Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Telaietti Givi per leoncino

Andrealion89

Recommended Posts

Andrealion89

Ciao a tutti! Qualcuno è possessore di telaietti givi per borse morbide? Nel caso, sapete se si possono lasciare le frecce originali in posizione originale? Grazie! 

CorradoB

Non ho i telaietti givi... Ma le frecce con i suddetti rimangono in posizione originale.. Anche con altri a dir la verità, le frecce rimangono sempre in posizione originale.. 

Edited by CorradoB
    Andrealion89

Ciao Corrado, a dire il vero entrambi i telai givi prevedono modifica frecce. Ho guardato le istruzioni di montaggio sul sito. Ma non capisco se è obbligatorio o vanno in base alle borse. 

CorradoB

Hai ragione Andrea.. mi ero basato sul fatto che ho visto montati sia telaietti Shad che Givi e le frecce erano in posizione originale su entrambi, probabilmente come dici te dipende dalle borse..il fatto è che ho visto montate anche le borse morbide (come quelle in foto sotto) e anche in quel caso le frecce erano sicuramente al loro posto e ho dato quindi per scontato la risposta, ma non avendolo visto da vicino purtroppo non posso dirti con certezza se il proprietario le aveva modificate accorciandole...

Givi_TE8704_Telaietto_Borse_Sideframe_Benelli_Leoncino.thumb.jpg.77a5c33d73fa92eadb67d8dad05079dd.jpg

Se modificarle o cambiarle per te è un problema potresti prendere in considerazione queste Shad...simili nell'estetica e non da meno come qualità.

996480422_Annotazione2020-03-19100153.jpg.4af31543c2a51d2441541aa2bd1d72b3.jpg

Benelli Leoncino (17-18)_latoK.jpg

• 1 month later...
    Matteo_Leoncino

Domani li monto e mando foto. Telaietti laterali GIVI. Anche io sono scettico su frecce. Vi tengo aggiornati 😉

Stefano  ciccarella

Salve io li ho montati ma ho lasciato le frecce in posizione originale, anche perché i telaietti con le borse morbide montate non compromettono la visibilità delle frecce, poi messe lì nel portatarga sono orribili 

C5823E95-232B-47E7-A68E-9F497CF9FB45.png

• Upvote 1
    CorradoB
    17 minuti fa, Stefano ciccarella ha scritto:

poi messe lì nel portatarga sono orribili 

concordo 😉

Matteo_Leoncino

Optato anche io per lasciarle nella posizione originale. Sembra che il doverle spostarle risulti "necessario" con le borse rigide a giudicare dalle foto

Matteo_Leoncino
    Posted (edited)

Optato anche io per lasciarle nella posizione originale. Sembra che il doverle spostarle risulti "necessario" con le borse rigide a giudicare dalle foto

IMG-20200502-WA0003.jpg

Edited by Matteo_Leoncino
    • 2 months later...
    Cormoranus

Anche io ho comprato i telaietti givi e borse morbide da 25l. Oggi mi sono messo a montarli e con sommo dispiacere ho dovuto rinunciare: la maniglia sinistra non ne vuole sapere di svitarsi, penso ci voglia una pistola da box ferrari. Avete qualche suggerimento? Non mi va proprio di andare dal meccanico a farmi questo lavoretto. Quella a destra invece sono riuscito a smontarla, ho montato il telaietto destro (quello che protegge dagli scarichi) e rimontando il tutto, una vite della maniglia non riesce a riavvitare del tutto. Poco male, domani passerò da leroy merlin e ne prenderò una più corta, ma come è possibile che non si avviti fino alla fine? L'altra è entrata come il burro. Spero non si sia rovinata la filettatura. Anche io le frecce le ho lasciate dove stanno, dio ce ne scampi a spostare pure quelle 😁😁

Edited by Cormoranus
    CorradoB
    8 ore fa, Cormoranus ha scritto:

Anche io ho comprato i telaietti givi e borse morbide da 25l. Oggi mi sono messo a montarli e con sommo dispiacere ho dovuto rinunciare: la maniglia sinistra non ne vuole sapere di svitarsi, penso ci voglia una pistola da box ferrari. Avete qualche suggerimento? Non mi va proprio di andare dal meccanico a farmi questo lavoretto. Quella a destra invece sono riuscito a smontarla, ho montato il telaietto destro (quello che protegge dagli scarichi) e rimontando il tutto, una vite della maniglia non riesce a riavvitare del tutto. Poco male, domani passerò da leroy merlin e ne prenderò una più corta, ma come è possibile che non si avviti fino alla fine? L'altra è entrata come il burro. Spero non si sia rovinata la filettatura. Anche io le frecce le ho lasciate dove stanno, dio ce ne scampi a spostare pure quelle 😁😁

hai provato ad usare un tubo come prolunga sulla brugola?  un altro sistema è provare con una brugola a bussola, inserisci la brugola nella testa della vite, per girare però usi una chiave fissa (da 6 credo) sulla brugola o in mancanza una pinza a scatto sulla bussola per lasciare la "testa" della bussola libera in modo da poter dare dei colpetti con un martello mentre agisci con la chiave per svitare...praticamente così fai a mano come farebbe una pistola ad impulsi 😉

Inked515sjnnwstl._sx466__2_LI.thumb.jpg.f5146d9f63b34616599452c3076ab9f9.jpg

Niko il Brusco
    10 ore fa, Cormoranus ha scritto:

la maniglia sinistra non ne vuole sapere di svitarsi, penso ci voglia una pistola da box ferrari. Avete qualche suggerimento?

Puoi provare con una prolunga a tubo sulla chiave come detto da Corrado, ma okkio che moltiplichi forza potresti spezzare la vite (o piegare la chiave, o rovinarla in altra maniera).

Piccolo trucco da "meccanico"... Quando una vite non ne vuole sapere di svitarsi si usa un piccolo cannello a fiamma x scaldarla ..dilatazione da caldo..i filetti fanno micro movimenti e si svita.. MA se è una vite vicino a zone plastiche o delicate che si fa? ..stessa reazione dei filetti ma per contrazionie come ? Vai in farmacia o supermercato e prendi una bomboletta di GHIACCIO SPRAY ... Raffredda/congela la vite.. micro movimenti dei filetti ..e si svita.. se vuoi o fai ancora un poco di fatica dopo averla congelata spruzza un po di svitol e via.

Funziona , sistema economico, non danneggia, efficace .

Le viti molto spesso sono in materiare dolce, la lunghezza della chiave x svitarla è frutto (in teoria) della forza di leva che puoi applicare senza danneggiarla.. per questo una 8 è piú corta di una 10 che a sua volta è piú corta di una 15..

set-26pz-chiavi-combinate-fisse-e-stella-da-6-a-32mm-in-acciaio-chiave-inglese-P-1804702-12643016_1.jpg

Idem per gli inserti..anche se li hai il cricchetto che è lungo uguale.

Cormoranus

Molto interessante, grazie dei consigli, provvederò subito e vi farò sapere 👍

Tubetto
    Molto interessante, grazie dei consigli, provvederò subito e vi farò sapere 

Occhio a non rovinare il filetto!!

Prima di tutto usa wd40 o simili e lascia agire per 12 ore.
    Poi con molta calma fai come hanno suggerito: martello e svita.
    Se la vite è grippata rischi di fare peggio.
    Quindi prova così, se non riesci vai dal meccanico e lascia questa rogna a loro
    Niko il Brusco
    adesso, Tubetto ha scritto:

Prima di darsi al faidate è meglio andare da chi sa come fare

più di ventanni che lavoro nell automotive.. officine, concessionari, carrozzerie, gommisti.. fidati funzionano. Visti rivisti ririvisti.. e fatti personalmente.

ci sono prodotti appositi che si chiamano con effetto "crack" proprio per l azione del freddo.

https://www.ebay.it/itm/SBLOCCANTE-SPRAY-EFFETTO-CRACK-200ML-/263258241048?hash=item3d4b69f818

esattamente uno spray freddo + un classico sbloccante..

Tubetto
    più di ventanni che lavoro nell automotive.. officine, concessionari, carrozzerie, gommisti.. fidati funzionano. Visti rivisti ririvisti.. e fatti personalmente.
    ci sono prodotti appositi che si chiamano con effetto "crack" proprio per l azione del freddo.
    https://www.ebay.it/itm/SBLOCCANTE-SPRAY-EFFETTO-CRACK-200ML-/263258241048?hash=item3d4b69f818
    esattamente uno spray freddo + un classico sbloccante..

Certo che funzionano, ma se uno non è pratico per me è meglio mandarlo in officina. Mica lo faranno pagare? spero
    Niko il Brusco
    5 minuti fa, Tubetto ha scritto:

Se si rompe il filetto della vite, poi si toglie solo con il flessibile

il filetto non si rompe, ma si spezza la testao metà vite.. e in caso la togli con una punta a filetto inverso

B01M74JKYS

B01M74JKYS

2 minuti fa, Tubetto ha scritto:

ma se uno non è pratico per me è meglio mandarlo in officina

d'accordissimo con te.. ma stiamo parlando di una vite, non la vedo un impresa titanica .. tutto qua:birra:

• Like 1
    Cormoranus

Ciao ragazzi, sono andato da leroy merlin e ho comprato uno di quei tondini di ferro cavi. la chiave a brugola ci entrava perfettamente. senza usare la bomboletta per raffreddare la vite, ho usato la brugola con il tubo e si è svitata subito. Forse ha anche aiutato il wd40 che ha agito con calma tutta la notte. Ecco il risultato:

IMG_20200718_123233277_HDR.jpg

IMG_20200718_125239744_HDR.jpg

• Like 1
    • Upvote 1