’ di km torna nella tacca superiore, poi scende e poi risale.

     

    la doman da : é normale?

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    Niko il Brusco

    Per la 1 non so dirti.. mai sentito..

    Per la 2 ci sono discussioni giá aperte.. è normale, è la conformazione del serbatoio...il sensore del livello non è molto preciso.

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    Trkspqr

    Confermo e sottoscrivo quanto detto da Niko: i primo caso mai sentito, piuttosto fino ad ora erano le oscillazioni del contagiri ad attirare l'attenzione...la seconda casistica credo sia più dovuta alla conformazione della sonda del carburante, che non è un "comune" galleggiante
    3b14b88b89c807ba058def9b5a176490.jpg
    ma piuttosto un cilindro che si muove in verticale lungo un'asta
    e76df684a2bb092c080e4aa1eb322fda.jpg

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    Andrea73

    Vero.

    Gli unici ritardi ,fino ad ora qualcuno li aveva lamentati al conta marce, se non sbaglio.

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    • 5 months later...

    Anche a me stessa cosa..se decellero velocemente i km/h tornano a zero più tardi..di poco..ma più tardi

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    Davide_P
    In 11/3/2020 at 00:40 , Trkspqr ha scritto:

    Confermo e sottoscrivo quanto detto da Niko: i primo caso mai sentito, piuttosto fino ad ora erano le oscillazioni del contagiri ad attirare l'attenzione...la seconda casistica credo sia più dovuta alla conformazione della sonda del carburante, che non è un "comune" galleggiante
    3b14b88b89c807ba058def9b5a176490.jpg
    ma piuttosto un cilindro che si muove in verticale lungo un'asta
    e76df684a2bb092c080e4aa1eb322fda.jpg

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    L'asta del galleggiante é collegata a un sensore che credo chiuda degli "interruttori" in base alla posizione. Costa 9 euro su Amazon.

    Per quel che riguarda la velocità, ho una mia ipotesi, essendo la velocità una misura indiretta proveniente dall'abs e quindi un semplice "ritardo" di risposta, tanto più evidente quanto più la velocità si avvicina a zero. Per misura indiretta intendo che il sensore misura una grandezza A che viene elaborata e trasformata in una grandezza B in centralina.

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    Trkspqr



    ... Costa 9 euro su Amazon.


    Mai cercata...ma se hai il link ... potrebbe tornare utile...

    Per misura indiretta intendo che il sensore misura una grandezza A che viene elaborata e trasformata in una grandezza B in centralina.


    Parli troppo il centralinese ultimamente!

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    Trkspqr

    @Davide_P c'è stato un misunderstanding: Se rileggi bene il mio post dicevo che non credo che sia un comune galleggiante (come quello su Amazon) ma piuttosto un galleggiante ad asta...'spetta che cerco sul part list...

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    @Davide_P c'è stato un misunderstanding: Se rileggi bene il mio post dicevo che non credo che sia un comune galleggiante (come quello su Amazon) ma piuttosto un galleggiante ad asta...'spetta che cerco sul part list...

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    Come immaginavo!

    bb94744d8d904d5bd11fca543fdcff33.jpg

    Una cosa simile l'aveva il k...

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    Davide_P
    14 ore fa, Trkspqr ha scritto:

    @Davide_P c'è stato un misunderstanding: Se rileggi bene il mio post dicevo che non credo che sia un comune galleggiante (come quello su Amazon) ma piuttosto un galleggiante ad asta...'spetta che cerco sul part list...

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    Come immaginavo!

    bb94744d8d904d5bd11fca543fdcff33.jpg

    Una cosa simile l'aveva il k...

    Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
     

    L'implementazione é diversa, ma il concetto di funzionamento é simile.

    C'è sempre un galleggiante che scorre lungo un asta  a cui é attaccato un resistore variabile (tipo quello delle luci a manopola per cambiare il livello di illuminazione) che modifica la tensione. Questa viene misurata e varia col livello del carburante.

    Costa un po' di più 😁 

    The sensing system is located in the fuel tank and consists of a float—usually made of foam and connected to an actuating metal rod—attached to a variable resistor. The variable resistors used in fuel levels sensors are often composed of a resistive material, where one end is attached to the ground, with a wiper (much like a very small windscreen wiper) that moves over the resistive material as the float moves. When the float moves due to changing fuel levels, the wiper moves across the resistor, causing a change in voltage. The orientation of the wiper means that the highest resistance is experienced across the resistor when the tank is empty

     

    https://www.amazon.com/Resistive-Fuel-Tank-Level-Sensor/dp/B079L6LPBS

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