Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • GoPro su casco

Romio

Recommended Posts

Mi stavo ponendo la domanda di come poter montare la GoPro sul casco.

Attualmente utilizzo un LS2 F320 Stream Evo.

Come potete vedere dall'immagine la zona del mento è occupata dal sistema di ventilazione quindi immagino dovrò piazzarla su un lato.

Il lato sinistro lo lascerei libero per un eventuale interfono bluetooth, quindi dovrei montarla sul lato destro ... .

Però sono indeciso e sopratutto ho dubbi sulla resistenza delle clip con adesivo 3M dedicate e sul tipo di inquadratura che potrei avere.

Qualcuno di voi utilizza altri metodi ?!

Consigli ?!

Alla fine, se non sono completamente sicuro e convinto , non mi da fastidio l'idea di "lasciar perdere" (anche perchè ammetto che i caschi a me piacciono "puliti", cioè senza "ammennicoli").

casco_integrale_ls2_ff320_stream_evo_in_fibra_nero_opaco.jpg

Edited by Romio
    facciamo TReKking

come ti ho già risposto in chat, secondo me la cosa migliore se vuoi montarlo sul casco è metterlo a lato, nel caso del casco nella foto incollerei il supporto sotto il 2 di LS2 ( dalla parte dove non metterai l'interfono ).

Se non ci dovesse stare ti conviene montare un braccio allungato della gopro e mantenere la modalità fisheye. 

Qualcuno lo monta sul mento ma secondo me è in mezzo ai piedi e poi le immagini vengono più mosse.

• Upvote 1
    facciamo TReKking
    3 minuti fa, Romio ha scritto:

Pensi che gli adesivi 3M offerti in dotazione con la GoPro siano "resistenti" ?

ti riferisci agli attacchi biadesivi? io ho sempre usato quelli e non mi hanno mai dato problemi! più che altro è vero l'opposto, ovvero che l'attacco meccanico è molto più invasivo per il casco e in alcuni caschi può dar fastidio. 

Edited by facciamo TReKking

Sì, esatto, agli attacchi biadesivi ... quelli semi curvi che dovrebbero adattarsi meglio alle linee del casco 😉

P.S.

Il casco è esattamente quello che hai visto nell'immagine precedente.

s-l400.jpg

Edited by Romio

L'idea sarebbe quella ... ed anche il "primo pieno" di benzina 😆

Non so cosa verrà fuori con i commenti audio perchè credo che parlerò poco e quello che dirò sarà da Candid Camera 😇

Mi farò davvero "due risate" perchè dovrò percorrere più di 40 Km di strada piena di curve, stretta e con tratti misto lento/veloci con molti incroci (non faccio il raccordo) ...  in sella ad un mezzo che non conosco (in rodaggio e con le gomme cerate) dopo un'assenza motociclistica maggiore di 20 anni.

Già immagino il risultato 😅

Arriverò a casa "distrutto" ... 😂

P.S.

Qualcuno mi ha consigliato di farmela consegnare direttamente a casa ma "io non ci stò" (in tutti i sensi) 😄

Spero solo di non incontrare troppi "matti al volante" e che mio padre non si fissi sul 125 che sennò tocca a me ritirarglielo (Se prende il 125 io prendo la 302S, se sceglie la 302S io prendo la 752S o la TRX502X ! Una naked seria sicuramente ci sarà).

• Haha 1
    facciamo TReKking
    37 minuti fa, Romio ha scritto:

L'idea sarebbe quella ... ed anche il "primo pieno" di benzina 😆

Non so cosa verrà fuori con i commenti audio perchè credo che parlerò poco e quello che dirò sarà da Candid Camera 😇

Mi farò davvero "due risate" perchè dovrò percorrere più di 40 Km di strada piena di curve, stretta e con tratti misto lento/veloci con molti incroci (non faccio il raccordo) ...  in sella ad un mezzo che non conosco (in rodaggio e con le gomme cerate) dopo un'assenza motociclistica maggiore di 20 anni.

Già immagino il risultato 😅

Arriverò a casa "distrutto" ... 😂

P.S.

Qualcuno mi ha consigliato di farmela consegnare direttamente a casa ma "io non ci stò" (in tutti i sensi) 😄

Spero solo di non incontrare troppi "matti al volante" e che mio padre non si fissi sul 125 che sennò tocca a me ritirarglielo (Se prende il 125 io prendo la 302S, se sceglie la 302S io prendo la 752S o la TRX502X ! Una naked seria sicuramente ci sarà).

Ah vi siete proprio innamorati delle benelle eh? Io stavo considerando l’idea di tenermi la trk per i viaggi e comprare una seconda moto per i giretti con amici, magari più sportiva....non diciamolo ad alta voce visto il luogo ma pensavo ad un altra casa italiana...comunque sempre ad un prezzo ragionevole ( niente ducati hahaha )

• Like 1

@Andrea73 che te lo dico a fare 🥰😁👍

Sai di cosa parlo 💪

Credo ci sarà da ridere ... 😆

@facciamo TReKking in pratica è l'idea che abbiamo avuto anche noi.

Una moto più dinamica di una touring, se si può, è bello averla 🥰

E vabbè, già hai escluso Ducati ... "ti possino" 😄

Qualunque sia ti regalerà emozioni.

Comunque domani, impegni permettendo (heee hihihi), vedo come posso fare con il casco 💪