Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Sostituzione filtro aria

Recommended Posts

CorradoB

non si trova ancora niente di specifico e quindi di testato dal produttore...potresti solo prendere della spugna racing da sostituire artigianalmente alle lamelle in cartone dell'originale lasciando il telaio..

anche io vorrei sostituire il filtro ...non tanto per le prestazioni ma per il sound di aspirazione, gia bellissimo dal mio punto di vista, ma che ne guadagnerebbe ulteriormente..ma sostituendolo con uno artigianale come detto sopra, non testato e con una permeabilità specifica per la nostra moto si rischia di aumentre troppo la portata d'aria e sballare troppo i parametri della carburazione e di conseguenza che la centralina non riesca ad autoadattarsi..con il rischio di dover rimettere tutto come in originale o dover rimappare la centralina....cosa che non voglio fare.

• 2 months later...
    type_iddqd

Ciao, scusate se entro in discussione così: qualcuno ha una foto di dove si trova il filtro dell'aria nella trail? L'ultima uscita il motore mi dava qualche singhiozzata (con spia motore che si è accesa per qualche istante)... vorrei vedere se il filtro è intasato (ho fatto una strage di moscerini in questi giorni)

CorradoB

per la foto si puo trovare..per la posizione è sotto al serbatoio nell'airbox.. per lo smontaggio non è un operazione ne velocissima ne semplicissima , specialmente se chi la deve fare di base non sa neanche dove si trova 😉

io non penso che sia quello il problema...io un "problema" simile (seghettamento a fil di gas in tutte le marce) l'ho risolto resettando la centralina e se per singhiozzare intendi quello io proverei prima il reset che è velocissimo e quasi sicuramente risolvi...

qui trovi il post su come fare

comunque il filtro è qui e ci accedi dopo aver tolto il serbatoio e sganciato i vari tubetti....puoi anche farlo senza senza sganciare i tubetti ma dovresti avere qualcuno che te lo tiene di lato 😉

1852030467_Annotazione2020-06-11101830.thumb.jpg.1bcb76ca15ebdc7752abbf2d0f4d40e4.jpg

in questo video puoi vedere grossomodo come smontare il tutto , purtoppo non si vede come svincolare il serbatoio dalla sua posizione che è l'operazione più "complicata" se non hai mai visto farla 😉 ...provo a spiegartela comunque, dopo aver tolto le due viti alzi leggermente la parte dietro, lo alzi leggermente e tiri sempre verso il dietro per svincolare gli incastri sui gommini (uno dei due si vede nella foto qui sopra,alla sinistra della mano) che si trovano nella parte alta davanti..bisogna fare un poco di forza perchè è ben incastrato, ma controllata in modo che non esca di botto andando a tirare troppo  le gommette che sono molto corte...a queto punto come dicevo lo inclini se qualcuno te lo tiene, o crei un appoggio sul lato se non hai nessuno o stacchi gli attacchi rapidi e lo togli.

Edited by CorradoB
    • 3 months later...
    Davide1981

ciao a tutti, avendo sostituito ( personalmente) lo scarico ( compreso il catalizzatore) e montato lo scarico Lv10 con raccordo ai collettori vorrei sostituire il filtro dell'aria.

leggendo la discussione ho visto che praticamente esiste solo quel tipo da circa 80 euro.

é una spesa che vale la pena fare?

CorradoB

dipende... ma è un mio parere 😉

per avere più prestazioni? non credo...

per "recuperare" la perdita di prestazioni ai bassi dovuta al decat? non credo...per questo puoi solo rimappare la centralina....

per aumentare il sound di aspirazione invece potrebbe essere utile...ma visto che sei senza cat sound ne hai d'avanzo allo scarico e probabilmente non riusciresti neanche a percepire la differenza dell'aumento di quello di aspirazione...

Edited by CorradoB
    • Like 1